Charcoal make up: il trucco occhi grigio carbone di tendenza

Il trucco occhi color carbone va fortissimo per la stagione fredda! Scopriamo i prodotti must have per replicarlo!
Charcoal make up

Scopriamo cos’è il charcoal make up, la tendenza trucco occhi grigio carbone che spopola sui social, con tanti consigli per replicarlo e i migliori prodotti da utilizzare.

Advertisement

TENDENZA TRUCCO OCCHI CHARCOAL MAKE UP

Le tendenze trucco Autunno Inverno 2023 2024 hanno decretato il charcoal, il color carbone, come uno dei più forti del momento! Questa nuance frutto dell’unione tra bianco e nero è tra i colori trucco occhi Autunno Inverno 2023 destinati a fare faville, grazie alla sua capacità di esaltare iridi chiare, ma anche scure. Particolarmente adatto a persone dai colori freddi, il charcoal make up può prendere il posto dello smokey eyes per sperimentare qualcosa di differente.

Charcoal make up
Charcoal make up con ombretti grigio MAC colore Print
Advertisement

CARATTERISTICHE CHARCOAL MAKE UP

Il trucco occhi grigio carbone si presta a svariate interpretazioni, regalando un tocco più elegante o più grunge a seconda delle sfumature scelte e del tipo di applicazione degli ombretti. Funziona benissimo in versione sfumata come nel più classico degli smokey, in versione halo make up mixando finish mat e shimmer, oppure monocromatico e grafico. I finish ideali sono sia mat sia shimmer o metallizzati, da mescolare a piacimento.

Make up occhi charcoal
Make up occhi charcoal con palette Natasha Denona Mini Xenon

CHARCOAL MAKE UP: A CHI STA BENE

Il charcoal make up valorizza in particolar modo gli incarnati dal sottotono freddo e con pochissime imperfezioni. Si adatta bene sia sulle pelli chiare che su quelli scure ed è perfetto per evidenziare gli occhi verdi o azzurri. Se contaminato con il marrone, è perfetto anche sugli occhi scuri. Lo sconsigliamo a chi ha una pelle marcatamente calda, dorata o ambrata, Ugualmente non è consigliato a chi ha una pelle olivastra con ombreggiature naturali scure, per non farle apparire ancora più marcate ed evidenti.

Charcoal make up tendenza trucco occhi
Trucco occhi charcoal con Kaleidos Make up quad Black Jasmine
Advertisement
Advertisement

CHARCOAL MAKE UP: I PRODOTTI MIGLIORI DA UTILIZZARE

Quali sono i prodotti trucco must have per sfoggiare un make up charcoal grigio carbone impeccabile? Ecco la nostra selezione, con diverse palette tra cui scegliere!

  • Primer occhi Inglot Eye Shadow Keeper. Trasparente, migliora la tenuta de prodotti e impedisce la formazione di macchie e accumuli di prodotto.
  • Palette Natasha Denona Xenon, con 15 ombretti multifinish nei toni del grigio e del nero e un interessante ombretto rosa baby super brillante.
  • Maxi palette Jeffree Star Cremated, con ben 14 ombretti multifinish freddissimi e desaturati, per look decisamente funerei!
  • Palette ombretti Dior Backstage 011 Silver Essential, con primer occhi in crema e 8 ombretti multifinish nei toni del grigio e del viola, per abbinamenti raffinati.
  • Mascara volumizzante Pupa Vamp! per completare il look.
Trucco occhi grigio carbone charcoal make up
Ombretto MAC Dazzleshadow Extreme Discotheque

Cosa ne pensate della tendenza trucco grigio carbone charcoal make up?

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.


Scopriamo altre tendenze beauty super cool da replicare!

Advertisement

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

4 Commenti

Lascia un commento
  1. Il trucco grigio lo usavo già negli anni 90 in piena epoca grunge e poi dark con qualche rivisitazione, e mi sfottevano. Ora sarei stata di grande tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *