Beauty Look mostra del cinema di Venezia 2020: tutti i make up!

Ecco tutti i look più belli sfoggiati dalle star che stanno popolando la laguna in occasione festival cinematografico di Venezia!

Beauty look mostra del cinema Venezia 2020

Il consueto appuntamento con la mostra del cinema di Venezia riempie la laguna di star e celebrità orgogliose di sfoggiare i beauty look più belli. Scopriteli tutti con noi!

77a MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Dal 2 al 12 settembre la laguna di Venezia è al centro del mondo con la 77esima edizione della Mostra del Cinema, nello storico Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi. Presenti ospiti illustri, registi di fama mondiale e tantissime celebrità in quella che passerà alla storia come la prima edizione della mostra in tempo di Covid, tra red carpet senza pubblico e proiezioni in sale a capienza ridotta. Ciononostante, la Mostra rimane un’ottima occasione non solo per gustare dell’ottimo cinema, ma anche per vedere da vicino tutti i beauty look di attrici, modelle, star e donne bellissime che stanno calcando il red carpet del Festival di Venezia 2020.

MAKE UP DELLE STAR A VENEZIA 2020: TUTTI I BEAUTY LOOK

A firmare i look delle magnifiche ospiti della Mostra internazionale d’arte cinematografica è Armani Beauty, che sul red carpet fa sfilare le sue muse con con make up che raccontano la maestria e l’eleganza di colui che nel mondo è conosciuto come Re Giorgio. A farla da padrone sono incarnati flawless e naturalmente perfetti, labbra nude e luminose e occhi al centro dell’attenzione, grazie a mascara, matita e ombretti lucenti.

MAKE UP CATE BLANCHETT

La presidentessa della giuria della 77esima Mostra del Cinema, nonché musa e amica di Giorgio Armani, si mantiene fedele ai punti di forza del suo stile: pelle di porcellana appena scaldata da un velo di blush rosato e labbra nude calde. Per enfatizzzarne gli occhi glaciali la scelta è caduta su ombretti neutri ma brillanti e tantissimo mascara allungante e volumizzante, naturalmente extra black.

Trucco Cate Blanchett
Cate Blanchett

TRUCCO LUDIVINE SAGNIER

La biondissima attrice francese, tra i giurati dell’edizione 2020 della mostra, convince con un make up occhi luminoso ed elegante, a base di matita nerissima per contornare i suoi occhi azzurri, maxi dose di mascara e ombretti neutri dal finish delicatamente shimmer. L’incarnato è sublimato dalla combinazione di crema idratante e fondotinta ultra leggero, mentre labbra e gote sono fresche e rosate grazie a balsamo labbra e blush liquido a effetto naturale.

Ludivine Sagnier trucco Armani
Ludivine Sagnier
Adv

BEAUTY LOOK ANNA FOGLIETTA VENEZIA 2020

Il focus del make up di Anna Foglietta è sui suoi magnetici occhi scuri. Per la madrina della kermesse le sopracciglia bold fanno da cornice a uno smokey eye soft nei toni del grigio e del nero, ottenuto con matita, mascara e una leggera spolverata di ombretto. Incarnato e labbra a effetto no make up lasciano spazio alla sontuosa combinazione di abito e gioielli.

Trucco Anna Foglietta
Anna Foglietta

MAKE UP LINDA CARIDI

Per il volto emergente del cinema italiano un make up romanticamente naturale in toni caldi e rosati, che esalta la profondità degli occhi castani. Sopracciglia appena pettinate, tanto mascara e ombretti nude e pesca per dare tridimensionalità. Le labbra sono naturalmente luminose e l’incarnato impeccabile.

Beauty look Linda Caridi
Linda Caridi

TRUCCO VERA ARRIVABENE

L’aristocratica it girl veneziana e imprenditrice della moda sceglie un no make up look per il suo red carpet. Per gli occhi il focus sono ciglia lunghe, piene e volumizzate e sopracciglia naturali, mentre l’incarnato uniforme e luminoso si scalda grazie al blush rosa pesca. Trionfo di nude per le labbra, trattate con un balsamo a effetto illuminante.

Make up Vera Arrivabene
Vera Arrivabene

BEAUTY LOOK SVEVA ALVITI

Femminilità e classe per l’attrice italiana, sbarcata al lido con il compagno Anthony Delon. Base perfetta e luminosa e lineamenti cesellati da un contouring delicato, in nuance calde per gote sunkissed. Sulle labbra si nota il bagliore del lip gloss, mentre gli occhi sono resi ancora più vibranti e caldi grazie al mix di ombretti matt e shimmer nude e marroni. Chiudono il look mascara, matita nera e sopracciglia naturali, ma piene e difinite.

