Connect
To Top

Too Faced Chocolate Bon Bons e Primer: recensione, swatches

Romantica, golosa e profumatissima: è la nuova palette Too Faced Chocolate Bon Bons che vi mostriamo da vicino insieme all’innovativo primer Too Face Hangover senza siliconi!

Dolcissimo e glamour, il make up Too Faced è un must have tra le amanti del trucco di qualità. Tra le novità di stagione del brand ci sono al primo posto la palette Chocolate Bon Bons e il mitico primer viso Hangover: eccoli con foto dal vivo, swatches e recensione!

TOO FACED REVIEW

Pack rosa, a base di ingredienti antiossidanti che fanno bene alla pelle e profumatissimi: i prodotti da trucco Too Faced sono una festa per gli occhi e per la pelle!

Nello specifico oggi vi presentiamo la bellissima palette Too Faced Chocolate Bon Bons, una palette a forma di tavoletta di cioccolato rosa che include ombretti a forma di cuore dai colori femminili e delicati, e il primer viso Hangover, a base di acqua di cocco e privo di siliconi.

too faced make up

TOO FACED CHOCOLATE BON BONS PALETTE (compra a 45 euro)

16 ombretti nei toni nude rosati e nuance più intense e squillanti con viola, fucsia e verde petrolio per la bellissima palette Too Faced ispirata al cioccolato, la terza della serie Chocolate Bar, che segue il successo della mitica Too Faced Chocolate Bar e Too Faced Semi Sweet Chocolate Bar.

too faced chocolate bon bons paltte

Il case è piuttosto sottile se comparato a quello della prima uscita della serie e include un maxi specchio e ombretti profumatissimi dalle finiture opache, satinate e shimmer.

too faced chocolate bon bons paltte

chocolate bon bons palette

Tutti gli ombretti risultano ben pigmentati ad eccezione di quelli più chiari nelle nuance rosa e tortora, che risultano piuttosto leggeri e per questo motivo rendono meglio come colore da transizione (la nuance che sfuma l’ombretto scuro che serve solitamente a scurire la piega dell’occhio e quello chiaro che normalmente si applica sull’arcata sopraccigliare).

I colori a mio avviso sicuramente più belli e pigmentati sono Molasses Chip, un bronzo intenso, Café au Lait, un tortora metallizzato e Dark Truffle, uno splendido marrone profondo. Molto bello anche il viola glitter Black Currant, che però presenta una texture ‘granulosa’ che provoca molto fallout e deve essere tamponato con un pennello bagnato per un’applicazione ottimale.

Tutti gli ombretti in linea generale presentano una buona pigmentazione e un’ottima sfumabilità: sono ideali per make up intensi così come per look più freschi ed eleganti. Si applicano benissimo con i pennelli da trucco così come con le dita, per make up velocissimi.

Il dettaglio che fa la differenza è sicuramente il profumo di cacao, dolce e delizioso di ogni ombretto. Questo non è un profumo artificiale ma è dato dall’ingrediente principale della formula: vera polvere di cacao, antiossidante che fa benissimo alla pelle!

ombretti too faced palette chocolate

ombretti too faced palette chocolate

ombretti too faced palette chocolate

SWATCHES CHOCOLATE BON BONS TOO FACED

Ecco da vicino gli swatch di tutti gli ombretti della palette Too Faced Chocolate Bon Bons!

swatch too faced chocolate bon bons palette

swatch too faced chocolate bon bons palette

swatch too faced chocolate bon bons palette

TOO FACED HANGOVER PRIMER SENZA SILICONI (compra a 31,50 euro)

Vi siete mai svegliate in Hangover, con il viso spento e stanco di un post notte fuori a fare i bagordi? Questo è il primer che ci vuole! Too Faced propone infatti questa base per il viso a base di acqua di cocco specificatamente pensata per rendere il viso più idratato e luminoso, allontanando i segni della stanchezza.

Oltre all’acqua di cocco, che conferisce al primer Too Faced un profumo golosissimo, troviamo ingredienti pregiati a base di probiotici e sostanze rivitalizzanti che agiscono in sinergia per rendere la pelle più radiosa ed elastica e per contribuire a idratarla fissando il makeup e mantenendolo, secondo il brand, più fresco, durevole e impeccabile.

primer viso senza siliconi too faced hangover

La texture di Hangover Primer Too Faced è leggera e morbida, si stende facilmente e non crea spessore sotto il make up. La cosa sicuramente più importante da segnalare rispetto a questo primer viso è che è privo di siliconi, generalmente l’ingrediente principale di questa tipologia di prodotto.

