Chanel trucco Primavera Estate 2022: collezione La Pausa de Chanel

La collezione trucco La Pausa de Chanel racchiude in sé la bellezza sofisticata della Costa Azzurra e i colori dell’estate provenzale!

Chanel trucco Primavera Estate 2022

La collezione trucco Chanel Primavera Estate 2022 è sofisticata, elegante e dall’allure lussuosa come la Costa Azzurra a cui si ispira. Ecco in anteprima La Pausa de Chanel!

CHANEL MAKE UP PRIMAVERA ESTATE 2022

La Pausa: un nome evocativo e adatto alla bella stagione! La primavera e l’estate offrono sempre momenti di svago e pause da lavoro, pensieri e incombenze quotidiane. Ma La Pausa è anche il nome che, fin dal 1930, possiede la storica villa acquistata da Mademoiselle Coco sulle colline di Roquebrune-Cap Martin, nella regione francese della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. E sono proprio i colori della villa, riacquistata da pochi anni dal brand Chanel, oltre che della lussureggiante natura circostante, ad aver ispirato la nuova collezione della maison.

Chanel trucco Primavera Estate 2022
Chanel trucco Primavera Estate collezione La Pausa – pic: @beautylookbook
Trucco labbra Chanel Primavera Estate 2022
Lip balm Chanel – pic: @beautylookbook

Chiamata La Pausa in onore di questo magnifico buen retiro, la collezione trucco Primavera Estate Chanel 2022 è anche un omaggio all’eleganza senza sforzo tipica delle donne francesi. Ricca e fornita, la collezione comprende referenze per un trucco completo, in cui le parole d’ordine sono luminosità e pelle a effetto sunkissed. Le cromie scelte sono calde e dorate, pensate per enfatizzare un abbronzatura già presente, ma anche per ricrearne una assolutamente naturale e molto seducente. Scopriamo insieme la collezione Chanel trucco Primavera Estate 2022!

Chanel make up Estate 2022

PALETTE OMBRETTI LES 4 OMBRES

Apriamo la nostra immaginaria vacanza in Costa Azzurra scoprendo 747 Méditerranéen, la nuova palette ombretti Chanel Les 4 Ombres. Dotata di doppio applicatore e specchietto, promette di essere la protagonista del trucco occhi Chanel Primavera Estate 2022! Al suo interno troviamo 4 cialde shimmer decorate con un motivo a raggiera e il logo del brand, studiate per risultare setose e piacevolmente sensoriali sulla pelle. Le polveri promettono di essere stratificabili così da modulare l’intensità del make up, per una luminosità più diffusa per un look da giorno oppure più intensa la sera. Le nuance sono tutte dorate e preziose, con sfumature e riflessi champagne, ottone bronzo e oro puro.

Palette ombretti Chanel

Ombretti Chanel

Chanel palette ombretti Estate 2022
Chanel Les 4 Ombres palette Méditeranéen – pic: @beautylookbook

Di seguito vi mostriamo gli swatches deli nuovi ombretti Chanel e un esempio look che potrete realizzare durante la bella stagione, ispirandovi magari a un trucco grafico oro con glitter!

Swatches ombretti Chanel
Swatches palette ombretti Chanel – pic: @bitekicom

Chanel trucco occhi Primavera Estate 2022

OMBRETTO LIQUIDO OMBRE PREMIÈRE LAQUE

Uno sguardo abbagliante, reso ancora più seducente da sfavillanti riflessi dorati. Ecco cosa promette il nuovo ombretto liquido della gamma Chanel Ombre Première Laque, perfetto per il trucco Chanel Estate 2022. Facilissimo da stendere grazie al pratico applicatore incluso, è studiato per essere morbido ed elastico sulla palpebra. Il colore della limited edition primaverile estiva Chanel è 46 Lumière, lussuoso oro giallo. Da sfumare appena applicato per un effetto più delicato oppure riapplicare in più strati, per un risultato effetto lamina metallica.

Chanel ombretto liquido metallizzato

Ombretto liquido Chanel
Chanel ombretto Ombre Permière Laque nuance Lumière – pic: @bitekicom

Chanel make up occhi

BALSAMO LABBRA ROUGE COCO

Seguendo appieno i beauty trend 2022, che vedono protagonisti cosmetici ibridi e balsami labbra trattanti e super nutrienti, Chanel ci delizia con i lip balm Rouge Coco! Belli ed eleganti come i più famosi rossetti del brand e racchiusi in un case bianco e oro, vantano una formula ricca di ingredienti pregiati di origine naturale. Primo tra tutti l’olio di oliva, ricco di antiossidanti, insieme ai polifenoli estratti dalle foglie di olivo. Inoltre, la formula comprende anche burro di karité e un mix di cere naturali ottenute da mimosa, jojoba e girasole. Un vero must have se non sapete come truccare le labbra secche!

