Da capo street style a indumento moda chic! La moda jeans 2021 si veste di modelli dalla gamba oversize o cropped, dallo stile contemporaneo, a creazioni a zampa e a palazzo, dall’eco vintage. Sono molte le tendenze jeans primavera estate 2021: alle creazioni più eleganti con dettagli gioiello e orli in cristallo si affiancano articoli più grintosi con borchie e cinture con inserti moda.
Diamo uno sguardo alle novità più interessanti tra i jeans donna del momento!
TENDENZE JEANS 2021
Le collezioni jeans estate 2021 oscillano tra articoli moderni, dalla linea stretch e skinny o con vestibilità mom fit e boyfriend, adatti soprattutto al mondo delle giovanissime, e creazioni per donne che prediligono lo stile sartoriale. I jeans bianchi a palazzo di Luisa Spagnoli ne sono un esempio, in tessuto denim con piega stirata, fascia alta in vita, doppio bottone e chiusura frontale con zip.
Fasciano le gambe i modelli skinny di Guess, proposti in versione push up, mentre orli sfrangiati con dettagli in cristallo vivacizzano il catalogo Elena Mirò. Un trend del momento? Il cropped jeans di Liu Jo, in denim leggero e gamba flare, che lascia intravedere la caviglia.
JEANS DONNA 2021
Dalla vestibilità aderente ma elasticizzata i modelli slim in lavaggio blu scuro della collezione Guess, perfetti da abbinare a una décolleté per slanciare la figura. A rendere ancora più femminili le creazioni troviamo le applicazioni gioiello con paillettes oro e argento poste sulle tasche posteriori dei pantaloni.
I dettagli luce enfatizzano un’attitude moderna dei jeans primavera 2021, ma non mancano gli iconici blue jeans dalla vestibilità regular fit. Tradizionale e semplice nel suo design troviamo la proposta di Marella, in cotone e gamba dritta.
JEANS STRAPPATI
Il look destroyed è tra le tendenze jeans 2021! Come realizzarlo? Basterà sfoggiare un semplice jeans con abrasioni o strappi e il gioco e fatto, una perfetta mise street style per una ragazza giovane e dinamica. I brand suggeriscono modelli strappati dalla gamba skinny o in versione mom jeans. Ne esalta in pieno lo stile il marchio Promod, che propone jeans girlfriend con bottone a chiodo e zip in metallo o modelli grezzi in cotone biologico, dall’effetto consumato grazie allo strappo all’altezza del ginocchio.
JEANS A ZAMPA
Si respira un’aria retrò nella moda jeans primavera estate 2021 con il ritorno dei jeans a zampa. I brand rivisitano in chiave moderna il modello d’ispirazione anni ’70, grazie a borchie, accessori gioiello e punti luce applicati. Attualissima la creazione di Twinset con il pantalone in denim stone wash con borchie effetto strass al fondo e modello My Flare, ancora più cool quella di Elisabetta Franchi in versione zampetta, con tasche a toppa sul davanti e sul retro impreziosite da accessori morsetto in oro giallo.
Per chi desidera un capo che mixa più stili, il bootcut jeans di Liu Jo farà al caso vostro. Vita high, orlo unfinished e taglio bottom up per un outfit casual ma allo stello tempo ultra chic!
JEANS VITA ALTA
Slanciano la silhouette e scolpiscono le gambe. Le griffe suggeriscono per la bella stagione 2021 jeans a vita alta, tra i must have da sfoggiare, in combinazione però con una vestibilità skinny aderente e in versione push up jeans. Si passa dai modelli tradizionali a cinque tasche dal lavaggio blu scuro a quelli più chiari, ad animare le creazioni i dettagli come la cintura a fusciacca con mini glitter da annodare in vita o i bottoni gioiello iper femminili.
JEANS SKINNY
Una seconda pelle le creazioni skinny per la bella stagione, che giocano con le nuance del blu denim e del bianco, immancabili poi i jeans neri che ben si adattano anche ad abbigliamenti serali. I modelli esaltano le forme con tessuti elasticizzati ma aderenti, se i dettagli gioiello e i foulard in vita danno modernità alle proposte, il lavaggio vintage chiaro fornisce un appeal retrò ai jeans. È il caso di Pinko, con i suoi jeans skinny dalla cintura sottile abbinata con fibbia metallica personalizzata e orlo sfrangiato.
JEANS LARGHI
L’oversize comodo trionfa nelle collezioni moda jeans 2021, grazie a baggy jeans e proposte dalla gamba larga e svasata. Di tendenza street style le creazioni in denim Guess in misto cotone e dalla vestibilità relaxed, più aggraziati gli articoli in drill di cotone e con gamba a campana di Luisa Spagnoli. Come abbinarli? Mettete in risalto la caviglia con uno dei sandali primavera estate 2021 top da non perdere!
JEANS NERI
Un evergreen di ogni guardaroba, i jeans neri sono tra i capi da portare sempre con sé in vacanza per un look sobrio ma sofisticato. Possiamo scegliere se optare per creazioni dalla vestibilità stretch e fondo skinny, che rendono giustizia alle forme, oppure in versione boyfriend jeans per un look più grintoso e ribelle. Ecco le creazioni, che dal nero virano verso il grigio scuro, combinate con strappi effetto used e fondo largo. Un capo che sta davvero bene a tutte!
DOVE COMPRARE I JEANS 2021:
Se vi state chiedendo dove acquistare i jeans primavera estate 2021 più belli, sappiate che è possibile trovare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi fisici e tramite gli shop online sui siti ufficiali di tutti i brand, da Luisa Spagnoli a Elisabetta Franchi, Guess, Twinset, Pinko e non solo! In cerca di proposte low cost? Cercate negli e-shop di marchi come Kiabi, Pull&Bear e Bershka.
Quale modello di jeans ha catturato la vostra attenzione? Preferiti i jeans skinny, a zampa o i più moderni dalla gamba ampia e svasata?
Ecco le altre tendenze da cui prendere ispirazione:
- Vestiti corti estate 2021: 70 modelli di tendenza!
- Le nuove tendenze pantaloni estate 2021!
- Tutte le ultime giacche estate 2021 più di tendenza.
- Tutte le ultime novità e tendenze moda 2021!
Mi piacciono i LIU JO jeans carrot con cintura, un pò diverso dal classico jeans!
I jeans skinny di Guess stupendi.
I miei preferiti sono sempre i modelli skinny!specialmente quelli a vita alta e con bottoni a vista
Io sono per i modelli skinny, a vita normale. Gli altri non li considero nemmeno
per la mia conformazione fisica uso in genere i modelli skinny ma mi piacciono molto anche gli altri (tranne zampa)
Adoro i jeans skinny
Gli skinny i miei preferiti
Adoro i jeans di Liujo con le tasche ornate … bellissimi
Piacciono un sacco anche a me!
Eh ma noi abbiamo gli stessi gusti 😉
gli skinny in effetti mi sono andati un po’ “infracuor” come si dice dalle mie parti… ultimamente mi piacciono molto i modelli straight, mum e girlfriend…
Bellissima selezione! parecchi modelli hanno colpito il mio cuore, tra tutti quelli di Elisabetta Franchi sono il top!
I modelli skinny tutti a casa mia! 😀