La nuova Barbie ispirata alla famosa make up artist Pat McGrath

La make up artist Pat Mc Grath diventa un modello aspirazionale per le giovani donne attraverso l’iconica bambola Barbie!

Barbie make up artist Pat McGrath

La nuova Barbie che rappresenta la make up artist Pat McGrath ispira le nuove generazioni, fornendo un formidabile esempio di imprenditoria femminile.

BARBIE ISPIRATA ALLA  MAKE UP ARTIST PAT MC GRATH

La bambola più trendy e longeva veste i panni della truccatrice che Vogue e Time’s definiscono la più influente al mondo! In occasione nella Giornata Internazionale delle Donne, la casa produttrice Mattel annuncia il lancio della Barbie ispirata alla make up artist inglese Pat McGrath. La visione creativa e la forza imprenditoriale della truccatrice hanno decretato il suo ingresso nelle Female Founders per il 2022, che riunisce donne considerate esempi per le future generazioni di imprenditrici.

Barbie make up artist Pat McGrath
Barbie Role Models – pic: @barbie

PAT MCGRATH

Soprannominata The Mother Of Make Up, la make up artist britannica approda nel mondo beauty collaborando con leggende del mondo della moda. A metà degli anni ’90 Pat lavora con gli stilisti Jil Sander e John Galliano, con cui raggiunge il successo internazionale. Nel 2015 fonda il beauty brand Pat McGrath Labs segnando un altro incredibile goal per la sua carriera. Pat McGrath è stata celebrata con importantissimi riconoscimenti, ricevendo premi dal Council of Fashion Designers of America, dal British Fashion Council e da Time Magazine. Nel 2021 arriva un altro prestigioso riconoscimento, questa volta dalla casa reale inglese. La Regina Elisabetta II nomina Pat McGrath Dama dell’Impero Britannico per i servizi resi nell’industria del beauty e della moda, premiando la diversità. Nel 2022 abbiamo il privilegio di vedere la favolosa make up artist riprodotta come Barbie a sostegno dell’empowerment femminile!

Palette Pat McGrath
Le famose palette ombretti Pat Mc Grath Labs – pic: @patmcgrathreal

BARBIE X PAT MCGRATH

Barbie è una linea di fashion doll commercializzata dalla Mattel a partire dal 9 marzo 1959 e incentrata sulla vita di una giovane donna statunitense. È la bambola più venduta al mondo ed elemento di punta della sua casa di produzione. La commistione tra l’universo fashion e Barbie non è cosa nuova: nel 2017 la Mattel dedica alla top model Claudia Schiffer una Barbie, vestita da Versace! L’anno successivo il brand lancia il progetto Dream Gap, finalizzato a incoraggiare le aspirazioni di leadership femminile, fornendo modelli positivi già dall’infanzia. Pat McGrath è stata inclusa nell’iniziativa, insieme ad altre 12 personalità di successo come la produttrice televisiva Shonda Rhimes e la blogger Lena Mahfouf. La Barbie make up artist Pat McGrath veste esattamente i suoi panni da lavoro, indossando la sua uniforme da truccatrice!

Barbie make up artist Pat McGrath

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Barbie? Vi piacciono le referenze trucco firmate Pat McGrath Labs? Raccontateci tutte le vostre opinioni nei commenti!


Le ultime news dal mondo beauty da sbirciare:



Avatar for Veronica Funari
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti