Le tendenze pantaloncini corti primavera estate 2023 vogliono conquistarci con design e capi per ogni occasione e stile. Shorts in lino, in cotone o in pizzo, dai tessuti eleganti e con strass, fino ai modelli in jeans anche con strappi. Bermuda e tanti nuovi arrivi nei colori moda di stagione e a fantasia. Vediamo insieme le proposte più belle che ci arrivano dalla moda pantaloncini corti 2023 con foto, prezzi e i nostri consigli di stile!





TENDENZE PANTALONCINI CORTI 2023
I pantaloncini corti estate 2023 sono tra i capi must have per la bella stagione. In primo ci sono gli shorts in blu denim, casual e giovanili, a vita alta e modello mom anni ’90 o nella linea Denny Rose 2023 con orlo a taglio vivo e patch a forma di stella. Immancabili poi i pantaloncini bianchi estivi, da abbinare a una camicia in tono per realizzare un perfetto look total white con cui far risaltare la pelle abbronzata. Ma c’è spazio anche per i modelli nei colori moda primavera estate 2023, in cotone viola o in tela verde e arancione nella collezione Promod 2023. Via libera all’eleganza del pizzo sangallo per un’occasione ma occhio anche i capi più informali con tasche da Twin Set 2023. A taglio corto o bermuda, attillati o morbidi, monocolore o a fantasia e con cintura, ce n’è per tutti i gusti!








SHORTS DONNA 2023
Tra i pantaloncini corti primavera 2023 gli shorts in denim sono un classico senza tempo. C’è chi li propone in versione casual chic con orlo sfrangiato e catena oro e li troviamo nella linea di Liu Jo 2023 decorati da strass e fiori gioiello irresistibili. I brand ci suggeriscono tanti modelli per daily look estivi impeccabili con infradito flat e una tracolla a spalla. A partire dai pantaloncini con vita alta, dentro cui sblusare una maglia o una t-shirt. Eccoli a righe o in sfumature di beige o di bianco, come da collezione Max&Co 2023, e anche con cintura che definisce il punto vita. Tornano anche quest’anno i bermuda più lunghi, in varianti giocose a quadretti o a tinta unita, con pince e piega stirata dallo stile sartoriale e più elegante come ci mostra Luisa Spagnoli 2023. In lino o in cotone, in tela e in gabardine, i tessuti sono freschi e leggeri o lavorati con ricami all-over.











PANTALONCINI CORTI RAGAZZA
La moda pantaloncini corti primavera estate 2023 per ragazza premia stampe allegre e romantiche. Lasciamoci conquistare infatti dai modelli con fantasia floreale, dagli shorts di Zuiki 2023 con vita paper bag che nasconde la pancia alla skort sexy e mini di Pull&Bear. Gli shorts in denim non possono mancare nel guardaroba estivo delle più giovani. Abbelliti da strass e ad effetto delavé oppure nel catalogo Desigual 2023 con stampa di smiley, fiori colorati ed emoticon sorridenti. A predominare per ragazza sono le proposte casual per il tempo libero e anche per praticare sport. Modelli in lino bianco, che staranno benissimo con canotte sportive, o stampati con camicia in tinta. Ma c’è anche il pantaloncino rosa in cotone elasticizzato e con ricamo patch a foglie più fondo a taglio vivo.








PANTALONCINI CORTI JEANS
I pantaloncini corti in jeans abbinati a maglietta e un paio di sandali estate bassi saranno perfetti per un look casual e di tendenza. I brand ce li propongono in più colori e in design diversi. Bellissimi per sottolineare il punto vita e spostare l’attenzione dai fianchi i modelli a vita alta, paper bag e con cintura come da Kiabi 2023, disponibili in blu denim ma anche in nero. Ma ancora li troviamo con doppia tasca sul davanti e gamba morbida o in denim rosa per chi ama le tinte romantiche. Tornano poi in versioni più cool i classici cinque tasche con orlo sfrangiato e tra i più particolari. Eccoli infatti con ricami in motivi tropicali o nel catalogo Bershka 2023 con frange di cristalli per un effetto più chic Dai bermuda lunghi e sportivi agli shorts ultra femminili con volants o fiocco, tante le novità fra cui scegliere.









