Liscio, mosso, spettinato, ordinato o geometrico, il taglio corto si presta a moltissimi look. Se vogliamo però un taglio che ci permetta di cambiare stile di frequente non possiamo rinunciare alla frangia o al ciuffo.
Infatti i capelli lunghi sul davanti si prestano per essere acconciati in modi diversi. Si possono tirare indietro oppure si può coprire la fronte. Optare per ciocche mosse e sbarazzine oppure spostare l’intero ciuffo su un lato. Sta a noi scegliere lo stile che ci piace di più e con questa carrellata di immagini sarà ancora più semplice!






FRANGIA SU CAPELLI MOLTO CORTI
Quando si sceglie un taglio di capelli corto bisogna tenere conto che più i capelli si accorciano più difficile sarà improvvisare un’acconciatura diversa. Se però abbiniamo a tagli molto corti una leggera frangia sul davanti, potremo decidere di giocare con il ciuffo modificando il suo stile in base al nostro mood. Ecco modi differenti e originali di portare la frangia su capelli cortissimi.





BOB CON FRANGIA LUNGA
Il bob è uno dei tagli di capelli donna più classici, mai passato di moda, di stagione in stagione viene continuamente riproposto e reinterpretato anche sulle passerelle internazionali. Si tratta di un taglio con capelli che arrivano appena sotto le orecchie. Può essere sfoltito e accorciato sul davanti. Si può portare spettinato, morbido, con maxi frangia e con il ciuffo laterale. E’ bello da illuminare con colpi di sole o meches.




CASCHETTO CON FRANGETTA
Classico, di varie lunghezze, molto corto oppure quasi sulle spalle. Il caschetto è il taglio di capelli corto più gettonato di sempre, soprattutto da chi ha i capelli lisci e fini o la pazienza di mettere in piega la chioma.Può essere pieno e voluminoso oppure sfoltito e asimmetrico, corto dietro e lungo davanti. Per incorniciare meglio il viso i parrucchieri puntano su una frangia corta oppure sul ciuffo oversize, uno stratagemma per rendere meno classico questo taglio di capelli.





TAGLIO CORTO SCALATO CON CIUFFO
Non a tutti piace, ma il taglio scalato è l’ideale se non amate passare troppo tempo davanti allo specchio per dare una sistemata ai capelli. Il ciuffo sulla fronte è l’elemento che completa il look e lo rende più animato e rock. Come acconciare il ciuffo? Potete farlo con boccoli usando un ferro oppure leggermente mosso applicando una schiuma. Se amate il liscio basterà passare la piastra e otterrete un’ottima piega. Per dare risalto a questo taglio il consiglio è quello di puntare su una tinta per capelli luminosa, magari su un degradé per dare luce alle punte dei capelli oppure un chatouche.




CAPELLI CON FRANGIA LATERALE
La frangia tenuta da un lato crea un look molto ordinato ed elegante. Chi ha un viso tondo non sta bene con questo taglio che risulta invece perfetto per chi ha un viso regolare oppure un viso ovale. La frangia sfilata è più sbarazzina ed è una scelta molto gettonata tra le ragazze giovani. La frangia scalata in modo ordinato è invece la scelta preferita delle quarantenni o cinquantenni.





CAPELLI CORTI CON CIUFFO ALL’INDIETRO
Non amate avere i capelli che coprono la fronte o sfiorano gli occhi? Ecco la soluzione. Colpi di forbice solo sulla nuca in perfetto equilibrio con un maxi ciuffo da portare all’indietro. Spazzola e phon sono indispensabili per creare la giusta piega. Per fissare il look serve poi una lacca oppure un gel che mantenga la chioma verso l’alto. Sfumature calde, dal ramato al biondo miele, per un taglio corto che può essere elegante ma dai tratti maschili.




TAGLI CAPELLI CORTI CON CIUFFO LATERALE
Se vi piace l’idea di un taglio corto ma non volete rinunciare al volume allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questi tagli di capelli corti con ciuffo laterale. Scalati, sfilati, spettinati, i capelli possono prendere varie forme e quindi adattarsi ad ogni look! Se poi volete dare un tocco di colore temporaneo, optate per uno shampoo colorante e il gioco è fatto.





CAPELLO CORTO CON CIUFFO SPETTINATO
Il taglio spettinato è ideale per chi non ha voglia di passare troppo tempo davanti allo specchio ad arricciare o a stirare i capelli. In queste foto potete vedere tanti tagli sbarazzini, veloci che si adattano a qualsiasi forma del viso perchè tendono ad incorniciare il volto. Vanno bene sia per chi ha i capelli lisci che mossi, anzi, un mosso naturale in questi casi è l’ideale. Se poi volete stupire con il colore, provate il peach blonde!




Preferite i capelli corti con frangia oppure con il ciuffo? Fateci sapere se questa carrellata di immagini con idee look vi è piaciuta!
VI CONSIGLIAMO DI SCOPRIRE ANCHE:
- Come tagliare la frangia da sola: 8 metodi semplici!
- Taglio Bob o caschetto: come è fatto e a chi sta bene
- Le idee più belle per i tagli di capelli scalati.
- Bellissime pettinature per chi ha i capelli corti o medi.
- Come tagliare i capelli da sola, frangia compresa, fai da te!
Molto belli
I look sono carini, ma i capelli corti non fanno per me
Ho letto da qualche parte che quest’ anno si usa la frangia e qui ci sono un sacco di ideee da copiare
Molto belli, i miei sono lunghi con frangia scalata
Alcuni tagli sono veramente molto carini, ma non ho il coraggio di farli così! : )
decisamente troppo corti per i miei gusti però sono acconciature molto carine
Belli …. x l estate sono l ideale però ho notato che tutti i tagli sono su capelli lisci, forse xké il taglio così corto sul riccio non è adatto!!!
In realtà si può fare. Ad esempio il taglio molto corto ai lati con ciuffo lungo va bene anche per le ragazze dai capelli ricci, ne ho viste molte portare questo look! 😉
Belli sì, ma un filino troppo corti per i miei gusti…
Bellissimi tagli molto freschi!
wowow mi piacciono i tagli con gli styling spettinati =) anche i trucchi sono belli!