Tantissime le novità della moda vestiti corti 2021 tra balze e rouches, scolli sensuali tra pizzo e raso. Non mancano li nuovi arrivi per le ragazze tra nuance allegre sino alle più eleganti da sfoggiare in ufficio dal bianco al nero più rigoroso. Bottoni e dettagli gioiello, plissè sino alle frange in strass che regalano un tocco bon ton che non passa mai inosservato.
Pronte a conoscere in anteprima tutte le tendenze vestiti corti primavera estate 2021?
TENDENZE VESTITI CORTI 2021
Nuova collezione dei vestiti corti estate 2021 che si propongono in allegria con stampe a fiori e voile leggeri con manica a tre quarti per un look strepitoso. Ma non possono mancare per l’estate le righe con toni sfrangiati e linea a trapezio elegante.
Tra i vestiti estivi corti lasciatevi incantare dai pois ma con maniche a palloncino su collo alto e plissè romantiche come da idea di Luisa Spagnoli. Voglia di seduzione? Non manca il vestito corto aderente in maglia con un ventaglio di nuance vive che lascia spazio anche al raso con trasparenze per un vedo non vedo intrigante e raffinato.
VESTITI CORTI ESTIVI
Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra gli abiti corti primavera estate 2021 con qualche dettaglio cut out intrigante sino alle balze geometriche che si vestono di pizzo come da proposta di Guess, tra tweed rosa e tocchi bon ton. Voglia di brillare? Non mancano i glitter con nodi alle spalline su vestito corto aderente e castoni gioiello da abbinare ad un tacco 12 oppure un anfibio urban.
Il vestito a fiori corto è una idea di Promod con scollo a V e manica a sbuffo ideale per una cerimonia oppure una festa al mare. Per le più romantiche ecco il raso e voile che spazzano via la tristezza, ideali con un sandalo e con un cadigan leggero.
VESTITI DA CERIMONIA CORTI
Alla ricerca di qualcosa di elegante? Tra i vestiti corti primavera 2021 irrompe lo scollo a cuore tra pizzo e rouches in stile ballerina per una festa di diciottesimo come pensato da Rinascimento abbigliamento. Per chi invece ama un mood più eccentrico ecco le proposte con tubino in pizzo ricamato dalle nuance sgargianti sino alle balze in tulle con scollo a V sensuale.
Elisabetta Franchi reinterpreta uno dei suoi classici con corpetto arricciato, plissè e spalline a strati per non passare inosservate ideale da indossare con un tacco alto e qualche dettaglio particolare. Non lasciatevi sfuggire anche il vestito a fiori corto che rallegra sempre un invito ad un matrimonio.
VESTITI ELEGANTI CORTI
Tra gli abiti corti 2021 spuntano i cuori più teneri e romantici per un look particolare tra balze e rouches su gonna e camicia. Seriose ma con voglia di stupire? Non mancano le proposte in raso e scollo a V seducente con maniche asimmetriche oppure off shoulder per un ritorno fiero degli anni ’90 in totale stile vintage.
Le stampe sono un intreccio tra animalier e loghi monogram che danno carattere allo stile sino al vestito corto aderente in maglia classico impreziosito dalla catenella gioiello. Amanti dei tessuti? Allora le proposte di TwinSet con contrapposizione di tulle, pizzo e pois è proprio quello che cercate per la nuova stagione calda. Lasciatevi conquistare dal vestito rosso corto con spacco audace sino all’organza con inserti delicati su manica corta da sfoggiare con una ballerina oppure uno stivale per uno stile più rock.
VESTITO NERO CORTO
Curiose della nuova moda vestiti corti primavera estate 2021? Tantissime le proposte con maniche plissettate e castoni gioiello che trasformano un look classico in total black sino al tubino con catenella in oro per illuminare un look basico.
Per chi ama le contrapposizioni dei tessuti e delle forme, la nuova stagione calda è il regno del pizzo lavorato con manica a sbuffo sino agli strati di balze con scollo a punta sensuale. L’accento anche sui plissè più dinamici e fiocci sino alle proposte interessanti di Liu Jo con vestito nero corto off shoulder tra rouches e raso.
VESTITI DA SERA CORTI
Come stupire tutti? Con un vestito in raso corto dalla nuance verde accesa con gonna a portafoglio impreziosita dalle frange ricche di strass, per esempio! Ma la nuova stagione calda ama il tulle e i plissè divertenti con trasparenze per un vedo non vedo autentico e sensuale.
Per abbinare una giacca e un tacco, non possono mancare tra le tendenze vestiti corti 2021 anche gli scolli a punta in laminato drappeggiato per un look diverso dal solito sino al vestito paillettes all over con maniche in raso a sbuffo e rigorosamente trasparenti.
