Colori pastello, stampe multicolor, tagli military chic e tocchi bon ton, le tendenze giacche primavera estate 2020 mixano richiami allo stile vintage con dettagli ben più moderni e cosmopoliti. Tra le novità più interessanti troviamo i blazer à la garçonne, le giacche in tweed ricamate e quelle cropped molto corte.
Ma vediamo insieme cosa prescrive la moda giacche 2020 per i mesi caldi!
TENDENZE GIACCHE 2020
A fiori, a quadri, multicolor o a righe, stile biker o eleganti, le tendenze giacche estate 2020 premiano tocchi eccentrici mixati con dettagli più sofisticati. Collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo riportano in auge la forma delle giacche leggere a kimono con stampa all-over, mentre le forme androgine vengono impreziosite da romantiche rouches e volants.
GIACCA DONNA
In cerca di giacche estive dall’ispirazione bon ton? Nella collezione Elisabetta Franchi si fanno notare incantevoli modelli corti bicolore che rimandano agli anni ’50. Sullo stesso stile le giacche primavera 2020 della collezione Pinko in tweed, ma non mancano nelle nuove collezioni blazer pastello, giacche bouclé ricamate e modelli con applicazione briose come le paillettes e gli strass!
GIACCHE PRIMAVERILI
A chi ha un debole per le giacche sfoderate primaverili collezioni come quella di abbigliamento Luisa Spagnoli propongono eleganti modelli in tessuto armaturato con maniche a tre quarti ideali da abbinare ai look da cocktail. Per chi invece preferisce lo stile rock glam ci sono le giacche biker, dai modelli in pelle ed ecopelle a quelli in felpa con inserti di borchie anche in vivaci sfumature pastello!
GIACCA IN PELLE ED ECOPELLE
Il chiodo biker di pelle è un classico per le mezze stagioni, declinato quest’anno in varianti cromatiche iper femminili, come i modelli in simipelle avorio della collezione Motivi, o in toni accesi come il blu, l’azzurro, il giallo, il rosso e il corallo. Voglia di osare? Ci sono le forme cropped della collezione Twin Set, in un color argento super luminoso!
GIACCA ELEGANTE
Dai modelli in maglia a quelli in romantico tweed, dai blazer laminati a quelli bouclé, le giacche eleganti per la stagione calda sono proposte soprattutto in forme sfiancate. Tessuti preziosi come il doppio crepe sablé vengono scelti da Maison come Michael Kors, mentre nella collezione Zara tornano in auge le forme doppiopetto mannish style, in nuances intense come il viola.
GIACCA DA CERIMONIA
In cerca di una giacca da cerimonia più sofisticata? Dai modelli in pizzo stile smoking ai blazer in black&white della collezione Pinko, le novità per la stagione calda sono proposte soprattutto in forme dal taglio sartoriale. I ricami floreali danno un tocco più romantico, mentre i tessuti lurex sono perfetti per chi ama uno mood più moderno.
GIACCA DI JEANS
Dai modelli in denim strech della collezione Benetton a quelli cropped che si avvicinano alla forma di un bolero, dalle novità ispirate alle forme dei blazer a quelle coloratissime, le giacche di jeans vengono rivisitate in chiavi sempre più originali. Una chicca è la giacca denim della collezione Desigual con stampa floreale all-over o con elementi animalier alternati ai motivi Disney!
GIACCA ROSSA
Fuoco, rubino, corallo o borgogna, le giacche rosse spopolano nelle nuove collezioni, dai classici modelli biker con borchie della collezione Denny Rose a quelli a blazer vivacizzati da tocchi floreali. E per le più romantiche ci sono le giacche da cocktail rosso fragola, più bon ton e ricercare.
GIACCA BIANCA
Un classico della stagione estiva, la giacca bianca torna in vesti originali, come i blazer sfiancati della collezione Rinascimento con micro frange lungo i revers. Le forme androgine doppiopetto ispirate al guardaroba maschile continuano a mietere successi, con collo ripiegato o classico, ma per le occasioni eleganti ci sono i modelli più svasati di Marina Rinaldi con raffinata fantasia cloquet e maniche a tre quarti.
