Le borse firmate primavera estate 2022 si vestono di colori vivaci e dettagli a catena per la bella stagione, senza dimenticare i grandi classici. Le griffe propongono i design più amati, dalle shopper alle tracolle, dalle tote bag alle pochette, deliziosi accessori vestiti di pelle, paglia e tessuti in denim, ma non solo. Scopriamo insieme le più belle e trendy borse firmate 2022 con i nostri consigli di stile!







TENDENZE BORSE FIRMATE 2022
Voglia di novità colorate e design giovanili? Tante le proposte che faranno al caso nostro tra le borse firmate estate 2022! Si passa da pratiche tracolle in pelle arancione ai modelli extra lusso della collezione borse Dior. In tinta arancione, dal fucsia al turchese, dal verde al giallo senape, i modelli iconici osano con cromie vivaci da indossare a mano o a spalla durante il giorno o la sera oppure crossbody per un look sportivo ma sempre chic! Formati mini e piccoli da cerimonia e per portare con noi gli oggetti più indispensabili? Si va dalla clutch della linea borse Dolce Gabbana in sint glass nelle sfumature rosee del quarzo perfetta con abiti da cerimonia in rosa alla borsa-portafoglio con fibbia e stampa barocca. Shopper maxi in denim o mini bag a lavorazione crochet, i tessuti sono leggeri e rivisitati per la bella stagione!







BORSE DONNA FIRMATE
Gli inserti i a catena e i colori più delicati distinguono le borse firmate primavera 2022. Possiamo scegliere infatti tra la tracollina della linea borse Elisabetta Franchi in lilla pastello e handle bag più classiche di bianco vestite, tra i colori moda primavera estate più belli! A colpire sono soprattutto le tracolle, declinate con patta a bustina o nella collezione borse Casadei in pelle intrecciata con strisce a taglio vivo, complete di bandoliera in tessuto per uno stile più sportivo o di manico a maxi chain in galvanica oro. Le tinte unite nelle gradazioni del giallo e del rosso ci aiutano a dare colore ai look total black e monocolore durante il giorno ma c’è anche l’argento per soluzioni più glamour con outfit da sera. In raso a fantasia floreale senza dimenticare il bucket bag mini con motivo grafico all over, le forme si adattano ai trend di stagione!








BORSE DA SERA FIRMATE
Le borse firmate 2022 da sera sfoggiano decori luxury e tinte laminate nei colori dell’oro e dell’argento. Si va infatti dalla clutch con effetto craquelé e chiusura macro F della collezione borse Fendi al modello in pelle a righe impresse della linea borse Armani. Ma non sono le sole, ecco mini bag in nappa dorata con logo in galvanica oro chiaro. Formati mini da indossare a spalla grazie a tracolle a catena o a mano dal manicotto da polso. Fibbie gioiello con cristalli Swarovski e strass caratterizzano le pochette di Riger Vivier in raso colorato per una donna chic dalla testa i piedi. Preferiamo invece le borse nere estate da sera? Il nero è ad effetto lucido in vernice o in preziosa taffetà con le mini bag che presentano eleganti finiture in oro e castoni gioiello per un look che non passerà inosservato!








BORSE FIRMATE ROSSE
Le borse rosse estate delle griffe d’alta moda vantano design vintage con modelli d’archivio rivisitati o forme trendy! Tote bag dal formato grande in pelle spazzolata nella collezione borse Prada perfetti anche per l’ufficio ma c’è anche il secchiello della linea borse Burberry se vogliamo essere una ragazza sempre alla moda! In rosso scarlatto, carminio scuro o in amaranto, le soluzioni compatte e pratiche si animano delle tante sfumature del rosso abbinate a tracolle color oro in similpelle liscia o a lavorazione trapuntata più particolare. Ma c’è anche chi combina il rosso con motivi pitone e borchie per uno stile più grintoso e di carattere. Mentre se amiamo le proposte più classiche c’è la hobo bag, un design morbido e accogliente dalle dimensioni medie e indicato per occasioni dal giorno alla sera.






BORSE BIANCHE FIRMATE
Il bianco è tra i colori di punta di capi e accessori per la bella stagione! È il caso anche delle borse firmate 2022 che presentano i design evergreen in questa bellissima tinta. Bauletti a mano dai volumi geometrici importanti senza dimenticare le shopper in pelle liscia ma anche granata secondo Ermanno Scervino. Forme essenziali con scritte logo e dettagli monogram a rilievo che completano con classe un daywear da ufficio o tempo libero. In pelle a stampo cocco o con lavorazione trapuntata e impunture, le altre proposte sfoggiano texture lavorate e più eleganti. Si passa dal modello della collezione borse Louis Vuitton a forme circolari dagli echi anni ’90. Mentre se alle borse a tracolla estate preferiamo mini bag più classiche c’è la hobo bag con lettering in metallo oro vintage per una serata chic!







