Le tendenze borse firmate 2023 si vestono dei colori moda, sfoggiano decori luminosi o dettagli a catena. Le griffe propongono i design più amati, dalle shopper alle tracolle, dalle tote bag alle pochette, deliziosi accessori vestiti di pelle, paglia o in denim. Scopriamo insieme le più belle proposte che ci arrivano dalla moda borse firmate primavera estate 2023 con i nostri consigli di stile!
POLLINI borsa a tracolla con maxi catena Candy
TENDENZE BORSE FIRMATE 2023
Le borse firmate estate 2023 si caratterizzano per le tinte accese e frizzanti. Le griffe ci propongono bellissime novità in lilla, tra i colori moda primavera estate 2023, ma anche in giallo, verde, rosa, fucsia e rosso. E se amiamo le fantasie c’è la shopper della collezione borse Louboutin: una maxi bag da giorno perfetta con un jeans e un abito prendisole. Spazio ad accessori trendy come il secchiello casual chic con un occhio attento alle iconiche borse Dolce Gabbana a mano, perfette in abbinamento a un cocktail dress elegante. Le tracolle sfoggiano manici a catena, frange, e inserti metallici mentre le lavorazioni trapuntate donano un appeal sofisticato ai design. In pelle, in rafia o in cotone con ricami uncinetto, a tinta unita o animalier, tante le proposte pronte a stupirci!
BORSE DONNA FIRMATE
Le borse firmate primavera 2023 vantano inserti a catena e si distinguono per una palette cromatica gioiosa ma che non dimentica i colori classici. La tracolla della collezione borse Luisa Spagnoli si presenta infatti in tinta rosa o bianca, beige o verde-azzurra. E senza impugnatura si trasforma in una splendida pochette per cerimonia. Novità raffinate in celeste cielo si affiancano a baguette e crossbody bag in arancione e in fucsia perfette per colorare tutti i nostri look. Per la bella stagione c’è chi firma design in denim con metalleria oro e chi presenta modelli effetto paglia prettamente estivi. Voglia di classici? Il bauletto della collezione borse Prada è quello che fa per noi, in nappa anticata e in un color sabbia che sta bene con capi blu, neri o bianchi. Hobo bag, tracolline e bucket bag da sera, le soluzioni si adattano a tutti gli eventi!
BORSE DA SERA FIRMATE
Le tendenze borse firmate primavera estate 2023 dedicano alle sera e alla cerimonia le creazioni con decori luminosi e più esclusive. Roger Vivier firma infatti pochette in raso e mini bag in velluto con fibbia in cristalli e manico gioiello da abbinare ai nostri look eleganti. Argentate, dorate, in pelle laminata e con cristalli Swarovski all-over nella collezione borse Pinko, le novità brillano e luccicano come non mai! Immancabili le borsette in vernice lucida per party look glam chic e di carattere. Phone bag verniciate di rosso fino alla clutch nera della collezione borse Fendi, il nostro outfit non passerà inosservato!
BORSE FIRMATE ROSSE
Come si presentano le borse rosse firmate? Le griffe ci suggeriscono tote bag grandi o più piccole dallo stile minimal chic. Le troviamo da Trussardi in similpelle martellata mentre Ralph Lauren ci propone una borsa in 100% leather ideale come work bag. Un’alternativa alla classica borsa a mano? C’è il bauletto in pelle granata, dotato anche di pratica tracolla che ne permette una doppia portabilità. Per un look più pratico e meno formale la moda borse firmate 2023 non dimentica poi le tracolline e colora le hobo bag di stampe allegre e divertenti. Voglia di eleganza? Lasciamoci conquistare dalla piccola Lola della collezione borse Burberry. Un modello con trapuntatura a quadri e manico dorato facile da sfruttare come pochette.
BORSE BIANCHE FIRMATE
Se preferiamo i colori delicati, le griffe ci presentano accessori in tinta bianca, avorio e panna. Il bianco è infatti tra i colori di punta per la bella stagione, perfetto vicino a fantasie floreali al blu jeans e al nero per la sera. Le borse bianche firmate sfoggiano design classici ed evergreen. Possiamo scegliere tra deliziose hobo bag e borse a mano in nappa pregiata. Con un occhio attento alle novità più eleganti in matelassé e dai pellami esotici che mixano uno stile audace con i design chic. Innamorate delle tracolle? La linea borse Twin Set si arricchisce di un modello semplice e ricercato con motivo chevron e catena dorata. Ma c’è anche chi abbina al bianco decori floreali per un mood più sbarazzino e giovanile. Shopper bianca? Eccola nella collezione borse Moschino, con scritta logo nera da abbinare al total black da giorno.
BORSE FIRMATE SHOPPER
Le shopping bag estate firmate si distinguono per i volumi ampi e si presentano in versioni eleganti o più casual. Daily look raffinato? C’è la shopper con inserti dorati 3D e manico a catena della collezione borse Elisabetta Franchi. Senza dimenticare la classica tote bag in pelle, decorata da motivo a intreccio e doppio manico. Per un outfit casual e meno impegnativo le griffe ci offrono diverse soluzioni. Troviamo shopping bag in canvas e in nylon, in denim e borse a forma di cesta all’uncinetto che sanno proprio di bella stagione. La moda borse firmate 2023 studia quindi i modelli ideali per chi veste sportivo e da portare con noi in vacanza. Nella collezione borse Casadei possiamo infatti scegliere tra shopper da mare dai colori fluo sui toni del rosa e dell’arancione oppure in cotone anche in tinta pastello.
BORSE A SECCHIELLO FIRMATE
Il trend delle borse primavera estate a secchiello ha un grande successo tra i brand firmati. Li troviamo in maglia metallica e manico argentato per un evento glam chic o in versioni casual chic da giorno. Primo piano infatti sui bucket bag in rafia con lavorazione uncinetto nei toni del beige e del bianco da abbinare a capi negli stessi colori e sandali in sfumature simili. Catturano invece l’attenzione per le tinte forti e pastello i modelli a secchiello in pelle. Il piccolo bucket bag di Longchamp si colora di fucsia, verde, bianco e non dimentica il classico nero. Mentre nella collezione borse Jimmy Choo torna l’iconico Bon Bon in un delizioso celeste cielo, ideale con blu jeans e capi chiari. Ma eccoli anche in viola o in blu elettrico e con stampa Geo Artemis rallegrata da inserti arancio, i secchiello sono cool e frizzanti!
BORSE A TRACOLLA GRANDI FIRME
La moda borse firmate 2023 ci propone tracolle pratiche ma chic. In scena infatti modelli in pelle con pattina e bandoliera a catena. Quali scegliere? La griffe ci suggeriscono tracolle dal formato medio-piccolo per portare con noi lo stresso indispensabile. Se la tracolla bianca è perfetta su un tubino nero, le creazioni dalle tinte pastello in azzurro e giallo sono il top con abiti floreali e a fantasia. Su un outfit sportivo e più casual non potremo resistere poi al modello in patchwork denim con cuore gioiello. In cerca di borse a tracolla estate in tessuto? Si va dal modello in tweed rosa alla tracolla con motivo GG Supreme della collezione borse Gucci su cui spiccano i deliziosi dettagli stilistici delle Maison.
BORSE BLU FIRMATE
Dal blu elettrico al navy, dall’azzurro al celeste e al blu marino, le più belle sfumature del mare scandiscono alcune delle borse più raffinate. Si va infatti dalla pochette con motivo Cannage e catenella oro alla mini hobo bag con dettagli logo impressi. Spazio poi ad accessori in nappa trapuntata con stampa cocco e in tessuto tecnico con trama a rombi all-over, che stanno benissimo con il bianco o il verde prato se amiamo i contrasti più decisi. Ai nostri look quotidiani le griffe riservano invece le shopper e le tote bag in tessuto. In scena dalla grande shopper in denim al modello XL in nylon con cinghie colorate. Nella collezione borse Borbonese c’è invece il modello in nylon logato, intrecciato, leggero e perfetto con i jeans.
BORSE IN TESSUTO FIRMATE
La moda borse firmate 2023 vanta accessori in tessuto dallo stile più chic fino allo sportivo. Per cerimonia e un evento serale glamour faranno al caso nostro infatti le pochette in raso, anche con fibbia gioiello. Mentre shopper e i grandi formati sono dedicati alle occasioni da giorno. Si passa infatti dalla maxi bag in leggero canvas alla shopper effetto vernice con scritta logo sul davanti. E per la bella stagione Patrizia Pepe ci suggerisce una tote bag in finta paglia, con motivo a righe e lunghi manici, impareggiabile alleata di stile per tutti i nostri look quotidiani. Il denim è tra i tessuti più amati dalle griffe. Possiamo scegliere tra la tracolla e il modello a sacco in denim lavato della collezione borse Chanel. Irresistibile il bauletto in cotone bianco con profili e ricami rosa dall’appeal giovanile e ideale per ragazza.
