La nuova collezione di abiti da sposa Atelier Emé 2021 ci fa sognare con le sue creazioni esclusive. Forme scultoree, tessuti di grande pregio, ricami superbi e accenti bon ton raffinati per ogni tipo di cerimonia. Scopriamo insieme tutte i modelli della collezione Atelier Emé sposa 2021 e le forme più adatte ad ogni fisico e personalità!





ABITI DA SPOSA ATELIER EME 2021
Romantica, iper femminile e dai dettagli squisitamente eterei, la linea di abiti da sposa Atelier Emé 2021 propone soluzioni che soddisfano ogni gusto. Per chi adora l’eleganza dei tessuti lucidi, ecco il modello in raso con corpetto scandito da una discreta scollatura a V e collo montante dal tocco regale, con una voluminosa gonna ampia, ideale per nascondere eventuali fianchi larghi.
Preferiamo forme più scivolate? Le creazioni in organza di pura seta con prezioso ricamo sul corpetto e spalline scese sono la giusta scelta per valorizzare otticamente le spalle strette. La raffinatezza del pizzo e del tulle ci avvolgono con stile nei modelli con maniche lunghe ideali per la mezza stagione. Per donne che sognano di lasciare tutti senza fiato, spazio alle creazioni in mikado con sensuale scollatura sulla schiena, impreziosite da un fiocco e code drappeggiate in stile couture sul retro.






ABITI DA SPOSA PRINCIPESSA
Come resistere all’eleganza romantica e senza tempo degli abiti da sposa da principessa? Nella selezione di vestiti da sposa Atelier Emé 2021 sono diverse le proposte che conquistano per stile e dettagli elaborati. Delicati ricami floreali in pizzo scandiscono gli abiti in tulle con motivi intagliati per creare raffinati giochi di trasparenze su maniche e corpetto.
Sono ideali per le cerimonie estive i modelli in pizzo rebrodé con disegno gotico floreale dal corpetto strapless che lascia le spalle scoperte. Per una donna con un fisico lineare con poche curve ci sono i vestiti da sposa più scenografici con ruches in organza sulla gonna e corpetto stile bustier. In tema di volumi raffinati, Atelier Emé propone gli abiti in prezioso jacquard con ramages floreali caratterizzati da un tocco bon ton irresistibile: le maniche a palloncino staccabili, il trend della stagione!






ABITI DA SPOSA A SIRENA
Sofisticati, glamour e perfetti per delineare e valorizzare la silhouette, i modelli a sirena della collezione Atelier Emé abiti da sposa 2021 si fanno ancora più esclusivi. Possiamo scegliere forme scultoree in mikado con un gioco di pieghe sul punto vita e una linea pulita che aiuta a slanciare otticamente la figura.
Molto particolari gli abiti in tulle ricamato in pizzo con scollo a cuore, ideale per mettere in primo piano il decolleté in maniera sobria e raffinata. E per chi ha un debole per accenti boho e vintage style, spazio ai bridal dresses in pizzo vivacizzati da leggere trasparenze sui fianchi e scollo accentuato sulla schiena. Fanno sognare anche le sofisticate creazioni in tulle con ricamo ad onde arricchito da fiorellini tridimensionali e con scollo all’americana.







ABITI DA SPOSA IN PIZZO
Per tantissime donne, il giorno del sì è associato all’eleganza senza tempo dei ricami in pizzo. La collezione Atelier Emé vestiti da sposa 2021 ci ripropone questo grande classico in versioni moderne e alla moda. Un esempio è il modello in pizzo macramé con scollo arrotondato e ruches di pizzo chantilly alternate a giochi di tulle pois d’esprit sulle spalle e ricami floreali in vita.
Per un fisico a pera con fianchi larghi, ecco il modello ad A con ricami in pizzo su una base in raffinata organza, dai ricami frastagliati sullo scollo che aiutano a focalizzare l’attenzione sul decolleté. In tema di tocchi retrò, spazio a incantevoli abiti due pezzi con body in chiffon sblusato a collo alto e gonna in georgette ricamata. Sono la soluzione perfetta per far apparire più slanciata la figura.



ABITI DA SPOSA CON SCOLLO A CUORE
Il giusto mix tra romanticismo classico e seduzione moderna, i vestiti da sposa con scollo a cuore restano tra i più scelti dalle donne per il grande giorno. Atelier Emé li propone in forme principesche ideali per valorizzare anche le fisicità curvy, nascondendo i fianchi sotto l’ampia gonna e portando lo sguardo sulla scollatura.
Perfetti con acconciature da sposa alte, i modelli più raffinati vantano ricami floreali e cintura ricamata che sottolinea il punto vita. E per chi vuole sfoggiare uno stile più regale, ecco i meravigliosi modelli in tulle con corpino sartoriale, alette sulle braccia e gonna a balze sovrapposte che rappresenta il giusto incrocio tra bon ton e accenti moderni.





