In jeans e in seta, abiti a tubino e chemisier, con ricami in pizzo o a fiori, le tendenze vestiti corti 2023 catturano l’attenzione con i loro dettagli alla moda. Scopriamo insieme quali sono i più bei modelli secondo la moda vestiti corti primavera estate 2023 e le tendenze con consigli e idee look!





TENDENZE VESTITI CORTI 2023
I vestiti corti estate 2023 ci portano una ventata di allegria e freschezza. Primo piano infatti sui vestiti floreali e dai motivi diversi tutti colorati. Eccoli a righe, in fantasia jacquard, con stampa piazzata a fiori e in variopinto disegno paisley da Marella 2023. C’è spazio per camicioni e abiti chemisier, vestiti dai volumi morbidi con coulisse che stringe la vita e sposta l’attenzione e lo sguardo dai fianchi. Pizzo e ricami elaborati vanno in scena da Twin Set 2023 e rendono i design più particolari ed eleganti. Mentre revers e modelli sartoriali distinguono le novità da giorno ideali anche per l’ufficio. Corti e allegri per un daily look impeccabile ma anche grintosi e mini con balze che danno volume e fanno apparire l’animalier più importante, c’è tanto da scegliere!







VESTITI CORTI ESTIVI
Dettagli bon ton e fantasie accese si fanno largo sugli abiti corti primavera estate 2023. Spazio quindi a dolci volants che allargano le spalle strette e a righe che verticalizzano la figura. Mentre nella collezione di abiti da cerimonia Nadine 2023 le balze creano volumi ai fianchi stretti e alle silhouette poco formose. Con rouches e maniche a palloncino invece i classici abitini da vacanza con fantasie all-over e da abbinare a espadrillas o sandali infradito. Preferiamo le tinte unite? In fucsia, bianco, marrone e blu, i modelli sfoggiano i colori moda primavera estate 2023 più belli e sono confezioni in lino e cotone per il giorno. In cerca di abiti estivi più aderenti? Farà al caso nostro il tubino monospalla, semplice e sexy allo stesso tempo!






VESTITI DA CERIMONIA CORTI
Come si presentano i vestiti corti primavera 2023 per cerimonia? Per ragazza brand come Nuna Lie e altri ci propongono abiti a tubino 2023 floreali, colorati e ideali per un evento di giorno. Mentre per signora la linea di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2023 firma un elegante modello con scollo a V e maniche a mantella con drappeggi che starà benissimo con scarpe e accessori argentati. Balzette e gonna con pieghe distinguono i modelli più ampi sotto perfetti su un fisico androgino e a rettangolo. Ma c’è anche Valerio Luna che ci propone una creazione da damigella con gonna scenografica dai volumi davvero appariscenti. In seta, in raso, in georgette e in cady, i modelli da cerimonia si presentano in tessuti pregiati e raffinati!






VESTITI ELEGANTI CORTI
Nelle nuove collezioni gli abiti corti 2023 eleganti si presentano in declinazioni tutte diverse. Immancabili i vestiti a tubino, in verde lime e tinte pastello per la bella stagione, arricchiti da cinture o fiocchi per sottolineare il punto vita. Ma se non amiamo i design attillati non mancano i mini abiti modello impero con fascia sotto seno e gonna svasata perfetta per taglie forti. Tornano in una versione elegante gli abiti a fantasia. Dal modello floreale di Piazza Italia 2023 allo chemisier con stampa geometrica all-over indicato per una ragazza giovane. Per donna matura ecco invece il classico black & white farsi avanti nella collezione di Luisa Spagnoli 2023 tra righe e maniche a sbuffo dall’allure bon ton.






VESTITO NERO CORTO
Semplice ma sempre attuale e amatissimo, l’abito nero corto è tra i grandi protagonisti della stagione. La moda vestiti corti 2023 premia forme a tubino aderenti e sofisticate. Da scegliere con maniche corte per l’ufficio o con spalline sottili per un evento serale e a cui potremmo abbinare sandali alti con tacco. La collezione di abiti da cerimonia Rinascimento 2023 propone invece creazioni bon ton e minimal chic. Possiamo optare tra l’abito con balze e drappeggi al punto vita e il modello con corpino in tweed da indossare con ballerine e scarpe basse a punta per un risultato preppy. Il nero si arricchisce però anche di pizzo e intricati ricami crochet come da tendenze vestiti primavera estate 2023. Eccolo con maniche al gomito e fiori 3D su tutta la lunghezza!





VESTITI DA SERA CORTI
Le tendenze vestiti corti primavera estate 2023 dedicano alla sera novità luminose e dalle applicazioni gioiello. Paillettes, lustrini e colori metallizzati caratterizzano infatti i vestiti da sera corti. Modelli a tunica stile charleston anni ’20 con cascata di frange davanti e dietro. Da Zara c’è invece il mini dress senza cuciture con gioielli argentati che tagliano la silhouette. Occasione elegante in vista? Torna l’abito a tubino ma in una versione rock chic in lurex lilla effetto wet e senza spalline, da abbinare a una blazer tono su tono o bianco.