Beauty look Sveva Alviti Venezia 2020
Sveva Alviti

MAKE UP NATASHA ANDREWS

L’attrice di origini australiane ha calcato il red carpet con un look sofisticato e femminile. L’incarnato è impeccabile e luminoso e a spiccare sono gli occhi scuri, contornati da un sottile tratto di matita nera e resi brillanti dall’utilizzo di ombretti shimmer in nuance perla e argento. Una generosa dose di mascara e sopracciglia ben pettinate e definite si sposano alla perfezione con l’acconciatura rigorosa.

Trucco Natasha Andrews
Natasha Andrews
Adv

TRUCCO MADALINA GHENEA

L’attrice e modella rumena conquista Venezia con un look deciso. Per l’incarnato la scelta dei truccatori è caduta su nuance che ne enfatizzano il naturale tono dorato e sunkissed, mentre sulle labbra è stato applicato un rossetto rosa opaco che riprende la tonalità del prezioso collier. Vero asso nella manica del trucco sono gli occhi, scuri e allungati, evidenziati da uno smokey nei toni del marrone caldo e delineati con kajal nero e un punto luce argenteo.

Beauty look Madalina Ghenea
Madalina Ghenea

TRUCCO EMMA MARRONE

La cantautrice salentina sfila sul red carpet del Festival di Venezia 2020 con un look audace e grintoso. Ai capelli effetto wet si abbina un incarnato super glowy, mentre sugli occhi risaltano delicate sfumature avorio e un deciso tratto di matita nera, con una dose extra di mascara allungante. Focus del make up di Emma sono le labbra, rosse fiammanti e matt, in contrasto col candore della giacca total white.

Beauty look Emma Marrone
Emma Marrone

MAKE UP MATILDE GIOLI

Sono gli occhi straordinariamente azzurri dell’attrice milanese a catturare l’attenzione. Matita nera e punti luce dai bagliori argentei si accompagnano a ciglia piene, folte e volumizzate da più passate di mascara, naturalmente nerissimo. L’incarnato è uniforme e luminoso, ingentilito da un tocco di blush rosa baby e un velo di balm nella stessa nuance.

Trucco Matilde Gioli
Matilde Gioli

GRETA FERRO BEAUTY LOOK VENEZIA 2020

L’ambassador di Armani Beauty torna sul tappeto rosso con un look naturale. Il viso, incorniciato da una massa di riccioli castani, è fresco e naturalmente luminoso, con una base a effetto no make up, così come le labbra sono vestite solo da un balsamo labbra che le rende morbide e piene. Gli occhi scuri sono definiti da una sottilissima bordatura infracigliare nera, mentre per gli ombretti la scelta cade su nuance neutre. Bold e perfettamente definite e piene le sopracciglia, seminascoste dalla frangia.

Trucco Greta Ferro
Greta Ferro
Adv

GABRIELLE CAUNESIL MAKE UP

Mood sofisticato per la modella parigina, che sbarca al lido con un look femminile ad alto tasso di seduzione. Dettagli nude come le labbra si mixano a un trucco occhi molto caldo nei toni del marrone e della terra, senza dimenticare il duo matita e mascara, nerissimi. Contouring sapientemente accennato per Gabrielle, il cui colorito ambrato è esaltato dall’utilizzo di blush pesca e corallo.

Beauty look Gabrielle Caunesil
Gabrielle Caunesil

TRUCCO LUDOVICA BIZZAGLIA

Colori caldissimi per il make up della rossa attrice romana. Incarnato impeccabile su cui si notano delle deliziose efelidi e occhi illuminati da tonalità nude e delicatamente shimmer, oltre a ciglia lunghissime, nere e perfettamente definite grazie a una dose importante di mascara. Al centro dell’attenzione rimangono le labbra, piene e dal finish vellutato, di un sontuoso color rosso.

Make up look Ludovica Bizzaglia
Ludovica Bizzaglia

MAKE UP ROCIO MUNOZ MORALES

L’attrice spagnola ha un make up incentrato sugli occhi. Matita grigio scuro sfumata a effetto smokey e ombretto viola freddo a effetto metallico si combinano per un look da sera elegante e sofisticato, condito da una buona dose di mascara. Incorniciano lo sguardo le sopracciglia, ben pettinate e naturalmente folte. Incarnato e labbra nude completano il look, in cui si notano delicati tocchi rosati per labbra e guance.