PANTALONCINI CORTI ELEGANTI
Al posto dei più classici vestiti eleganti per l’estate ecco i pantaloncini corti 2023 dedicati agli eventi e occasioni più importanti. Guess 2023 arricchisce il suo catalogo di deliziosi shorts con cintura in satin verde, l’ideale con una busa a fiori. Novità altrettanto eleganti ci aspettano nella collezione di Rinascimento 2023. Pantaloncini a palazzo con bottoni e a vita alta in blu o in fucsia, tra le tinte di stagione. Ma ci sono anche gli shorts in cipria con effetto damascato e disegni floreali che ben si abbinano al crop top in pendant. Se siamo alla ricerca di proposte eleganti e classiche troviamo i pantaloncini in cotone a stampa check con finta tasca. Ma i brand ci propongono anche shorts da completo con blazer in tono o capi più particolari a balze con frange in rafia, come da collezione Elisabetta Franchi 2023.






SHORTS DONNA NERI
In tema di shorts da donna neri, i brand premiano design basic a vita alta o bassa e anche con cintura. Si tratta dei modelli ideali da abbinare a una delle camicie estate di colore bianco per un perfetto look black & white! Tornano in scena i bermuda morbidi e con pince che aiutano chi ha i fianchi più larghi e allungano la figura, scelti anche dal catalogo Zara donna 2023. Ma si passa anche dai pantaloncini sartoriali alle proposte con cintura etnica e in denim nero, con cui potremo realizzare un outfit più informale con un paio di sneakers ai piedi. Cosa ci riserva invece la linea di Pinko 2023? Troviamo shorts alti vita in misto cotone con fusciacca e a gamba ampia, il top per un fisico a pera e con curve pronunciate, e intramontabili pantaloncini in sangallo per l’estate e dal fascino retrò.







SHORTS STRAPPATI DONNA
Tra i pantaloncini corti 2023 quelli con strappo e abrasioni sono tra i più casual e giovanili. I brand ci presentano novità in blu medio o scuro, con lavaggio chiaro e ad effetto vintage, ce n’è per tutti i gusti! A spopolare sono gli shorts di jeans a vita alta, con orlo sfrangiato e dalla vestibilità relaxed, sfilacciati al fondo e con strappi su tutta la lunghezza. Dai classici cinque tasche di Piazza Italia 2023 al modello mom anni ’90 della linea di Terranova abbigliamento 2023, perfetto per i fisici a rettangolo o con fianchi stretti. Strappati e davvero sexy gli shorts in denim con stringhe laterale che disegnano un motivo a X accanto ai glutei. Ci piacciono gli shorts colorati? Eccoli in cotone rosa o bianco e con taglio mini che rileva il lato B. Mentre per un look casual chic c’è il modello con strappi e strass multicolore all-over.







SHORTS BIANCHI DONNA
Cosa aspettarsi invece dagli short bianchi? I brand spaziano con design più eleganti e capi pensati, invece, per la quotidianità e il tempo libero. Si va infatti dallo short bianco con strass più giacchina da completo in pendant, ai modelli con tasconi e ai bermuda basic con coulisse più cintura della collezione di Benetton 2023. Una shopper colorata in spalla, un sandalo basso o zeppe comode, sono gli accessori da abbinare per un daily look impeccabile. In scena anche i pantaloncini bianchi in jeans e denim, con abrasioni al fondo, con cuciture a contrasto oppure in versioni più sexy e aderenti decorate da bottoni oro. E se i look bianchi estate 2023 sono una delle tendenze più chic e da non perdere, possiamo realizzarli con shorts semplici in lino o dai ricami paisley come da collezione Imperial 2023.








