Curiose di scoprire come abbinare le gonne in raso durante la stagione fredda? La gonna in raso non è solo un altro capo trendy degli anni ’90, è un articolo elegante che può essere la base perfetta per tutti i nostri outfit autunnali. Il raso e la seta sono due materiali che conferiscono un’aria di lusso, rendendolo un must istantaneo per qualsiasi guardaroba.
Le idee alla moda per sfoggiare queste gonne eleganti anche con il clima più freddo sono tante, valorizzandole con i giusti capispalla e accessori. Le gonne inverno satinate sono un capo indispensabile per chiunque cerchi un look classico e ispirato alla moda parigina, vediamo quindi tanti suggerimenti e idee look bellissime da copiare!





INDOSSALA CON UN MAGLIONE
Il modo più semplice per abbinare la gonna in raso è con un maglione. La combinazione maglione e gonna in raso è una formula di outfit classica che non passerà mai di moda. Possiamo abbinare la gonna satinata con un maglione audace per un look più deciso, oppure optare per un outfit autunnale in stile Max Mara con una gonna neutra o pastello e un maglione coordinato.
Imperial ci mostra come spezzare un look monocromatico con scarpe a contrasto, magari con un tacco comodo. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.
togli o sposta 2






LA GONNA DI RASO, I CAPPOTTI E I CAPISPALLA DA ABBINARE
Un cappotto lungo potrebbe sembrare eccessivo con la nostra gonna di raso, ma può creare un look perfettamente accogliente. La chiave per far funzionare questa combinazione è scegliere cappotti della stessa lunghezza della gonna. Completiamo il look con un top più aderente per donare armonia all’outfit.
Ma una gonna di raso può anche essere drammatizzata abbinando un chiodo di pelle o un giubbotto stile biker imbottito, e se invece preferiamo un tocco vintage chic, spazio a ponchi e mantelle più bon ton. Scoprite i più bei modelli di ponchi per l’autunno 2023 e i cappotti stile mantella autunno 2023 più alla moda!




SETA SU SETA
Quale top migliore per la nostra gonna in satin se non un top di seta? Anche se mescolare le texture è divertente, optare per capi di seta coordinati è sofisticato e senza tempo. Scegliere un look in seta su seta è un’idea elegante e chic per affrontare la stagione autunnale, per esempio per realizzare un look da lavoro con camicia e gonna satinata.
È la combo ideale anche per una serata più elegante, soprattutto se abbiniamo stivali in pelle lucida per restare sul tema dei tessuti luminosi. Completiamo il look con un cappotto comodo magari in una tinta leggermente contrastante. Date uno sguardo ai migliori modelli di stivali sopra il ginocchio per l’inverno 2024 nel nostro approfondimento.




ABBINALA AGLI STIVALI
Ci sono molte scelte di calzature da abbinare alla gonna di seta, ma per questo autunno sono gli stivali i grandi protagonisti. Le tendenze degli stivali sono state molteplici questa stagione, con modelli come gli stivali a calzino che fanno la loro comparsa. Aggiungere degli stivali al nostro outfit con la gonna in raso ci aiuterà a portare questo capo estivo nell’inverno senza troppo sforzo.
Optiamo per una combinazione di gonna midi e stivali per dare alla nostra calzatura l’opportunità di brillare, magari sfoggiando look in colori neutri, ma anche outfit in color block più audaci. Un’idea molto chic è quella di abbinare colori freddi tipicamente autunnali, scegliendo tra i colori moda autunno inverno 2023 2024 più belli!





SCEGLIAMO I TONI NEUTRI DELL’INVERNO
Non possiamo affrontare la stagione autunnale senza qualche tocco di toni neutri nel mix. All’inizio dell’anno, Meghan Markle ha sfoggiato un look completamente in colori neutri, composto da un maglione marrone e una gonna di raso, l’outfit ideale per l’inverno.
Anche se giocare con i colori è divertente, questa combinazione di shade raffinate per l’autunno è un modo semplice per abbinare qualsiasi capo trendy. Poiché i neutri sono ancora una tendenza in voga, non c’è dubbio che questo look diventerà un ensemble classico da indossare. Scoprite come abbinare i toni neutri nel nostro approfondimento.




LA COMBO CON I BLAZER
I blazer si sono dimostrati essere il capo indispensabile del 2023, e non c’è modo di evitarlo. Fortunatamente, il blazer è l’accompagnamento perfetto per le gonne in raso per rendere l’outfit autunnale più sofisticato ed elegante, come ci mostra Luisa Spagnoli.
La combinazione di blazer e gonna può essere sfoggiata in modo più casual con delle sneakers, ma anche con scarpe francesine per l’inverno 2024 oppure Mary Jane per un tocco più bon ton. Sia che decidiamo di vestirci in modo più formale o informale, questa combinazione è un must nel nostro guardaroba autunnale dall’ufficio alle occasioni da sera e alle cerimonie. Date un’occhiata ai più bei look con blazer per l’autunno 2023 da cui farsi ispirare!



Quale look proverete? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre tendenze per la stagione fredda:
- Come indossare il giubbotto di pelle.
- La guida su come indossare la gonne a ruota.
- Come valorizzare i jeans grigi, consigli e foto look.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
Molto chic la gonna in raso Luisa Spagnoli.
Ci sono diverse idee interessanti!
Look molto raffinati 😍
mi piacciono molto gli abbinamenti proposti 🤗