VESTITI CORTI PER RAGAZZE
Giovani e spensierate? Non ci sono problemi, Pinko con la sua collezione per la stagione calda ha pensato ad un look tra rete e pizzo in animalier eccentrico con balze e blocco di colori che si contrappongo tra loro. Le più giovani ameranno anche la duchesse con fiocco e piercing dorato sino ai vestiti più corti e inserti ricamati particolari con rose che impreziosiscono tutto il look.
Anima rock? Lasciatevi sorprendere dalle proposte in ecopelle con borchie e inserti trasparenti da indossare con con una giacca corta e un anfibio estivo per essere la regina delle passerelle.
VESTITO CORTO PAILLETTES
Brillare è la parola d’ordine della nuova stagione calda con un ritorno fiero agli ’70 tra linee e concezione in chiave moderna. Lasciatevi rapire dallo scollo a punta profondo in un blu degradè particolareggiato dalla manica ampia e plissè romantiche.
Per le amanti dei dettagli ecco il cut out con collo accollato sino all’oro più brillante arricciato in vita. I modelli sono anche a portafoglio a manica lunga rigorosamente corti da indossare con un sandalo gioiello e una pochette, per non passare inosservate durante una calda serata d’estate.
VESTITO A FIORI CORTO
I fiori sono uno dei must have della nuova stagione calda, e Zara propone questa stampa su un abito mini a manica ampia. Non sono da meno gli altri brand con laccetti sulla manica e scollo a V con bottoni gioiello.
Ma i modelli sono anche ricchi di plissè e maniche a sbuffo 3/4 sino alle asimmetrie inaspettate su stili che mettono in risalto il pizzo. Tra i fiori ecco spuntare le coccinelle porta fortuna tra rouches e balze romantiche per ondeggiare impreziosendo il look con una ballerina o sandalo basso.
VESTITO BIANCO CORTO
Il vestito bianco corto profuma di primavera estate 2021 con giochi di pizzo e balze, su arricciature eleganti e sofisticate firmate dai brand più esclusivi. Voglia di eleganza? Ecco il blazer doppio petto con scollo profondo che si trasforma nell’oufit ideale per ufficio o per una cena particolare impreziosita dal bottoni gioiello.
Per le più attente alla moda, ecco le rouches autentiche che si contrappongono ai pois anni ’50 e al lurex che illumina tutta la stanza. Ci sono anche modelli classici con uno stile rigoroso, sempre corto da completare con una borsa a mano e un tacco basso.
VESTITI CORTI ROSSI
Rosso passione? Assolutamente sì, per accendere l’estate con scollo a V delicato e una stampa fantasia su volant e arricciature trasparenti lungo tutta la linea. Meno romantico ma audace anche la proposta aderente con linee asimmetriche e volant in organza che si contrappone per una nota iperfemminile al proprio look.
Non possono mancare i pois che capeggiano nella stagione calda sino alle forme ad anfora più particolari, con spacco anteriore sofisticato e una linea femminile che mette in risalto i punti focali del corpo.
DOVE COMPRARE I VESTITI CORTI PRIMAVERA ESTATE
Dove acquistare i vestiti corti primavera estate 2021 più glamour? Tutti i modelli che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi dei brand in tutta Italia, da Liu Jo a Marella e non solo. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali.
Abito corto in pizzo o raso? Rouches o stile classico? Tra tutte le nuove proposte delle tendenze vestiti corti primavera estate 2021 quali modelli avete preferito? Aspettiamo i vostri commenti.
NON PERDETE LE ALTRE TENDENZE MODA:
- Le nuove tendenze pantaloni estate 2021
- Tutte le ultime novità e tendenze moda 2021!
- Tutte le ultime collezioni abbigliamento 2021 dei migliori marchi!
Alcuni sono carini (quello di Promod a fiori e quello di Twin Set in tulle) ma l’età dei vestiti corti è passata da tempo per me… da ragazza quando ero dark metallara amavo mettere i vestiti corti con gli anfibi (tutto rigorosamente nero), lasciamo spazio alle giovani 😀
Bellissimo il vestito midi bordeaux in tulle a balze con spalle a volant di CHI CHI LONDON, purtroppo non ho il fisico per indossare vestiti corti.
ce ne sono diversi che mi piacciono ma più di tutti quello color block azzurro di twin set e quello nero di pailettes di liu jo.
Davvero molto belli!mi piacciono molto le linee di Liu Jo e Twin set
Il vestito longuette in pizzo smerlato rosa vivo di CHI CHI London é davvero bello💕
Alcuni davvero belli, ma per una questione anagrafica preferisco lasciare i vestiti corti alle più giovani.
Quelli che indosso più volentieri vanno dal ginocchio in giù