VESTITI CORTI PER RAGAZZE
In cerca di uno stile più sbarazzino? Per la bella stagione le collezioni vestono le ragazze con novità alla moda ma sempre ricercate. Design dal fascino bon ton in colorazioni pastello con fiori e stelle e pizzo rosa vedo-non-vedo ideali per gli incarnati chiari. Liu Jo 2023 ci propone invece uno stile più deciso e boho chic con stampa paisley a base blu scuro che starà bene per una serata. Invitata a un matrimonio? Per le più giovani c’è il vestito corto in raso con gonna strutturata e coppe preformate a cuore che dona a un fisico più largo sotto con poco seno.




VESTITO CORTO PAILLETTES
Voglia di brillare letteralmente? Tra i vestiti corti 2023 più alla moda spiccano i modelli ricoperti di paillettes. Dal tubino ideale per una donna a clessidra che vuole sottolineare le curve a quelli stile lingerie di H&M catalogo 2023 che aggiungono al mix frange dall’effetto anni ’20. In fucsia, rosa, argento e multicolore, si passa dalle tonalità più vistose all’abito nero con punti luce perfetto con sandali gioiello oro o argento!





VESTITO A FIORI CORTO
Se abbiamo amato i vestiti lunghi estate a fiori, eccone alcune versioni a taglio corto! Un classico della moda per la stagione calda, i motivi floreali trovano infatti ampio spazio anche sui modelli sopra il ginocchio. Primo piano su abiti chemisier e camicioni che ci vestono con comodità e allegria durante il giorno e scelti anche da Marina Rinaldi per taglie forti. E per chi ha un fisico morbido ecco anche la versione di Zuiki 2023 con sfondo nero e maniche in tulle che aggiungono un pizzico di eleganza. Micro fantasie si alternano a versioni con macro stampe all-over vivacizzate da plissé o volants e non mancano i modelli con cintura per sottolineare il punto vita!





VESTITO BIANCO CORTO
E in tema di vestiti corti 2023 must have per la bella stagione ci sono i modelli in tinta bianca, perfetti per far risaltare la pelle abbronzata. Possiamo scegliere il classico abito a tubino ma a farsi notare sono soprattutto i vestiti ricamati e traforati. Kocca e la collezione Guess abbigliamento 2023 ci suggeriscono chemisier e mini dress con ricami all’uncinetto e in pizzo vedo-non-vedo. I tessuti? Leggere in cotone e in misto lino, le proposte sono tra le più indicate per le calde giornate estive!





VESTITI CORTI JEANS ED EFFETTO DENIM
Per chi ha amato lo stile anni ’90 ci sono gli abiti corti in jeans o effetto denim. Li troviamo nelle nuove collezioni in diverse forme! Dai tubini aderenti ideali per i fisici magri e lineari con bottoni e zip centrale, come da Elisabetta Franchi 2023, ai deliziosi chemisier con gonna svasata e morbida. Smanicati o con maniche corte, con bottoni e metalleria oro, danno vita a un mix tra retrò e moderno che starà benissimo con stivaletti texani e sneakers grintose.





DOVE COMPRARE I VESTITI CORTI PRIMAVERA ESTATE
Dove acquistare i vestiti corti primavera estate 2023 più glamour? Tutti i modelli che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali come Oltre.
Neri o a fiori? Eleganti o in jeans? Tubini o abiti chemisier? Diteci cosa pensate dei vestiti corti 2023 lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite le altre tendenze e novità:
- I vestiti primavera estate 2023: le tendenze dalle sfilate!
- Le borse primavera estate 2023 più belle e particolari!
- Tendenze scarpe primavera estate primavera estate 2023!
- Vestiti lunghi estate 2023: 60 modelli di tendenza.
- Gonne estate 2023: 100 modelli bellissimi
- Le 80 borse a tracolla estate 2023 belle e alla moda.
- Le 120 décolleté estate 2023 di tendenza e più belle.
- Tutte le tendenze moda 2023 dall’abbigliamento alle borse.
Che bello l’abito in misto lino marciano di Guess
Non mi piacciono i vestiti corti
Generalmente preferisco gli abiti midi o lunghi, ma per quelli Twin Set e Luisa Spagnoli farei un’eccezione
Stupendi gli abiti bianchi
Luisa Spagnoli e Marella 🔝 ma anche l’abito a frange di H&M è carinissimo
Bellissima selezione
belli gli abiti NUNA LIE
Qualcuno carino c’è!
Non è una lunghezza che indosso ma gli abiti in denim sono molto carini e anche l’abito con cintura in vita di Valerio Luna.