BORSE A SECCHIELLO FIRMATE
Il trend delle borse a secchiello ha un grande successo tra i brand firmati. Tanti i modelli fra cui scegliere pensati per un evento serale o da cerimonia senza dimenticare i modelli più casual. In denim rosa da abbinare a uno shorts di jeans, ma anche in texture estive in rafia e in giunco color beige o in tela di cotone con rose ricamate da accompagnare di giorno con zeppe negli stessi materiali. I bucket bag amano farsi notare per le cromie vivaci del verde lime e dell’azzurro mentre nel catalogo borse Alviero Martini 1a classe si gioca di fantasia grazie a tessuti a motivo maiolica di colore blu acceso. Ma se amiamo le tinte classiche immancabile è il secchiello nero con frange e disegno etnico per uno stile boho chic. In argento e con strass all over, tra le borse Louboutin anche le forme più giovanili diventano eleganti.








BORSE A TRACOLLA GRANDI FIRME
Impossibile resistere alle borse firmate 2022 a tracolla pronte a regalarci praticità con brio e fantasie colorate. I formati sono piccoli per portare con noi lo stretto indispensabile, passando da modelli con pattina in pelle trapuntata verde lime o arancione da Tod’s a Disco Bag in vernice rosa o a fantasia animalier in colori pop. Abbiamo bisogno di più spazio? Ci sono le tracolle più capienti e dallo stile sempre raffinato, eccole in nappa intrecciata multicolor con cuore gioiello o in nappa azzurra ad effetto goffrato. Eleganza e funzionalità combinate con bandoliere a catena da indossare a spalla o a crossbody per uno stile più sporty, tra fantasie romantiche con fiorellini e colori rosso corallo che rallegrano l’outfit come pochi! La collezione borse Gucci è tra queste con la sua Dionysus con motivo GG in un mix di paglia e pelle rossa.







BORSE BLU FIRMATE
Dal blu cobalto al blu marino e navy, dal celeste al turchese, le griffe esaltano il colore del mare attraverso formati capienti e design più piccoli. In primo piano per completare i nostri daywear da tempo libero o casual con pantaloncini corti in jeans o in denim bianco ci sono le shopper in tela di cotone a righe secondo Longchamp o in pelle bottalata nella collezione borse Pinko. Ma spazio anche tote bag più eleganti in pelle liscia con chiusura a barretta e doppio manico arrotondato perfette per l’ufficio con tailleur. I modelli meno spaziosi compiscono per texture e cura dei dettagli, pochette a lavorazione Cannage e tracolle dall’allure prettamente estiva con motivo a intreccio in passamaneria, con logo monogram in finiture dorate o impresso.







BORSE IN TESSUTO FIRMATE
Quali sono invece le borse firmate 2022 in tessuto più belle? Il denim è tra i tessuti scelti dalle griffe d’alta moda, si passa infatti dalle classiche hobo bag in blu jeans a motivo a rombi nella collezione borse Chanel a secchielli più fashion in denim scuro da indossare a mano o a spalla grazie alla tracolla. In cerca di volumi più capienti? Non resta che lasciarci affascinare dalle shopper, eco-frinedly realizzate in nylon rigenerato o in tessuto vetrificato con motivo FF e manici rigidi in plexiglass a motivo tartarugato marrone. Leggere, spaziose e iper versatili per tutte le occasioni di giorno, dall’ufficio al tempo libero con le amiche. Ma le chicche in tessuto sono le mini bag in duchesse, un design trendy a sacchetto per i vestiti eleganti estate a fantasia, arricchiti da castoni gioiello, frange e borchie.





BORSE FIRMATE NERE
Per chi non riesce a rinunciare al nero anche durante i mesi caldi le soluzioni non mancano. La shopper in nappa ha volumi capienti con pouch interna per tutti i giorni mentre la tote bag è realizzata in pelle di struzzo per le occasioni più formali a cui abbinare completi sartoriali o spezzati e scarpe décolleté tono su tono. La collezione borse Versace si arricchisce di soluzioni giovanili con finiture pregiate, silhouette circolari con profilo arricchito da maxi chain dorate e placca Medusa al centro. Ma ci sono anche le borse Patrizia Pepe a spiccare per originalità , tessuti morbidi con nodi e arricci a decorazione del manico dorato. Mentre se preferiamo la classicità la borsa Fly in pelle con impunture è quello che fa per noi, dalla duplice funzionalità si indossa a mano come grande clutch o a tracolla grazie alla catena metallica staccabile.





BORSE FIRMATE IN PELLE
Dal nero si passa alle borse firmate 2022 in pelle a fantasia e allegre più che mai! Un tripudio di colori caratterizza infatti le novità a cui abbinare i vestiti estivi corti o lunghi per ragazza. Dalla iconica Light Ricky di Ralph Lauren in pregiata pelle a stampa floreale al secchiello in tinta arancione della collezione borse Jimmy Choo. Mentre le tracolle si tingono di cromie sui toni del giallo e del rosa fluo per donare un tocco di colore a qualsiasi outfit. Se preferiamo invece il nero ecco la hobo bag in pelle con manico a catena dorato per la sera. Ed è proprio l’impugnatura a maxi chain a distinguere il modello del catalogo borse Bottega Veneta, una clutch in pelle almond a scomparto unico. Ampiezza e leggerezza, la borsa Carmel in pelle Mahina traforata con manico in cuoio è ideale per i viaggi per contenere tantissimi oggetti.