Balsamo labbra Chanel
Balsamo labbra Chanel Rouge Coco – pic: @bitekicom

Le shade incluse nella collezione La Pausa de Chanel sono 7, pronte a diventare le regine del trucco labbra Chanel Primavera Estate 2022 con la loro texture cremosa e il loro finish luminoso:

  • 912 Dreamy White, trasparente;

Balsamo labbra trasparente Chanel

Balsamo labbra trasparente Chanel Primavera 2022

  • 914 Natural Charm, nude con sottotono marrone-aranciato;

Chanel lip balm idratante

Chanel lip balm idratante colorato

  • 916 Flirty Coral, malizioso color corallo;

Chanel make up labbra Primavera 2022

Chanel trucco labbra Primavera 2022

  • 918 My Rose, rosa medio con sottotono caldo e microglitter dorati;

Chanel balsamo per labbra

Chanel balsamo per labbra con glitter

  • 920 In Love, rosso intenso e seducente;

Balsamo labbra rosso Chanel

Balsamo labbra rosso Chanel Rouge Coco

  • 922 Passion Pink, vibrante color magenta;

Chanel lip balm Rouge Coco

Chanel Rouge Coco lip balm

  • 924 Fall for Me, rosso scuro tendente al bordeaux.

Balsamo labbra nutriente Chanel

Balsamo labbra nutriente colorato Chanel

Naturalmente, ecco gli swatches dal vivo dei nuovi lip balm Chanel!

Swatches lip balm Chanel
Swatches balsami labbra Chanel Rouge Coco – pic: @bitekicom

BLUSH LUMIÈRE

Tra le referenze più belle delle collezioni trucco Chanel ci sono sempre i blush, ogni volta decorati con trame differenti ma sempre ricercate. La collezione La Pausa de Chanel non fa eccezione, con due novità decorate con un motivo a raggiera ispirato, appunto, ai caldi raggi del sole.

Trucco viso Chanel Primavera Estate 2022
Blush e stick illuminante Chanel La Pausa – pic: @beautylookbook

Leggero e setoso, il blush Chanel promette di fondersi sulla pelle regalando alle gote un delizioso effetto “baciato dal sole”, naturale e radioso. Le polveri sono studiate per offrire una resa uniforme e fedele, grazie al mix di pigmenti e micro-perle riflettenti, e possono essere usate anche per un leggero contouring. I colori in collezione Chanel make up Primavera Estate 2022 sono 2, caratterizzati da un finish lievemente satinato:

  • Pêche Rosée, color pesca con sottotono caldo;

Blush Chanel

  • Brun Roussi, color terra rossa, a base marrone.

Chanel blush illuminante

STICK VISO MULTIUSO BAUME ESSENTIEL

Apprezzato ritorno per il trucco viso Chanel Primavera Estate 2022 è Baume Essentiel, lo stick multiuso del brand. Infuso di ingredienti idratanti, promette una texture morbida e immediatamente fondente sulla pelle, sfumabile addirittura con le dita! Grazie alla sua pratica formula in stick, è ideale anche per ritocchi on-the-go. Si può applicare sulle guance, ma anche su zigomi e arco di Cupido, scolpendo i lineamenti e creando sensuali giochi di luce. La collezione make up Chanel Primavera 2022 comprende la referenza Ensoleillé, color pesca con riflessi bronzei e dorati.

Chanel stick illuminante viso

Chanel stick viso illuminante
Chanel stick viso illuminante Baume Essentiel – pic: @beautylookbook

SMALTI CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2022

Il tocco finale del beauty look Chanel Primavera Estate 2022 è lo smalto Le Vernis! Arricchito con ceramidi e polimeri per un colore brillante e a lunga tenuta, promette una lucentezza cristallina. Il pennello fitto e sagomato è disegnato per stendere uniformemente lo smalto su tutta l’unghia, per un colore uniforme fin dalla prima passata. Queste le due maliziose colorazioni degli smalti Chanel Primavera Estate 2022:

  • 915 Riviera, giallo pastello ispirato ai muri di Villa La Pausa;

Smalto Chanel Estate 2022

Smalto giallo Chanel

  • 917 Terra Rossa, caldo color terracotta.

Smalto Chanel Primavera 2022

Smalto Chanel Primavera Estate 2022

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE TRUCCO CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2022 E PREZZI

La collezione make up Chanel Primavera Estate 2022 è appena stata lanciata sul mercato asiatico. Non sappiamo quando arriverà in Italia e non sono ancora stati comunicati i prezzi, ma vi terremo aggiornate! Vi ricordiamo che le referenze trucco Chanel sono acquistabili in questa pagina dell’e-commerce Sephora, in questa pagina del sito Douglas, nei negozi delle catene francese e tedesca e nelle profumerie rivenditrici del brand.

Cosa ne pensate di questa collezione make up firmata Chanel? Vi piacciono le referenze e i colori proposti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Collezioni elegantissime e chic per la bella stagione 2022? Eccole!



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti