I costumi crochet li abbiamo indossati anche in passato, ma quest’anno questa tendenza costumi che ha un sapore dolcemente vintage sembra decisamente essere tornata in voga.
Tra i grandi must have da mettere in valigia e portare in vacanza ci sono anche loro, i costumi ad uncinetto. Vi mostriamo i più belli!
BIKINI RICAMATI A UNCINETTO
Negli ultimi anni i costumi tricot non hanno mai avuto un grande successo. Quest’anno invece – complice il boom della moda hippy e dei capi vintage – non sarà assolutamente difficile trovare un costume ad uncinetto che vi piaccia o vi stia bene.
I modelli sono i più disparati, si va dal classico bikini crochet con reggiseno a balconcino al costume a triangolo, passando per i modelli sporty con brassiere.
REGGISENI CROCHET
Il reggiseno crochet ha sempre una doppia faccia. Da un lato quel romanticismo raffinato che lo rende un capo da spiaggia bon ton, dall’altro un’audace trasparenza per un effetto vedo-non-vedo.
Da sempre però il bikini con reggiseno a uncinetto ha un fascino quasi carismatico. Quest’anno in particolar modo – complice questa passione per la moda retrò – non c’è che l’imbarazzo della scelta tra reggiseni classici, costumi push up dalle coppe strutturate o imbottiture preformate. I tradizionali triangoli e i costumi con brassiere che sono la riscoperta del trend sporty anche per la spiaggia.
SLIP A UNCINETTO
Lo stile tricot si adatta a qualsiasi modello, quindi potrete semplicemente indossare il reggiseno che meglio valorizza le vostre forme e abbinarlo a uno slip che allo stesso modo possa far risaltare le vostre curve, senza rinunciare a quello stile boho chic che da sempre caratterizza i costumi da bagno con ricami.
Anche lo slip crochet lo trovate in una varietà di modelli tale da adattarsi perfettamente alla vostra silhouette: qualcuno sicuramente punterà sui micro-slip con i laccetti, altri sullo slip a vita alta, ma ci sono anche le classiche mutandine non troppo alte in vita nè troppo sgambate.
Scoprite tutti i meravigliosi costumi a vita alta più belli dell’estate!
COSTUMI DA BAGNO A TRIANGOLO CROCHET
Il costume a triangolo è sempre un grande classico. La tecnica crochet, o anche detta a uncinetto, è una lavorazione molto particolare ma al tempo stesso versatile da rendere irresistibile anche un comune costume da bagno con reggiseno a triangolo. Questi costumi – tra pizzi, romanticismo e sensualità – conquisteranno proprio tutte.
A fianco dei mini triangoli ci sono modelli con coppe preformate oppure in stile sporty, con triangoli oversize che somigliano a brassière, in una vasta gamma di colori tra i nude e le tonalità pastello più cool dell’estate.
Se vi piacciono questi modelli scoprite anche la collezione costumi uomo Tezenis
COSTUME A FASCIA UNCINETTO
Il costume a fascia rimane ancora il modello più gettonato. Un modello che si sposa alla perfezione con questa tendenza crochet che ha un po’ conquistato l’intero guardaroba.
Da una parte ci sono i costumi a fascia con maniche scese e nappine a vita alta, dall’altra quelli con coppe unite da laccetti bustier caratterizzati da un vivace mix di colori.
COSTUMI DUE PEZZI NERI RICAMATI
Una scelta classica. Stiamo parlando del bikini nero che quest’anno si fa particolarmente ricercato ed esclusivo.
Da una parte ci sono i modelli più semplici, quelli a fascia, a triangolo oppure i costumi a balconcino. Dall’altro ci sono invece i costumi cut out e quelli sportivi con reggiseno accollato, tutti valorizzati dai ricami e da lavorazioni crochet molto particolari.
COSTUMI DA BAGNO CROCHET IN FANTASIA
Non è detto che il costume a uncinetto debba essere a tinta unita, tra le collezioni mare ci sono anche tanti modelli a fantasia con una predilezione per i motivi geometrici, righe multicolor, fiori e fantasie etniche.
COSTUMI INTERI UNCINETTO
Infine non poteva certo mancare all’appello il costume intero, un cult da sfoggiare in spiaggia e in piscina ma possibilmente durante le ore pomeridiane, giusto per non correre il rischio di rovinarsi l’abbronzatura.
In questo caso la lavorazione crochet serve a rendere ancora più sensuale un modello già sinuoso. Design a trikini, trasparenze, applicazioni e laccetti rendono il costume intero fashion, seguendo i trend di stagione.
Se vi piacciono queste proposte scoprite anche i costumi interi più belli di quest’anno.
DOVE ACQUISTARE I COSTUMI UNCINETTO
I costumi ad uncinetto si possono comprare online si siti di Asos, Amazon e Shein ma anche Lascana e Forever 21. Mentre per i modelli firmati potete consultare il sito My Theresa.
I costumi di tutti gli altri brand (Accessorize, Goldenpoint, H&M, Bershka e Twin Set) si possono acquistare nei tanti punti vendita dei rispettivi marchi distribuiti sul territorio nazionale.
Speriamo che vi sia piaciuta la nostra selezione di costumi da bagno a uncinetto!
Scopri tutti i meravigliosi costumi da bagno nella nostra raccolta!
Molto vintage i costumi ad uncinetto, ma più che per accessori da mare li userei come indumenti per una passeggiata pomeridiana per le vie di una di quelle isolette greche dove poi ti fermi a prendere da bere fino al tramonto … e niente, sono già in vacanza ♥️
Sino ad ora sono i costumi più belli che ho visto
Molto carini!! Ma ho paura che si lascino andare
bellissimi tutti, un classico intramontabile 😍
I costumi ad uncinetto sono i più belli.
Carini da indossare per un aperitivo in spiaggia, ma non per nuotare
alcuni modelli interi in effetti possono essere usati come body abbinati ad esempio a gonne lunghe 😉 proprio per aperitivi o serate in spiaggia
Sono molto carini i costumi all’uncinetto 😍
No, non sono il mio genere questi costumi
nuooooo costume a uncinetto no…. meglio quelli operati, ma a uncinetto nooooo XD
Mi piacciono soprattutto nei modelli interi!
Speravo che i costumi all’uncinetto non tornassero più di moda, li odiavo con tutto il cuore negli anni Settanta e continuo ad odiarli. I costumi interi di Pengniao sono gli unici che salverei.😱
Torno bambina tutte le volte che vedo un costume all’uncinetto, mia madre era bravissima a farli e nè ho avuti già dai 6 anni.
Mi piacciono i modelli interi, soprattutto quello di LASCANA cut out crochet monokini!
Li adoro!!! sono in assoluto i costumi più belli che ho visto fin’ora.
Avevo un costume all’uncinetto da ragazzina che mi faceva impazzire e mi piacerebbe ricomprarmene un altro *___*
Sono molto molto carini a vedersi specialmente il costume intero Missoni ;-)))