Gli abiti da sposa corti 2023 2024 si distinguono per le applicazioni e lo stile elegante in forme trendy. Dai tubini ai modelli con gonna a ruota in stile anni ’50, a sirena o in versioni principesche senza dimenticare le novità colorate e a fantasia floreale, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo insieme i vestiti da sposa corti 2023 2024 più belli con i consigli per scegliere il modello perfetto!





TENDENZE ABITI DA SPOSA CORTI 2023
Matrimonio civile o seconde nozze? Gli abiti da sposa corti sono tra i più indicati per vivere la cerimonia con eleganza e un look fashion! Le linee di moda bridal ci riservano infatti diverse creazioni con gonna corta e dagli stili diversi. Nella collezione di abiti da sposa Atelier Eme 2023 si passa dal modello in stile anni ’50 con gonna a ruota in tulle ricamato e rouches al modello in mikado liscio con macro fiocco. Semplice e sensuale, invece, il modello a sirena con drappeggio sexy sul davanti e sulla schiena tra gli abiti da sposa Pronovias 2023. Si spazia tra frizzanti forme da bambolina ai classici abiti a tubino con revers e anche in pizzo per chi punta su modelli dal gusto vintage. Scollati a fascia o secondo Jesus Peiro con maniche lunghe a sbuffo, si trovano soluzioni per ogni stagione e gusto!






ABITO DA SPOSA A TUBINO
Tra i vestiti da sposa corti 2023 il tubino è un grande classico in caso di rito civile e per il ricevimento nuziale. I design stupiscono infatti per la ricchezza di dettagli e le forme squisitamente femminili e trendy. Modelli in bianco puro o avorio che fanno sfoggio di fiori 3D, paillettes, perline e piume tra gli elementi decorativi più amati e scelti anche da Tarik Ediz. La collezione di abiti da sposa Milla Nova 2023 ci propone un perfetto cambio d’abito per la festa illuminato da una cascata di glitter argento per un effetto extra shining. Troviamo vestiti nuziali a tubino in mikado lucido e profondo scollo a cuore che dona sensualità al décolleté. Mentre Simone Marulli firma design monospalla ideali per chi spalle larghe e con volumi in tulle per dare sinuosità a un fisico stretto sotto.








ABITI DA SPOSA CORTI IN PIZZO
Gli abiti da sposa corti 2023 2024 in pizzo mixano lo stile classico con la gonna sopra al ginocchio più giovanile. Troviamo raffinatissimi abiti da sposa in pizzo 2023 con disegni floreali a tubino o con gonna a ruota e a maniche lunghe in caso di rito nei mesi più freddi. E c’è chi propone design molto eleganti in macramé e merletti da abbinare ai veli da sposa altrettanto sofisticati. Preferiamo le forme con spalle scoperte e più scollate? La collezione di abiti da sposa Pnina Tornai 2023 si arricchisce di un secondo abito per i balli e il ricevimento tra amici e parenti con ricami in pizzo e perline. Mentre Justine Alexader punta su un modello corto con gonna staccabile in tulle da rimuovere dopo la cerimonia religiosa.





ABITI DA SPOSA CORTI E COLORATI
Il trend degli abiti da sposa corti 2023 colorati e a fantasia è l’ideale per una ragazza o per riti civili all’aperto. Le griffe come Monique Lhuillier e non solo firmano modelli sfiziosi e sbarazzini con ricami floreali e con motivo a fiori all-over. Modelli bon ton e allegri più vaporosi sotto per chi ha fianchi stretti oppure con design a tubino, aderenti con strascico lungo dietro o sopragonna romantica in tulle. La linea di abiti da sposa Antonio Riva gioca invece con la nuance delicata del rosa e le piume da diva moderna che potremmo abbinare ai bouquet sposa con fiori nello stesso colore. Scoprite anche tutti gli abiti da sposa colorati 2023 più belli!




ABITI DA SPOSA CORTI DAVANTI E LUNGO DIETRO
Tanti i modelli con taglio asimmetrico che possiamo trovare nelle nuove collezioni. Si tratta di forme pratiche che lasciano liberi i piedi e ideali per mettere in mostra le scarpe da sposa scelte per il grande giorno. Per un fisico a triangolo inverso con seno generoso e gambe sottili i vestiti da sposa corti con gonna asimmetrica davanti e coda dietro sono la soluzione ideale. Tornano in scena i modelli colorati e a fiori in seta o in tulle con strascico, romantici e allo stesso tempo divertenti per un rito civile e celebrato all’aperto. Ma troviamo anche forme con gonna ampia stile principessa in tulle e mikado tra i più amati da Valentini e non solo. Creazioni voluminose con balze e in stile bon ton con fiocchi e pois.






