I costumi uncinetto 2023 sono pronti a vestirci quest’estate con forme sexy vedo non vedo e ricami ricercati. Il trend dei costumi crochet dal sapore retrò spopola in tantissime collezioni, bikini a fascia o a triangolo e brasserie più sportive ma anche modelli interi in tinta unita e a fantasia, ecco i più belli da mettere in valigia e da portare in vacanza.
BIKINI RICAMATI A UNCINETTO
In cerca dei più bei costumi uncinetto 2023? Le tendenze moda costumi consacrano il ritorno dei costumi da bagno crochet. Tante le novità da scegliere, dal bikini con reggiseno uncinetto push up con coppa imbottita di BeautyIn che aiuta a sostenere e modellare il seno al due pezzi stile sporty con top brassiere e slip a vita alta perfetto per chi è alla ricerca di costumi per donne curvy. Ma in tante collezioni a spopolare è soprattutto il più classico bikini crochet con reggiseno a triangolo o a balconcino, declinato da Asos nei colori moda primavera estate più belli come il lilla pastello. Accanto alle tinte unite più cool e tenui ideali per far risaltare la pelle abbronzata trovano spazio simboli colorati, disegni di fiori e stampe a righe all over. Slip classico o a vita alta e più sexy con laccetti, i costumi tricot accontentano tutti i gusti!
REGGISENI CROCHET
I reggiseni crochet saranno l’accessorio più fashion della bella stagione da sfoggiare con cappelli estate e abbinandoci i pantaloncini corti più belli. Si tratta infatti di top bikini da indossare non solo al mare o in piscina, ma che si adattano ai nostri look per il tempo libero. Shein e altri brand low cost ci suggeriscono modelli di reggiseno uncinetto a triangolo a tinta unita o color block senza dimenticare la bralette in tinta bianca, da coordinare con copricostume a rete e shorts colorati o in jeans per realizzare un outfit casual e più giovanile. La linea di costumi Benetton abbina invece allo slip monocolore e in tessuto liscio reggiseni a triangolo all’uncinetto fatti a mano e bicolore o in maglia tricot a righe multicolor con coppe per focalizzare l’attenzione sul décolleté.
SLIP A UNCINETTO
Dai reggiseni si passa poi agli slip a uncinetto per mostrare un lato B seducente. Nella collezione costumi Tezenis ecco lo slip crochet a brasiliano che valorizza i glutei e dal design leggermente a V per slanciare la figura, declinato in un bellissimo giallo chiaro che farà risaltare la pelle abbronzata. Non manca la classica mutanda di colore nero con cui giocare negli abbinamenti anche al mare. Mentre River Island incuriosisce colorando lo slip bianco di dettagli argento per sfoggiare un due pezzi glamour in occasione di feste in spiaggia o in barca abbinandolo a un top bikini a tinta unita bianca. Con laccetti da regolare a piacere sui fianchi e taglio sgambato che allunga otticamente le gambe, a tinta unita o con ricami di fiori e color block, gli slip bikini ci conquisteranno!
COSTUMI DA BAGNO A TRIANGOLO CROCHET
La tecnica crochet, o a uncinetto, è una lavorazione particolare con cui rendere irresistibile anche un comune costume da bagno con reggiseno a triangolo. Si va dai costumi push up con coppa imbottita in tinta rossa sensuali e perfetti per dare volume al seno piccolo ai mini triangoli con reggiseno crochet senza coppa imbottita. Da scegliere a tinta unita e con nappe in stile etnico da Bohoo o con fantasia space-dye nelle sfumature del mare nella collezione di costumi Bershka. Voglia di osare? Non mancano i bikini a triangolo all’uncinetto a stampa animalier in versione zebrata bianco e nera. Più semplice invece il due pezzi monocolore nel classico bianco per far risaltare più che mai la tintarella estiva. Gli slip? Si passa dal tanga ai micro slip crochet con laccetti più provocanti alle mutande classiche con fianco più largo.