BORSE FIRMATE NERE
Per chi non riesce a rinunciare al nero anche durante i mesi caldi ci sono le borse nere estate d’alto lusso. Immancabile quindi la shopper nera, declinata da Tod’s in pelle martellata e pouch interna porta oggetti. Mentre Saint Laurent ci propone la borsa a mano nera da giorno in pelle coccodrillo, per il lavoro e business look e a cui abbinare décolleté total black a punta per un tono ancora più deciso. Come si presentano le borse nere a spalla? Si va dalla hobo bag in nylon al modello in pelle della collezione di borse Armani 2023, capienti al punto giusto e pratiche per il tempo libero. Per regalare un appeal più sbarazzino e giovanile al look c’è invece la borsetta nera rotonda ornata dalla placca La Medusa color oro al centro.
BORSE FIRMATE IN PELLE
La moda borse firmate 2023 in pelle ci riserva alcune delle novità più particolari e allegre. A partire dalla Hamilton Legacy della collezione borse Michael Kors 2023 in tinta arancione e con motivo a intreccio. Un modello grande e perfetto in abbinamento a bluse a fantasia e a un semplice jeans. Mentre nella collezione borse Louis Vuitton 2023 ecco le iconiche Alma BB vestirsi di pois e tinte in sfumature gialle e rosse davvero audaci. Rosse, verdi, lilla e rosa, passando da bucket bag di tendenza a pochette e tracolle rock chic con borchie, tanti gli accessori fra cui scegliere a seconda delle esigenze e degli stili. Immancabile poi la borsa nera in pelle, completa di tracolla a catena dorata per un appeal più luminoso.
BORSE PAGLIA FIRMATE
Per i mesi caldi le maison arricchiscono i loro cataloghi di bellissime borse in paglia, irresistibili shopper per lunghe passeggiate e ideali da portare con noi in vacanza. In scena quindi tote bag a rettangolo o a forma di cesta molto spaziose, con inserti o manici in pelle e anche in versioni colorate di fucsia. Ai modelli in paglia si affiancano poi gli accessori in rafia, nei design più attuali o classici. Max Mara ci delizia con piccole clutch con chiusura clic clac e se abbiamo bisogno di una capienza maggiore ecco le borse a secchiello. Bucket bag chic in rafia decorate da perline oppure in vimini intrecciato all’interno della collezione borse Dior 2023. In tinta gialla, blu, rossa, nude o nera, le proposte sfoggiano i colori classici e si tingono anche di cromie allegre per ragazza.
BORSE A SPALLA FIRMATE
Un posto importante all’interno della moda borse firmate 2023 è riservato ai modelli a spalla. Linee eleganti e allure raffinata per i modelli in pelle nera o bianca, baguette e design con metalleria oro e patta trapuntata. Dal fascino classico ma colorata invece la hobo bag verde in nappa matelassé che starà bene anche con un blu jeans. Stile rock chic? Stivaletti a punta e le borse Versace 2023 saranno un’accoppiata perfetta. Le troviamo in tinta viola o arancione con dettagli biker, con ciondolo Medusa e zip diagonali in metallo. Tornano le borse in tessuto firmate e a spalla, in denim sportivo o in nylon riciclato. Mentre Ermanno Scervino ci suggerisce un modello a sacco in maglia a righe color block rosa e rosse, sfiziosissimo per il giorno.
BORSE FIRMATE A ZAINO
Ma come resistere al trend degli zaini dal carattere urban e preziosi compagni di viaggio? Le griffe ci riservano zaini spaziosi e accoglienti tra colori classici o tinte tenui e stampe tutte da ammirare. Ecco gli zaini più capienti in nylon azzurro o con stampa leopardata con multi tasche o grande tasca sul davanti. Stessa versione unisex per il modello in tessuto GG Supreme e spallacci con motivo nastro Web verde e rosso. Linee invece stondate e più femminili per gli zaini color block e del catalogo di borse Alviero Martini 1a classe 2023 a tinta unita gialla, verde, arancione e bianca con Geo Classic. Ma si va anche dalla zaino super femminile rosa con Teddy Bear ai modelli in tinta nera, con e senza patta, total black o con fiorellini colorati.
DOVE COMPRARE LE BORSE FIRMATE
Le borse firmate primavera estate 2023 che vi abbiamo mostrato sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand e sui rispettivi siti ufficiali come Furla, Pollini e Armani Exchange.
Quali sono i modelli proposti dalla moda borse firmate 2023 che vi hanno incuriosito di più? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdere tutti gli aggiornamenti e novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, c’è il nostro canale telegram sconti Beautydea. Mentre tutte le anteprime beauty le trovate sul nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scopriamo le bellissime tendenze di stagione:
- Le borse a tracolla estate più belle e trendy!
- Tutte le shopping bag estate alla moda!
- Le tendenze borse nere estate.
- Tutte le borse primavera estate di tendenza!
- Le tendenze moda 2023dall’abbigliamento agli accessori.