ABITI DA SPOSA CORTI ANNI ’50
Le forme con gonna a ruota tornano in scena più belle e raffinate che mai! Primo piano sugli abiti da sposa corti dai volumi ariosi in tulle in più forme e colori. A partire dal modello di Nicole Spose in rosa tenue e ad effetto monospalla velato. Ma troviamo anche modelli in stile anni ’50 in bianco classico e avorio con corpino stretto e gonnellone appena sotto il ginocchio che farà felice chi ha fianchi stretti. Ma non mancano forme più sexy con gonna extra corta con corsetto che sagoma e sostiene il décolleté. Valerio Luna e Novia D’Art abbinano invece il tulle e il pizzo alla manica corta con scollo a barchetta per un look raffinato. Ma a predominare è lo scollo a cuore per valorizzare il seno importante e su cui staranno molto bene le acconciature sposa raccolte.







ABITI DA SPOSA CORTI MAX MARA
La collezione Max Mara abiti da sposa 2023 ci riserva un sacco di proposte con gonna corta tra design semplici e più originali. Troviamo modelli minimal chic a tubino con doppiopetto e scollatura omerale che valorizzerà chi ha le spalle strette. Ma possiamo anche scegliere idee look per le nozze con manica lunga ampia e nastro in gros grain che definisce la silhouette in colorazioni che vanno dal bianco al verde acqua. Largo spazio ai vestiti nuziali corti con taglio a portafoglio utile per camuffare le forme di pancia e fianchi. La griffe ce li propone con frange ricamate sul fondo in bianco oppure in rosso e argento. Cambio d’abito? Ecco il modello realizzato in rete interamente ricamata con micro cristalli e sottoveste abbinata in seta.






ABITI DA SPOSA CORTI PARTICOLARI
Con ricami 3D, strass, glitter, paillettes e inserti sexy vedo non vedo, i vestiti nuziali particolari sono l’ideale per il ricevimento e perfetti per una donna che ama osare e stupire! Creazioni scenografiche con gonna corta stile charleston e con piume anni ’20 come da collezione abiti da sposa Oscar De La Renta 2024. Forme a tubino ricche di scintillii argentati senza dimenticare le proposte con pizzo e con sopragonna che aggiunge volume e romanticismo. Innamorate degli abiti da sposa principessa 2023 2024? La collezione di abiti da sposa Galia Lahav 2024 ci presenta un giocoso modello corto e nude con decori piumati più corsetto con fiori e perline in rilievo.






COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi piace la selezione di abiti da sposa corti 2023 2024? Quali sono i vostri modelli preferiti? Ditecelo lasciando un commento!
Scoprite tutte le ultime novità per sposa:
- Abiti da sposa a sirena 2023: i 100 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa principessa 2023 2024: i più belli!
- Abiti da sposa economici 2023: bellissimi modelli!
- Abiti da sposa luccicanti 2023: i 60 più belli!
- Abiti da sposa semplici 2023: i 60 più belli!
- Abiti da sposa curvy 2023: i 50 più belli.
- Abiti da sposa in pizzo 2023: i 50 più belli!
- Abiti da sposa boho chic 2023: 70 modelli bellissimi.
- Abiti da sposa con pantaloni 2023: i 40 completi più belli
- Abiti da sposa colorati over 50: 40 vestiti per il rito civile
- Tailleur da sposa 2023: 35 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa over 50: 50 vestiti per tutte le cerimonie
- Abiti da sposa neri 2023: i 15 più belli, foto e dove trovarli
- Abiti da sposa rossi 2023: foto, significato e dove trovarli
L’abito da sposa corto non mi piace per niente
Molto carini, ma per il matrimonio preferisco il lungo!
me ne piacciono un sacco, tipo TARIK EDIZ abito da sposa modello Lucy
L’unico che mi piace è quello di Galia Lahav con tutte le piumette!
Carini, ma li preferisco lunghi..