Gli abiti da sposa corti 2023 si distinguono per la cura dei dettagli e lo stile elegante in forme trendy. Dai tubini ai modelli con gonna a ruota in stile anni ’50, a sirena o in versioni principesche senza dimenticare le novità colorate e a fantasia floreale, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo insieme i vestiti da sposa corti 2023 più belli con i consigli per scegliere il modello perfetto!





TENDENZE ABITI DA SPOSA CORTI 2023
Gli abiti da sposa corti stupiscono per lo stile elegante con uno occhio attento ai dettagli trendy e ai tocchi più originali. Nella collezione Nicole Spose si passa infatti dal modello in stile anni ’50 in mikado con gonna a ruota e fiocco con taglio monospalla perfetto per chi possiede le spalle larghe al design più appariscente in tulle con perline, paillettes e ricami 3D all-over. Mentre Tarik Ediz spazia tra forme da bambolina con gonna a strati con balze per chi ha i fianchi stretti e abiti da sposa a sirena corti più fascianti con piume ideali per la donna che ama valorizzare le curve della parte bassa del corpo. Il tubino con revers è il top per una cerimonia civile e per seconde nozze e c’è chi punta su design dall’allure classica con pizzo per un gusto vintage d’altri tempi!





ABITO DA SPOSA A TUBINO
Tra i vestiti da sposa corti 2023 il tubino è un grande classico che ritorna in versioni più chic e sofisticate. I design colpiscono infatti per la ricchezza di dettagli, dalla collezione di abiti da sposa Elie Saab alla linea abiti da sposa Atelier Eme. Con il bianco avorio e le sfumature champagne che fanno sfoggio di fiori in organza, paillettes e perline ma anche frange di cristalli e glitter per un effetto super shining. Senza dimenticare le piume, tra gli elementi decorativi più amati per il loro carattere retrò da divamoderna! L’abito da sposa corto Pronovias con scollo alto con romantici volant e ricami è perfetto per vivere un ricevimento in comodità e da completare con sopragonna coordinato per la cerimonia religiosa. Con lavorazioni e ricami come da collezione abiti da sposa Pronovias al design più semplice e bon ton, le proposte non smettono di stupirci!





ABITI DA SPOSA CORTI E COLORATI
Il trend degli abiti da sposa corti 2023 colorati e a fantasia è l’ideale per una ragazza o per riti civili all’aperto. C’è chi propone vestiti nuziali corti nelle candide tinte del rosa e per un tocco ancora più deciso il blu è quello che fa per noi, a cui abbinare i bouquet da sposa con rose e ortensie negli stessi colori. Il taglio a portafoglio aiuta le donne curvy con fianchi morbidi mentre il tessuto a plissé soleil dalla silhouette ampia è da preferire su un fisico snello e a rettangolo che cerca volumi più eterei. Ma in primo piano ci sono anche i modelli con fantasie floreali all-over, si tratta di abiti sposa principessa nella collezione abiti da sposa Delsa con strascico lungo dietro e forme mini super giovanili secondo Monique Lhuillier rese più raffinate da veli da sposa con ricami 3D.





ABITI DA SPOSA CORTI DAVANTI
In tema di vestiti da sposa trendy le forme asimmetriche sono il top per chi desidera valorizzare le scarpe e i sandali da sposa scelti per il grande giorno! Per un fisico a triangolo inverso con seno generoso e gambe sottili i vestiti da sposa corti con gonna asimmetrica davanti e coda dietro sono la soluzione ideale! I modelli si caratterizzano per la gonna ampia stile princess a vita alta sotto un corpino strapless a cui abbinare un intimo sposa ad hoc. Eccoli in giochi di volumi a balze nella linea The Spose Group ma non solo. Anche Elisabetta Polignano ci propone un vestito nuziale con gonna arricciata effetto balloon con corpino a scollo dritto e inserti in pizzo macramè. Preferiamo le proposte in tessuti meno lavorati? C’è il modello in seta liscia con monospalla ma arricchito da decori di maxi fiori.





ABITI DA SPOSA CORTI ANNI ’50
Le forme con gonna a ruota tornano in scena più belle ed eleganti che mai! Desiderate abiti da sposa corti semplici? D’ispirazione minimal chic il modello in mikado bianco con scollo a barchetta per un look raffinato e moderno. Ma a colpire per il loro stile unico e ricercato sono i modelli in stile anni ’50 in tulle e con ricami nel classico bianco ottico o con glitter per un effetto più luminoso ma anche in pizzo lavorato come da collezione abiti da sposa Pnina Tornai. E c’è chi come Aire Barcellona e Loretta Italia che suggeriscono forme ancora più importanti con gonna a strati di tulle o semi rigida per lasciare tutti a bocca aperta. Con scollo a cuore, a fascia o bustino alla francese, i modelli valorizzano il décolleté e il collo a cui abbinare acconciature sposa raccolte e collane da sposa chic per dargli maggiore risalto!









ABITI DA SPOSA CORTI MAX MARA
La collezione Max Mara abiti da sposa incarna lo stile semplice e minimal chic nei design e in fatto di accessori. In primo piano ci sono infatti i modelli a tubino in cady a maniche lunghe con drappeggio e spilla gioiello al punto vita per dare definizione alla silhouette fino ai modelli bustier più essenziali con taglio a portafoglio e cinturina a fiocco. Cerchiamo idee per le nozze più lavorate e importanti? Si va dal modello in tulle ricamato effetto 3D a disegno floreale a quello in georgette plissé soleil con rouches da annodare in vita con cintura per creare otticamente l’effetto di una fisico a clessidra. E bellissimi sono le scarpe e gli accessori Max Mara da coordinare con i bridal dress, dalle décolleté e dai sandali al coprispalle in chiffon.





ABITI DA SPOSA CORTI PARTICOLARI
Con ricami 3D e tagli geometrici ampi, con strass, glitter, paillettes e inserti sexy vedo non vedo, i vestiti nuziali particolari sono l’ideale per il ricevimento e perfetti per una donna che ama osare e stupire! A partire dal modello di Naeem Khan con petali di organza 3D e perline di cristallo fino alle tante proposte della collezione abiti da sposa Oscar De La Renta. Eccoli con gonna corta ampia stile nuvola, con disegni di cuori e fiori o in versioni colorate effetto nudo con tocchi argentei di grande pregio! Innamorate del bianco classico? Maison Signore ci presenta un vestito corto in mikado liscio con scollo a V e giochi di sovrapposizioni sulla gonna. Il tocco in più? Gli accessori capelli sposa per dare un’appeal ancora più originale e unico al look!






Tubini, vestiti con gonna a ruota anni ’50, corti a sirena o stile princess, quali sono i modelli che vi hanno conquistato? Attendiamo i vostri commenti!
Tutte le altre novità e linee per sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena 2023: 100 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa principessa 2023: la selezione dei 100 modelli più belli!
- Gli abiti da sposa economici 2023: tutti i modelli più belli e low cost!
- Tutti i veli da sposa più eleganti.
- L‘intimo sposa: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.