BERMUDA
I bermuda tornano anche quest’anno in versioni nuove e più particolari nelle collezioni dei pantaloncini corti 2023. Eccoli ad effetto denim per chi veste sportivo e casual e tra le novità prelevate al mondo sportswear si fanno notare anche i pantaloncini da ciclista, neri da Patrizia Pepe 2023 o in verde pistacchio, aderenti come una seconda pelle e con cui sottolineare glutei e fianchi. In tinta gialla, rossa o rosa, turchese o fucsia, per la bella stagione i capi sono accesi e allegri. Da Max Mara 2023 troviamo modelli in lino e cotone dalla linea morbida e con pince ma c’è anche chi suggerisce bermuda con strass e a fantasia dallo stile informale. Non mancano le proposte in tonalità classiche, sul beige con cinturone e vita paper bag più femminile o nel blu scuro in versione mannish.









SHORTS IN PIZZO
Per i mesi caldi i brand suggeriscono la tendenza moda degli shorts in pizzo e con ricami sangallo. Immancabili gli shorts bianchi estivi e ricamati all-over, dallo stile romantico e l’ideale per far risaltare la tintarella e la pelle abbronzata. Ma a predominare sono le proposte dalle shades allegre e nei colori moda di stagione. In arancione, in giallo, in rosa cipria o in fucsia nella linea di Mango abbigliamento 2023. Mentre la collezione di Motivi 2023 premia colori come il rosso e il terra bruciata. I modelli si presentano a vita alta per spostare il baricentro in su e con cintura che definisce il punto vita ma anche con cintone elastico sportivo. Li troviamo con raffinati motivi smerlati e con fondo ondulato, in versioni a culotte aderenti fino ai bermuda morbidi e per curvy!








PANTALONCINI CARGO
I pantaloncini corti 2023 cargo rientrano tra i capi più trendy e belli per i mesi caldi. I brand low cost arricchiscono i cataloghi di shorts mini con tasche e dall’allure sportiva. In verde kaki nel catalogo H&M 2023 o in bianco sporco nella collezione di Stradivarius abbigliamento 2023. E non mancano i bermuda modello cargo più lunghi. In 100% cotone in versione militare oppure in gabardina di cotone e lino con ricamo ibisco a filo multicolore che dona un twist più femminile e allegro.




DOVE COMPRARE I PANTALONCINI CORTI
Vi state domandando dove comprare i pantaloncini corti primavera estate 2023 che vi abbiamo mostrato? Potete acquistare tutti i modelli nei negozi dei brand in tutta Italia, come Pull&Bear. Tutti i marchi, come Marina Rinaldi, propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali e qui potete anche trovare articoli in saldo delle precedenti stagioni e offerte imperdibili!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono i pantaloncini più belli secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato? Attendiamo i vostri commenti!
Ecco tutte le altre tendenze moda da scoprire:
- Tutti i trend vestiti primavera estate 2023 da non perdere!
- I vestiti lunghi estate 2023: 60 modelli di tendenza!
- I vestiti corti estate 2023: 60 modelli di tendenza.
- I vestiti eleganti estate 2023 con 80 modelli alla moda!
- Le tendenze gonne estate 2023 in 90 modelli.
- Le tendenze pantaloni primavera estate 2022 in 100 foto.
- Camicie estate 2023: 100 modelli di tendenza
- Jeans estate 2023: tutte le tendenze in 90 foto.
- Le giacche estate 2023 in 70 modelli di tendenza.
- Tutti i blazer estate 2023: 95 modelli di tendenza.
Non amo particolarmente i pantaloncini e comunque non ho neanche le gambe adatte per indossarli
Belli gli shorts con allacciatura a fiocco Guess!
per i bermuda secondo me servono belle gambe, ma quest’anno voglio provarne almeno uno, mi piaceva uno di zara e uno di LIU JO che mi sembrano abbiano la gamba più larga
Bellissimi gli shorts bianchi con l’abbronzatura!
Ci sono dei bellissimi modelli tipo i pantaloncini in sangallo ma ahimè troppo corti per le mie gambe.
I modelli più belli secondo me sono Twin Set, Zara e Stradivarius