Hangover leviga infatti il viso, riducendo i segni di espressione e i pori dilatati, apportando inoltre una buona idratazione al viso. Dato questo effetto la stesura del fondotinta risulta facilitata, così come l’effetto finale sul viso, il nostro make up risulta infatti armonioso e naturale.

Non avendo siliconi al suo interno però, l’effetto non è quello ‘effetto photoshop’ di molti primer cui siamo abituate: un bene per chi ama look naturali e non predilige prodotti a base siliconica, ma anche uno svantaggio per chi preferisci avere un viso perfetto al 100%.

Inoltre, sebbene svolga un’azione idratante penso possa essere un buon prodotto per tutti i tipi di pelle, perchè dona equilibrio.

primer viso too faced

primer viso too faced

hagover primer too faced

DEVE COMPRARE I PRODOTTI TOO FACED

I prodotti da trucco Too Faced che vi abbiamo presentato in questo articolo sono già disponibili all’acquisto nelle profumerie Sephora, così come sul sito ufficiale, su questa pagina.

too faced chocolate bon bons

Avete già provato le novità trucco Too Faced primavera 2016? Noi troviamo il primer Hangover e la palette Chocolate Bon Bons davvero particolari: fateci sapere le vostre opinioni!

Se siete fan di Too Faced non perdete la nuova palette alla pesca in arrivo a brevissimo Too Faced Sweet Peach, la fantastica Peanut Butter and Jelly Palette, i nuovi rossetti opachi Too Faced.

  • magicglamour

    La palette a cuoricini è troppo pucciosa!! ♥♥♥

  • ariannamal

    mi state spronando ad acquistarla ☺

  • sissolotta82

    Questa palette ha dei colori meravigliosi

  • Mariavittoria Dantomio

    sono sempre un po’ reticente con le palette… mi piacciono tanto ma poi so che non uso tanto gli ombretti…sarà che sono incapace a fare le sfumature….cioè sfumo talmente tanto tutto insieme che poi mi diventa tutto color fango…viva i ciompi…. Il primer però mi fa una voglia…per le mattine storte….

  • A 43 anni un primer senza siliconi è come applicare acqua fresca! ;-) I colori sono veramente belli e si abbinano benissimo già gli swatches evocano makeup bellissimi, ma il profumo di cacao … credo di essere l’unica donna alla quale provoca la nausea!

  • Milly

    I colori sono tutti bellissimi! Soprattutto i colori sui toni del nocciola, che sono miei preferiti. . Poi questa cosa che profuma di cioccolato fa sicuramente venire il buon umore la mattina quando ti trucchi :)

  • Isamirti27

    Questa palette di Too Faced non mi ha fatto impazzire perchè mi ha dato l’impressione di colori già visti e rivisti (poi magari sbaglio), infattti non mi sono buttata nell’acquisto sconsiderato…

  • Bibi

    Per chi non ha mai acquistato una palette è un prodotto molto carino che permette diversi tipi di make up; per chi possiede già una chocolate bar non è nulla di nuovo.

  • Rosaria

    Io l ho comprata appena uscita anche perché vado pazza per le palette della Too Faced infatti ho anche la chocolate bar e la semi Sweet e questa non poteva mancarmi e soprattutto per il suo packaging e il profumo di cioccolato….mitico…..e ora attendo la Sweet Peach :-) non vedo l’ora! Baciiiii 😘

  • Aury T

    favolosa questa palette, credo che la comprerei più per il packaging che per i colori in sé dato che ho già la prima Chocolate Bar, però è davvero irresistibile :)
    interessante anche il primer, non lo conoscevo.
    Ma c’è qualche speranza, che voi sappiate, per la Peanut Butter and Jelly palette per noi povere italiane? So che era uscita in esclusiva per le profumerie Ulta solo negli States…

    • RobertaMakeup

      Cara Aury anche io attendo con impazienza la Peanut Butter and Jelly palette, che non può mancare nella mia collezione Too Faced delle piccoline in latta (così le chiamo io), è stupenda e i colori mi piacciono un casino! Speriamo arrivi presto….

  • RobertaMakeup

    Ho detto di no a questa palette, perché ho già la Semi Sweet Chocolate Bar, ma più la guardo e più mi pento perché è troppo bella e troppo rosa…. Ma tralasciando l’estetica anche gli ombretti secondo me sono validissimi, non ho mai avuto delusioni con Too Faced!!!

  • Antonella Lozito

    PRESA appena uscita da sephona con lo sconto del 20%, mi fa impazzire, è la palette più bella che abbia mai avuto, altissima qualità degli obretti, sono burrosi e durano tantissimo, il profumo di cioccolato è buonissimo e non fa ingrassare :-P … il packaging UNICO

    <3 <3 <3

More in Beauty

Send this to friend