BORSE PAGLIA FIRMATE
Alle borse in pelle estate preferiamo i design più hot in paglia? Le griffe d’alta moda ci propongono eleganti design in rafia color nero completati da galvanica oro e doppia catena dorata perfetti per giocare con contrasti decisi con look total white. Ma c’è anche il secchiello, un must di tanti cataloghi realizzato in midollino intrecciato a struttura rigida. Tote bag e shopper, le borse grandi in paglia sono perfette per le vacanze e ideali come accessori di lusso per la spiaggia. Li troviamo in un mix di rafia e pelle, in tinta arancione o marrone-beige con doppi manici per un’impugnatura più maneggevole e c’è anche il grande evergreen a forma di cesta a cui potremmo abbinare scarpe espadrillas durante il giorno. Nella collezione borse Borbonese anche un classico come la hobo bag è in paglia con tasca esterna per avere subito a portata di mano gli oggetti indispensabili.






BORSE A SPALLA FIRMATE
Un posto importante nei cataloghi è riservato alle borse firmate 2022 a spalla. Linee eleganti e allure sofisticata per i modelli in pelle bianca ad effetto goffrato o con texture liscia nella collezione borse Miu Miu. Ma lo stile delle hobo bag è colorato più che mai grazie ai modelli in nappa azzurra extra large o a lavorazione matelassé in nylon rigenerato in versioni di colore azzurro, giallo, verde e rosa. E se amiamo le borse rosa per la bella stagione c’è anche la tracolla fucsia, piccola e compatta per look giovanili e iper femminili. La pochette in pelle arancione assicura un twist colorato a un look da cerimonia mentre per un casual chic la mini bag in denim con disegno Love Birds è quello che fa per noi!







BORSE FIRMATE SHOPPER
Le shopping bag estate firmate si distinguono per i volumi ampi e si presentano in versioni eleganti o più casual. Difficile resistere ai modelli in pizzo patchwork in sfumature di colori tenui o più accesi e il classico per la donna sofisticata è anche il modello in pelle a motivo intrecciato color cammello. Per un’alternativa più quotidiana e informale ecco la shopper in canvas del catalogo borse Twin Set senza dimenticare il modello in rafia intrecciata, maxi tote funzionali e capienti perfette in città ma anche in vacanza e al mare. La collezione Trussardi propone invece shopper in nappa dalla classica silhouette a trapezio, in formato small ma pur sempre di tendenza in colori aranciati davvero cool!





BORSE FIRMATE A ZAINO
Ma come resistere quest’anno alle borse firmate 2022 a zaino dal mood urban con note preziose? A partire dalla collezione borse Moschino che si arricchisce di zaini in nappa rosa con dettagli Biker Bag alla linea borse Michael Kors. Qui è possibile trovare infatti modelli in pelle martellata o in twill a stampa logo arricchiti da finiture e con hardware color oro. Si tratta di modelli perfetti per le più giovani e per chi è alla ricerca di accessori per accompagnarci durante le frenetiche giornate in città . City bag in pelle nera con impunture e in tessuto goffrato stampa saffiano in colori dal verde al giallo zafferano, dal marrone al bianco. Ma ci sono anche gli zainetti estivi da giorno e da vacanza, in nylon a stampa Pinball. E imprescindibile per capienza durante i viaggi è lo zaino nero in tessuto tecnico con tasca con zip sul davanti.







DOVE COMPRARE LE BORSE FIRMATE
Le borse firmate primavera estate 2022 che vi abbiamo mostrato sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand e sui rispettivi siti ufficiali come Liu Jo e Armani Exchange. Trovate diversi modelli dei brand di lusso anche in e-shop famosi come mytheresa.com e luisaviaroma.com e farfetch.com.
Quali sono le borse firmate 2022 più belle secondo il vostro parere? Shopper, tracolle e mini bag, tra tessuti in pelle e in paglia, colori classici e tinte più vivaci. Ditecelo nei commenti!
Scoprite tutte le tendenze di stagione più belle:
- Le borse a tracolla estate 2022 più belle e trendy!
- Tutte le shopping bag estate più alla moda!
- Le pochette estate più belle e di tendenza
- Tutte le tendenze borse in pelle estate 2022!
- Le tendenze borse nere estate 2022!
- Le borse rosse estate 2022: le 100 più belle!
- Le borse rosa estate 2022: 60 modelli alla moda!
- Tutte le borse primavera estate 2022 di tendenza!
- Le tendenze moda 2022 più trendy dall’abbigliamento agli accessori