ABITI DA SPOSA COLORATI
All’eleganza classica del bianco ottico e del bianco panna, la linea di abiti da sposa Atelier Emé 2021 alterna lo stile sofisticato delle shade dallo champagne al rosa cipria, ma non solo. Un delizioso effetto madreperla impreziosisce i vestiti a sirena in mikado lucido con fiori di strass che aggiungono luminosità al tessuto.
Perfetti per far risaltare una carnagione olivastra o medio-scura, gli abiti da sposa rosa vantano linee armoniose e dettagli contemporanei come il doppio scollo a V su schiena e decolleté. Voglia di osare? Per un matrimonio a tema, per seconde nozze o semplicemente per chi ha voglia di stupire, ecco l’abito da sposa nei toni dell’arcobaleno dalle sfumature pastello, una delle creazioni più originali e incantevoli della nuova collezione.





ABITI DA SPOSA CON SPACCO
In tema di capi più intriganti e seducenti, si ispirano ai meravigliosi abiti da diva da red carpet i vestiti in crepe cady con gonna a sirena dallo spacco alto sulla coscia, con scollo a cuore e cintura sul punto vita. Gli spacchi alti da Atelier Emé danno carattere anche agli abiti a colonna in pizzo a manica lunga, e rendono più contemporanee le forme A-line in mikado dal taglio sartoriale. Il giusto compromesso tra eleganza, esclusività di ispirazione Alta Moda e accenti sexy irresistibili!




ABITI DA SPOSA CURVY
Come abbiamo visto finora, Atelier Emé ha realizzato creazioni da sogno in grado di valorizzare ogni fisicità, unendo stile e raffinatezza senza rinunciare a dettagli alla moda. Per una donna curvy più formosa che sogna di sfoggiare un vestito principesco c’è il modello in tulle ricamato con paillettes, con scollo a V scandito da ricami ragame floreali e linea ad A che ricade leggera sui fianchi.
Preferiamo meno volume? Spazio ai vestiti a sirena in tulle ricamato e tulle glitter con spalline sottili che aiutano a riequilibrare la figura e leggere trasparenze intriganti sul retro. Motivi luminosi su una base cipria vivacizzano gli abiti con scollo a cuore e leggero strascico, ideali per chi ha un debole per forme evergreen più romantiche.




ABITI DA SPOSA CORTI E MIDI
La linea di abiti da sposa Atelier Emé 2021 non disdegna creazioni più giovanili e grintose. Per il matrimonio civile, per il cambio d’abito a fine serata o semplicemente se si vuole sfoggiare un look più moderno e originale, la selezione di abiti da sposa corti del brand lascia senza fiato!
Perfetto per ballare tutta la notta, l’abito corto in tulle ricamato con cristalli e corallini che si trasformano in deliziose frange ispirato al glamour impareggiabile delle flapper girl, farà impazzire le appassionate dello stile anni ’20! Gonna a ruota, paillettes e tulle glitterato per il modello più sbarazzino con bretelline sottili, ma a farsi notare nella linea è anche l’incredibile abito asimmetrico corto davanti e lungo dietro con ruches di tulle al fondo. E per le nostalgiche dello stile anni ’50, ecco l’incantevole abito midi in pizzo con fiori tridimensionali di georgette in degradé che arricchiscono la gonna e il corpino in crepe cady, da abbinare a un trucco sposa leggero e altrettanto sofisticato.




DOVE COMPRARE GLI ABITI DA SPOSA ATELIER EMÉ
La collezione di abiti da sposa è in vendita nei 44 atelier presenti in Italia. Per prenotare un appuntamento nel negozio più vicino è necessario compilare il form presente sullo shop online Atelier Emé. Presso gli atelier è possibile realizzare la prova degli abiti con il supporto di personale specializzato che saprà consigliare al meglio le future spose. È possibile inoltre richiedere la personalizzazione del modello scelto grazie al supporto delle sarte esperte di Atelier Emé che realizzano lavori di sartoria al fine di ottenere abiti cuciti su misura per ogni sposa.
Cosa ne pensate della nuova collezione sposa Atelier Emé? Qual è la creazione che sognate di indossare nel grande giorno? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco altri nuovi abiti da sposa da cui prendere ispirazione:
- La nuova linea di abiti da sposa Carlo Pignatelli
- Tutta la collezione 2021 degli abiti da sposa Pnina Tornei
- La collezione da principessa abiti da sposa Antonio Riva
Mi ha colpito l’Abito da sposa Ginevra !
Che abiti stupendi!!
Marny e Blanca……adoro!!!!! Semplicemente favolosi
bellissimi tutti anche se preferisco gli abiti ampi
Sono meravigliosi!
Bellissimo il vestito June🤍
Abiti stupendi 💘
Magnifici ❤️
Mi piacciono i modelli Giordana, Nadine, Amber e Marina
Spettacolare il modello Yvonne!
che belli, escludo quelli corti perché secondo me non sono abiti da sposa, mi ha colpito Camilla