COSTUME A FASCIA UNCINETTO
Ai bikini a triangolo preferiamo i costumi da bagno a fascia? Le novità ci permettono di focalizzare l’attenzione su spalle e braccia toniche e di ottenere un’abbronzatura impeccabile. Si va da Lascana che propone bikini a fascia crochet con ferretto e coppe per sostenere e dare volume al seno alla collezione costumi Goldenpoint che propone la classica fascia imbottita in stile boho in un’irresistibile fantasia azulejos. Dalle bralette sporty con spalline sottili ai design più femminili e strapless senza bretelle, i bikini a fascia premiano forme sexy per gli slip bikini crochet tra mutande sgambate o con taglio a V meno coprenti sul lato B. Mentre Marina Abagnale propone costumi a vita alta per minimizzare addome e pancia decorati da disegni dal gusto bon ton!
COSTUMI DUE PEZZI NERI UNCINETTO
I costumi da bagno neri all’uncinetto abbinano alla tinta classica ricami fatti a mano e dettagli traforati vedo non vedo molto sensuali. Ecco forme a triangolo con bretelle larghe e slip a vita alta a lavorazione crochet vedo non vedo indicate per le donne formose e con seno abbondante e tankini per una curvy che vuole nascondere la pancia. Nella collezione costumi Mango si punta sulla semplicità con bikini a fascia total black con ricami ondulati a crochet ma c’è chi abbina anche al nero slip a taglio sgambato con macchie leopardate all over. In cerca di costumi due pezzi più pratici e sportivi? Farà al caso nostro il bikini a brasserie con chiusura con gancetto posteriore in morbida microfibra con lavorazione crochet.
COSTUMI DA BAGNO CROCHET IN FANTASIA E COLORATI
Ma perché accontentarci delle tinte unite quando possiamo sfoggiare costumi da bagno crochet fantasiosi e con motivi colorati da abbinare alle borse mare all’uncinetto? Miss Bikini ci presenta romantici bikini a motivo indiano dotati di imbottitura estraibile per valorizzare il décolleté e brasiliana con laccetti regolabili e nappine mentre Billabong ci seduce con un intero a fantasia floreale con inserto crochet al centro seno. Con ricami 3D e lavorazione all’uncinetto a righe, spopolano le fantasie in colori vivaci dalle shade calde perfette per far risaltare l’abbronzatura o in gradazioni pastello indicate per gli incarnati più chiari. E anche il più classico bikini a triangolo bianco diventa più ricercato grazie a inserti crochet multicolore sulla coppa che permettono di focalizzare l’attenzione proprio sul seno.
COSTUMI INTERI UNCINETTO
Anche i costumi interi all’uncinetto colpiscono per i design più sofisticati tra tinte unite classiche e fantasie multicolore. Immancabili infatti i costumi interi in tinta nera con scollo a V, dagli eleganti ricami fatti a mano e per un addio al nubilato la futura sposina potrà sfoggiare un irresistibile costume intero bianco con volant all’uncinetto e cut out che sottolineano il punto vita. Mentre MC2 Saint Barth opta per un sensualissimo modello con profondo scollatura a triangolo a strisce pastello con cintura. Nella collezione costumi Victoria’s Secret i design si caratterizzano per aperture laterali e scolli halter più sportivi e se si è in cerca di trikini hot la trama a rete traforata è quella che fa al caso nostro!
DOVE ACQUISTARE I COSTUMI UNCINETTO
I costumi ad uncinetto si possono comprare online sui siti di Asos e Shein e negli e-shop sui siti ufficiali di ogni brand citato come Fiorucci e Calzedonia. Inoltre i costumi di tutti i marchi si possono acquistare nei tanti punti vendita dei rispettivi brand distribuiti sul territorio nazionale.
Speriamo che vi sia piaciuta la nostra selezione di costumi da bagno a uncinetto! Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scopri tutti i meravigliosi costumi da bagno nella nostra raccolta!