Beauty look Rocio Munoz Morales
Rocio Munoz Morales
Adv

TRUCCO VANESSA KIRBY

Vanessa Kirby, la celebre Princess Margaret della serie tv The Crown, porta uno smokey eye nei toni del grigio e del marrone, perfetti per esaltare i suoi occhi azzurri. Le sopracciglia folte sono perfettamente definite e pettinate, per un risultato bold e audace. L’incarnato è nude ma luminoso e scaldato dal blush pesca, mentre le labbra, opache e vellutate, sono vestite di un cupo e seducente rosso bacca.

Beauty look Vanessa Kirby
Vanessa Kirby
Adv

MAKE UP MACARENA GARCIA

Per l’attrice spagnola Macarena Garcia un trucco che mette al centro dell’attenzione i suoi occhi chiari, illuminandoli con nuance preziose come oro e rame, insieme al duo matita e mascara allungante. Incarnato sublimato e luminoso, su cui spiccano labbra in un morbido rosa nude dal finish vellutato.

Trucco Macarena Garcia
Macarena García

BEAUTY LOOK LEVANTE

Trucco minimalista per l’originale cantante siciliana, che conquista tutti con il suo beauty look. Sul red carpet sfoggia un tratto deciso di eyeliner nero dal finish vinilico. Incarnato caldo e flawless grazie a un contouring leggero e naturale, così come calde sono le labbra, il cui colore è ottenuto da un mix di nude rosato e legno di rosa.

Trucco Levante
Levante

MAKE UP FEDERICA CARTA

La giovane cantautrice romana punta tutto su un trucco occhi, che scalda ulteriormente i suoi occhi scuri con un soft smokey eye nei toni del marrone, più mascara e matita ultra black. Incarnato impeccabile e nude, scaldato da un velo di blush leggerissimo color pesca, così come le labbra sono ingentilite da un tocco di rossetto matt rosa nude neutro.

Beauty look Federica Carta
Federica Carta

TRUCCO DONATELLA FINOCCHIARO

L’attrice siciliana sfila sul red carpet della mostra del cinema di Venezia 2020 con i capelli raccolti e un make up classico che ne esalta gli occhi scuri. Matita nera, mascara e ombretto metallizzato rosa legno si accompagnano a un incarnato caldo e sublimato, così come naturali e calde risultano le labbra.

Make up Donatella Finocchiaro Venezia 2020
Donatella Finocchiaro
Adv

BEAUTY LOOK MAYA SANSA

L’attrice romana sceglie un trucco che evidenzia i suoi occhi scuri e profondi, in un mix di minimalismo e fascino maturo e consapevole. Il duo vincente matita e mascara extra black si accompagna a un soft smokey in nuance come grigio e marrone, dal finish luminoso. L’incarnato è uniformato e sublimato da un contouring naturale, mentre il rosa nude è la nuance perfetta per scaldare gote e labbra, per un risultato femminile ed elegante.

Trucco Maya Sansa
Maya Sansa

VALERIA GOLINO TRUCCO

Trucco super naturale per l’attrice e regista italiana, che sul tappeto rosso punta tutto su ricci biondi e make up luminoso. Colorito a effetto bonne mine grazie a un mix di fondotinta e polveri illuminanti, mentre sulle labbra spicca un velo di rosa che dona calore all’insieme. Il focus però sono gli occhi chiari, resi ancora più brillanti dall’utilizzo di ombretti sheer in nuance nude, rosate e grigie, per intensificare la rima cigliare.

Make up Valeria Golino
Valeria Golino
Adv

TRUCCO SERENA ROSSI

Make up deciso per la poliedrica artista napoletana, che incanta sul red carpet con uno smokey eye look nei toni del blu e del nero, perfetti per i suoi caldi occhi castani. Il finish degli ombretti scelti è un luminoso sheer, che si nota soprattutto nel punto luce argenteo sull’angolo interno dell’occhio. Per non distogliere l’attenzione dallo sguardo magnetico dell’attrice, il resto del trucco è volutamente nude, con labbra e guance scaldate da blush e rossetto rosa pesca.

Beauty look Serena Rossi
Serena Rossi
Adv

Vi piacciono questi make up look Venezia 2020? Qual è il vostro preferito? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Courtesy of Armani Beauty Press Office, Getty Images


Ecco le tendenze make up 2020 2021 più interessanti:

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mariavittoria Dantomio
15/09/2020 4:33 PM

a me sono piaciute tantissimo le influencer truccate da Mr Daniel, fa sempre trucchi nude ma non banali… ad ogni modo, considerato il livello di alta definizione delle foto ci credo che si fanno questo tipo di trucco, sennò potrebbero sembrare dei pagliacci…

BrunellaB
14/09/2020 6:39 PM

L’Italia si conferma molto sobria sul make up anche per eventi importanti come questo. Basta confrontare i look dei VMAs americani con questi di Venezia. Non si tratta di essere più o meno bravi, sono solo tendenze e gusti diversi.

