Wella presenta Shinefinity, il nuovo servizio colore demi permanente che rappresenta l’evoluzione del gloss in salone. Scopriamo tutto sui nuovi prodotti della linea, come funzionano e i servizi di personalizzazione del colore che si possono realizzare!
WELLA SHINEFINITY SERVIZIO COLORE DEMI PERMANENTE
Il nuovo trattamento colore capelli demi permanente studiato da Wella Professionals è dedicato alle donne che sognano un effetto gloss senza schiaritura e di lunga durata, esaltando la propria bellezza naturale. Il nome del servizio Shinefinity nasce dal mix tra le parole “shine”, che vuole dire “luminosità”, e “infinity”, che fa riferimento alla sua lunga durata. E promette proprio questo, una colorazione tecnologicamente avanzata che dura fino a sei settimane, sostenibile e dai risultati naturali che dona una colorazione fedele al nostro tono. Shinefinity non altera il colore iniziale e non danneggia i capelli, premiando ingredienti clean. Vanta infatti una formulazione senza ammoniaca, siliconi, alcol, pigmenti diretti e ingredienti di origine naturale. Il trattamento va oltre il classico gloss, con un effetto color glaze, effetto glassa appunto, innovativo. Il modo perfetto per approcciare il mondo della colorazione dei capelli in maniera graduale, con un risultato luminoso che sarà il top da sfoggiare questa estate!


LA NUOVA LINEA SHINEFINITY
La linea Shinefinity nasce da uno studio di ben nove anni in cui si sono passate in rassegna circa 500 formule per arrivare alle 32 nuances selezionate alla fine, uno studio condotto con 2000 test in salone su 1250 modelle. Il servizio è pensato per quelle donne, dalle più giovani alle signore, che vogliono giocare con il colore, sperimentare piccoli cambiamenti, ma senza essere vincolate dal colore permanente. Lo scopo del servizio è infatti regalare un colore naturale esaltato e vivacizzato con un leggero effetto traslucente, il tutto con zero danni per il capello e con una texture migliorata. Infatti il rispetto della chioma è centrale nella linea Shinefinity, che vanta una tecnologia a pH bilanciato. Questa regola e controlla il livello di pH durante il processo di colorazione. Il prodotto inizia ad agire in un ambiente moderatamente alcalino per aprire le cuticole e far entrare le molecole del colore nel fusto del capello, quindi il pH scende a un livello moderatamente acido per proteggere il capello. In questo modo la base naturale non schiarisce e la chioma risulta lucente e sana. Il risultato? Un colore fedele al nostro tono naturale ma dall’effetto brillante fino a sei settimane, con una texture effetto glassa morbida e setosa al tatto. Vi piace questo trattamento? Scoprite anche la nuova colorazione demi permanente Tonalight di Elgon.


LE NUANCES TRA CUI SCEGLIERE
Come abbiamo anticipato, il trattamento colore demi permanente Shinefinity propone 32 nuances, suddivisi in 4 famiglie:
- Warm: le tonalità calde, tra cui i raffinati miele e caramello;
- Booster: shade da miscelare con le altre per intensificare o diluire l’intensità delle altre tonalità;
- Natural: tonalità naturali e più neutre per dare profondità alla base;
- Cool: shade per tonalizzare le schiariture o per spegnere le tonalità calde e aranciate o gialle.
I prodotti della linea hanno anche packaging sostenibile: gli astucci di carta sono riciclati all’85%, tappi in plastica e tubini in alluminio sono riciclati al 100%!
I TRE TRATTAMENTI SHINEFINITY IN SALONE
Nei saloni Wella potremo scegliere tra tre diversi trattamenti di colorazione per adeguarsi alle tipologie di capello. Sono:
- Speed Glaze: lasciando il trattamento in posa 10 minuti, potremo correggere il nostro colore naturale ed esaltarne i riflessi. Il prezzo parte da 20 euro.
- Shifinity Glaze: con un tempo di posa dai 20 ai 30 minuti, avremo capelli luminosi e morbidi con un risultato a lunga durata. Il prezzo parte da 40 euro.
- Shimmer Melt Glaze: lasciando il trattamento in posa dai 90 ai 120 minuti, otterremo il massimo dei risultati del servizio, quindi un colore multidimensionale con schiariture graduali e molto naturali. Il prezzo va dai 90 ai 120 euro.
Cosa ne pensate del servizio di colorazione demi permanente Wella Shinefinity? Siete curiose di provarlo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altri nuovi look e trend capelli da non perdere:
- Face Framing: che cos’è, immagini e idee colore.
- French Balayage, cos’è, come si fa e le foto dei look da copiare.
- Tutte le tecniche e i servizi di colore capelli top del momento!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Ne ho sempre sentito parlare di Wella ma non ho mai provato nessun prodotto ,in ogni caso mi ha incuriosito molto quest’articolo
Mai provati i prodotti Wella
non sono prodotti adatti a me, in ogni caso Wella è un brand professionale di cui ho sempre sentito parlare bene