GIACCA LUNGA
Che sia in cotone, ricamata o decorata con frange multicolor, come nel caso delle vivaci novità della collezione Patrizia Pepe, la giacca lunga si fa più femminile e glamour. Si va dai modelli da giorno più colorati a quelli da sera e da occasione nel nero simbolo di eleganza senza tempo.
TWIN SET giacca lunga in tweed con ricamo (prezzo 150 €)
GIACCA NERA
La classica giacca nera viene ravvivata da inserti e ricami briosi, dai blazer stretch della collezione Guess con fasce laterali a contrasto ai modelli dagli echi anni ’80 con micro borchie lungo i revers. La lavorazione jacquard a fiori rende i modelli eleganti più sbarazzini e per le giornate più calde ci sono le versioni con maniche midi o ripiegabili che lasciano intravedere la fodera stampata.
GIACCA BLAZER
Amanti della classica giacca blazer? Tra le novità di stagione spopolano i modelli fluidi con cintura, dalle versioni in toni scuri raffinati della collezione Max&Co, a quelle in nuances accese più audaci della linea di abbigliamento Bershka. Il classico blazer con revers e scollo a V viene proposto con abbottonatura militare, doppiopetto o monopetto. I più particolari? I blazer colorati e quelli con stampe tropical multicolor!
GIACCA CORTA
Ma sono soprattutto le giacche cropped corte a dominare la scena fashion in vista della bella stagione! Si va dai modelli in simipelle con caratteristiche maniche a sbuffo a quelli con volant sulle maniche, dalle giacche in denim con loghi e applicazioni sulle spalle ai modelli in tweed bon ton, fino alle versioni da cocktail in maglia per le occasioni eleganti.
DOVE COMPRARE LE GIACCHE
Se vi state domandando dove comprare le giacche Primavera Estate 2020 più belle e alla moda, potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, da Sisley a Zuhair Murad e Max Mara. In cerca di modelli di giacche economiche e alla moda? Date uno sguardo da Kiabi, Stradivarius, Promod o Piazza Italia!
Giacca blazer pastello o chiodo biker con borchie e applicazioni? Qual è la novità estiva che vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETEVI TUTTE LE NUOVE TENDENZE:
- Tutti i trend vestiti primavera estate 2020 da non perdere!
- I vestiti estivi 2020 gli abiti più belli e di tendenza.
- I vestiti lunghi estate 2020: 70 modelli di tendenza!
- I vestiti corti estate 2020: 100 modelli di tendenza.
- I vestiti eleganti primavera estate 2020 in 100 modelli alla moda!
- Le tendenze gonne primavera estate 2020 in 70 modelli.
- I pantaloncini corti primavera estate 2020: 70 modelli di tendenza.
- Le tendenze pantaloni primavera estate 2020 in 100 modelli.
- Le tendenze jeans primavera estate 2020.
- Tutte le ultime tendenze moda dettate dai marchi più famosi.
Le giacche sono sempre un ottimo capo, perfette dall’outfit più elegante a quello più sportivo e casual.
Molto carina quella di ELISABETTA FRANCHI la giacca corta con bottoni!
Molto carine, soprattutto quelle corte similpelle
Mi piacciono molto le giacche in similpelle e in jeans!sono davvero carini il Giubbotto biker similpelle laminata di motivi e la giacca in jeans con stampa floreale di Desigual
bella la giacca con i voulant MICHAEL KORS molto particolare
Belle le giacche pastello!
Per la Primavera sono bellissime!
Verissimo! il pastello per la primavera! 🙂
Belle le giacche in similpelle
Adoro le giacche stile Chanel e non disdegno quelle in pelle … ma non le uso particolarmente volentieri
Mi piace molto la giacca similpelle borchie della Guess,molto elegante la giacca misto lana di Luisa Spagnoli.
Sono alla ricerca di un giubbotto di jeans ma non trovo nulla in giro che mi piaccia, nemmeno questi mi ispirano particolarmente…però la giacca in genere mi piace, soprattutto quelle in bouclè, in tweed oppure in stile militare.
Tendenzialmente preferisco il chiodo biker con borchie e applicazioni ma non disdegno anche le giacche blaizer, molto bello il trench con frange di Patrizia Pepe.
Mi piacciono molto i Blazer in particolare quello grigio di Guess e i giubbotti in denim e in similpelle!