Isamirti27
10/09/2020 11:46 AM

No vabbè io sono bastian contrario praticamente sempre e quindi mi permetto questa riflessione: credo che trucchi così siamo capaci tutte, anche le più ciompe.
A questo punto posso affermare con assoluta certezza di essere di diritto una mua affermata perchè io nemmeno per andare a fare la spesa esco così…

irenegreenblvd
09/09/2020 7:11 PM

Tutti abbastanza naturali questi look. Molto belli quelli di Emma Marrone, Vanessa Kirbi e Ludovica Bizzaglia

irenegreenblvd
Reply to  Martina Porzio
15/09/2020 3:45 PM

SI concordo!

HappyMarried
08/09/2020 2:49 PM

Mi piace il make up no make up di Vera Arrivabene!

ylenja
08/09/2020 10:46 AM

condivido anch’io che il trucco più bello è quello di madalina ghenea! cate blanchett sempre stupenda… tutti gli altri un po’ troppo anonimi!

sissolotta82
07/09/2020 9:15 AM

Molto bello il trucco di Madalina Ghenea…gli altri sono un po’ anonimi

solow
07/09/2020 8:58 AM

Il trucco più bello per l’occasione a mio avviso è quello di Madalina. Tutti gli altri li apprezzo ma sono morigerati.

magicglamour
05/09/2020 5:29 PM

Make up piuttosto sobri …

Marianna
05/09/2020 5:16 PM

Molto bello il makeup di Madalina Ghenea…lo trovo il più bello perché è anche quello un po’ più visibile e che mette ancora più in risalto la sua bellezza…sicuramente ci vuole eleganza nel makeup ma alcuni di questi sono esageratamente naturali secondo me..specialmente in una serata di gala in cui il trucco (insieme all’abito e al parrucco)devono essere protagonisti!

Danywave
05/09/2020 3:31 PM

Madalina Ghenea bella lei, bello il make up ❤️

Last edited 22 giorni fa by Danywave
Elyfoxy
04/09/2020 8:53 PM

Non vedo nessun look particolare che faccia gridare al miracolo… A me questa tendenza del trucco nature che c’è ma non si vede ha stufato… Poi che diamine, per una serata di gala ci vuole un trucco spettacolare, non questi look slavati 😒

Elyfoxy
Reply to  Martina Porzio
07/09/2020 6:09 PM

Sì infatti!! Anche perché non mi sembra che ci sia una grande arte o un grande studio dietro a questi make up, a parte i 5 strati di stucco “c’è ma non si vede” (invece si vede eccome dato che spesso evidenzia le rughe) 😒

Isamirti27
Reply to  Elyfoxy
10/09/2020 11:44 AM

Bravissima hai ragione!

Elyfoxy
Reply to  Isamirti27
11/09/2020 10:48 PM

Praticamente quando la mattina mi sveglio spettinata, con le occhiaie grosse come due portaerei e il colorito spento… posso vantarmi di portare un make up di ultima tendenza ahahahahah

Isamirti27
Reply to  Elyfoxy
14/09/2020 9:44 AM

Esatto… potremmo uscire tranquillamente come ci siamo svegliate e saremmo veramente di tendenza!

Elyfoxy
Reply to  Isamirti27
14/09/2020 6:09 PM

E ci ostiniamo a spendere soldi in make up inutile!!

Isamirti27
Reply to  Elyfoxy
15/09/2020 9:54 AM

Bravissima! E’ quello che penso anche io!

Elyfoxy
Reply to  Isamirti27
16/09/2020 10:28 AM

Ci passerà prima o poi questa mania!!

Isamirti27
Reply to  Elyfoxy
16/09/2020 10:45 AM

Per quanto mi riguarda ho paura di no :-((

Elyfoxy
Reply to  Isamirti27
16/09/2020 1:22 PM

Idem… Io ci provo a trattenermi ma non ci riesco MAI

G.
G.
04/09/2020 7:10 PM

mi piace il make up di Natasha Andrews

annagirl
04/09/2020 6:18 PM

Cate Blanchet ha un’eleganza innata!

carlottanewmoon
04/09/2020 6:00 PM

Bellissima Madalina Ghenea!

Isamirti27
04/09/2020 5:22 PM

Mah non tutti sono così particolari… Quello di Elodie per esempio assolutamente si!

J.
J.
04/09/2020 5:04 PM

Cate Blanchet immensa, anche nello stile e nel make up

Liu Jo Sportwear autunno inverno 2020 2021

Liu Jo Sportwear autunno inverno 2020 2021: Catalogo e Prezzi

Palette ombretti Too Faced Amor Caliente

Palette ombretti Too Faced Amor Caliente