Effetto denim, chemisier, con ricami o a fiori, i vestiti corti primavera estate 2022 catturano l’attenzione con i loro dettagli alla moda. Scopriamo insieme quali sono i più bei modelli di vestiti corti 2022 tra cui scegliere e le tendenze top da conoscere per outfit extra glam!






TENDENZE VESTITI CORTI 2022
I nuovi trend in tema di vestiti corti estate 2022 da donna premiano una ritrovata voglia di libertĆ e sperimentazione dopo il grigiore invernale e pandemico. Tornano in scena in grande stile gli abiti estivi floreali, da Rinascimento con balze sulla gonna, ideali per creare otticamente volumi dove mancano. I ricami crochet e le maniche a palloncino si fanno largo lungo le creazioni Twin Set più romantiche. C’ĆØ anche spazio per tessuti grintosi come pelle ed ecopelle, riconquistano la scena le forme e tubino con bottoni, ma a dominare sono gli abiti dal taglio stile impero, ideali per minimizzare eventuali fianchi larghi e portare l’attenzione sul dĆ©colletĆ©.







VESTITI CORTI ESTIVI
Dagli chemisier che da Liu Jo sfoggiano i colori moda della primavera estate più cool come il giallo, ai minidress preppy con gonna a ruota di Elisabetta Franchi, i vestiti corti primavera 2022 mixano stili e ispirazioni puntando a stupire. Da Asos trionfano tagli cut-out sexy sulla schiena, Rinascimento premia lo scollo a cuore perfetto per valorizzare anche i seni piccoli. Tra le shade top spiccano il blu che si ispira alle sfumature del mare, i verdi intensi e accenti freddi di turchese, perfetti anche per essere mixati tra loro.






VESTITI DA CERIMONIA CORTI
In cerca di abiti corti primavera estate 2022 eleganti e alla moda? Il rosa resta una delle tinte top da sfoggiare per le occasioni eleganti, come ci mostra Twin Set con il suo abito in tulle e pizzo con fusciacca davanti per sottolineare il punto vita. Il tubino da Guess diventa il must per chi vuole sottolineare le forme con grazia, stretto sul corpetto e studiato per modellare la silhouette senza costringerla. Elisabetta Franchi aggiunge al mix drappeggi raffinati che sono ideali per spostare l’attenzione dalle curve sull’addome. Preferiamo forme più svasate? Dai modelli con scollo a incrocio e trama floreale a quelli con gonne in tulle plissĆ© effetto chiffon, c’ĆØ davvero l’imbarazzo della scelta nelle nuove collezioni!






VESTITI ELEGANTI CORTI
Dal tubino in pizzo ai blazer dress ispirati alle giacche, i vestiti corti 2022 dallo stile più ricercato puntano tutto sui dettagli. Maniche a palloncino con ricami in macramé scandiscono gli abiti bustier preppy di Twin Set, Asos gioca con piccoli spacchi sulle lunghezze che sono perfetti per far apparire le gambe più lunghe. Deliziosi i modelli con strati di plumetis che creano giochi di trasparenze intriganti, ideali da abbinare a un paio di sandali alti per slanciare la figura.






VESTITO NERO CORTO
Semplice eppure sempre attuale e amatissimo, l’abito nero corto ĆØ tra i grandi protagonisti della stagione. Possiamo sceglierlo in forme a tunica con drappeggi sulle spalle come suggerisce Nuna Lie, oppure con micro stampe all-over, le più adatte se abbiamo un fisico curvy. Spopolano tra gli abiti corti 2022 in total black i tubini, con drappeggi e lunghezze al ginocchio come da Rinascimento, oppure con effetti particolari nella lavorazione come il goffrato scelto da Liu Jo.






VESTITI DA SERA CORTI
Occasione elegante in vista? Tra i vestiti corti 2022 top spiccano i minidress con dettagli di grande impatto come le paillettes all-over e il taglio a giacca, come li propone Sonia Pena. Il taglio strapless senza bretelle abbinato allo scollo a cuore ĆØ ideale per sottolineare le forme di un seno piccolo, da Asos abbinato a colori super luminosi come l’oro e a frange lunghe ad alto tasso fashion.





VESTITI CORTI PER RAGAZZE
In cerca di uno stile più sbarazzino? Twin Set propone per la bella stagione abiti corti estate 2022 scanditi da stampe bandana, motivi floreali e patchwork in toni dal rosso più intenso ai colori pastello ideali per gli incarnati chiari. Liu Jo vira verso un mood tropical più deciso con i suoi abiti chemisier in raso con classico colletto a camicia, mentre Topshop premia la forma dei prendisole, corti, con scollo all’americana e bellissimi motivi di rose dipinte.







VESTITO CORTO PAILLETTES
Voglia di brillare letteralmente? Tra i vestiti corti 2022 più alla moda spiccano i modelli ricoperti di paillettes, da quelli a portafoglio di Twin Set, ideali per una donna bassa, ai vestiti stile lingerie di Pinko che aggiungono al mix frange dall’effetto anni ’20. Guess sceglie le paillettes anche per creazioni più semplici a manica corta dalla linea più svasata, perfette da sfoggiare anche di giorno.





VESTITO A FIORI CORTO
Un classico della moda per la stagione calda, i motivi floreali trovano ampio spazio sugli abiti corti primavera 2022. Se abbiamo un fisico morbido, premiamo le micro stampe, come quelle che vivacizzano i minidress con maniche a sbuffo e volants Liu Jo. Allo stesso modo fanno al caso nostro i modelli con base nera sotto la stampa colorata, mentre se vogliamo aggiungere un po’ di volume al nostro fisico, spazio a maxi grafiche fiorate anche stile vintage, da abbinare però ad accessori rigorosamente a tinta unita.





VESTITO BIANCO CORTO
E in tema di evergreen estivi, non possiamo non menzionare uno degli articoli più amati dalle donne di ogni etĆ , l’abito bianco corto. Stile chemisier per Elisabetta Franchi, con piccoli dettagli neri a contrasto per Liu Jo, con gonna plissettata e punto vita alto per Pinko, ecco i veri dominatori della stagione calda.






VESTITI CORTI JEANS ED EFFETTO DENIM
Le nostalgiche dello stile anni ’90 adoreranno i nuovi vestiti corti 2022 effetto denim. Li troviamo nelle nuove collezioni in diverse forme, dai tubini aderenti ideali per i fisici magri e lineari ai deliziosi modelli con gonna plissettata a ruota anche in stile babydoll con maniche a sbuffo. Il giusto mix tra retrò e moderno, staranno benissimo con stivaletti texani e sneakers altrettanto grintose.






DOVE COMPRARE I VESTITI CORTI PRIMAVERA ESTATE
Dove acquistare i vestiti corti primavera estate 2022 più glamour? Tutti i modelli che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali.
Cosa ne pensate dei vestiti corti estivi che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco tutte le altre tendenze primavera estate 2022 da scoprire:
- I vestiti primavera estate 2022: le tendenze dalle sfilate!
- Le borse primavera estate 2022 più belle e particolari!
- Tendenze scarpe primavera estate primavera estate 2022!