Con tacco e zeppa, ultra piatte e in stile espadrillas con para in corda, le infradito primavera estate 2022 sfoggiano le tinte e le applicazioni più trendy della stagione! Dai modelli da portare in vacanza alle forme raffinate da indossare per cerimonia o per passeggiate in città, vediamo insieme quali sono le infradito 2022 più belle in vista della stagione estiva!







TENDENZE INFRADITO 2022
In cerca delle infradito estate 2022 più belle? Nelle nuove collezioni le infradito donna si tingono dei colori moda più trendy e spiccano per i dettagli gioiello. A partire dai sandali flat della collezione Primadonna collection e del catalogo scarpe Pittarosso, dove il fucsia e il lilla incontrano cristalli luminosi e strass. I sandali gioiello bassi sono il giusto compromesso di eleganza e comfort da indossare con le nostre mise estive più chic, ma c’è anche chi punta su modelli più casual dal mood etnico con perline, nappe e frange multicolore. Ultra piatti, con cinturino o alla schiava ma anche con tacco, le novità accontentano tutti i gusti tra colori metallizzati e tinte must have. Se cerchiamo comodità con altezza possiamo scegliere tra zeppe in corda stile espadrillas e modelli con tacco largo e medio come da collezione scarpe Bershka.









SANDALI INFRADITO 2022
Come si presentano le infradito primavera 2022 più particolari? Per la bella stagione la tomaia si arricchisce di applicazioni e dettagli esclusivi. Ecco infatti le proposte con decori di stelle marine o con perle di vetro e in tessuti effetto rafia con cristalli, irresistibili con daywear di ogni tipo dal denim ai vestiti estivi più belli. Eleganti con applicazioni gioiello o più essenziali con fascette che avvolgono i piedi tra forme flat e con tacco, senza dimenticare la collezione scarpe Desigual che rende omaggio allo stile etnico con frange e decori di perline. Le novità spaziano con una palette cromatica molto varia, dal blu al rosso e al rosa pastello, dall’oro al bianco e al color cuoio. Amiamo invece le tinte più classiche? Ecco le infradito di colore nero del catalogo scarpe Motivi, un passe-par-tout per completare con semplicità ogni look per l’estate!








INFRADITO GIOIELLO
Ma come resistere ai sandali gioiello a infradito con applicazioni scintillanti? Le infradito 2022 gioiello sfoggiano gli inserti più eleganti e lussuosi come strass, glitter e fibbie bijoux per abbellire senza rinunciare alla comodità i nostri look da cerimonia. Predominano infatti le forme flat, dalla collezioni extra lusso di Roger Vivier ai marchi più economici come Geox e Cafè Noir. Modelli da sera e da occasione nelle tinte classiche più luminose, in oro e in argento o in rosa antico effetto metallizzato nella linea scarpe Rinascimento. Immancabili le infradito gioiello nere e bianche versatili e glamour allo stesso tempo, ma per accendere di luce e colore i piedi il rosso corallo è il top!







INFRADITO ALLA SCHIAVA
Un evergreen come i sandali alla schiava tornano a dominare la scena per la bella stagione attraverso rivisitazioni di carattere e più eleganti. Valentino punta infatti su modelli con allacciatura alta alla caviglia o sul polpaccio con tomaia abbellita da catena gioiello e tinte metallizzate color oro mentre la collezione scarpe Stradivarius propone il classico sandalo nero con borchie a rilievo. Con plateau di 4,5 cm e suola track per un maggiore comfort o ultra flat con dettaglio infra alluce, i modelli saranno il nostro accessorio chiave per i nostri look vacanzieri più trendy e casual durante il giorno. Tra le novità spiccano però anche le proposte più ricercate e con tacco per la sera. La collezione scarpe Twin Set si arricchisce infatti di forme a spirale in pelle pitone o nel classico nero, perfetti da abbinare a gonne lunghe e capi di ispirazione anni ’70.







INFRADITO CON TACCO
Ma in tema di infradito 2022 da non perdere ecco anche le infradito con tacco in diverse forme. Si passa dal low cost con comodo plateau di Bata ai sandali estate più lussuosi e da cerimonia con tacco a stiletto alto e strass di Le Silla. Senza dimenticare le proposte con tacco basso di 4 cm di Giuseppe Zanotti con dettaglio infra alluce con piccole perle gioiello incastonate. Giochi di lacci e intrecci alla schiava avvolgono i piedi regalando un tono minimal ma sensuale, dalla collezione scarpe Mango al catalogo scarpe Zara e tanti altri. Colori tenui e neutri che lasciano spazio alle cromie più accese del fucsia e del lilla pastello più femminile che mai! Ma c’è chi invece punta anche su grandi classici con tomaia T-bar in tela e tacchi effetto legno da indossare con il total white per il giorno.








CIABATTE INFRADITO
Se invece preferiamo uno stile più casual e giovanile le ciabatte infradito faranno al caso nostro! Possiamo scegliere tra ciabatte per il tempo libero e da mare con perline di colore a contrasto o in oro platino con applicazioni di conchiglie e di stelle marine da Pittarello. Ma le ciabatte infradito sanno anche come farsi notare con inserti luxury e note preziose, decorate da fibbie smaltate e ali di farfalla 3D o dettagli logo in metallo oro. Non è da meno la collezione scarpe Casadei che propone infradito in pelle argento metallizzata e anello infra alluce con maxi cristallo per farci brillare di sera. Preferiamo la semplicità? Color cuoio o nero con tomaia intrecciata da Scarpe&Scarpe ma anche in tinta rossa, i modelli passe-partout in tinta unita sono il top da abbinare ai vestiti corti estate a fantasia.









INFRADITO MARE
Cosa portare con noi in spiaggia e in vacanza insieme alle borse da mare più cool? Non possono mancare le infradito 2022 coloratissime e dal carattere frizzante. Havaianas presenta le sue ciabatte mare con fascette rivestite di glitter e base a stampa tropicale e con fiori per essere fashion anche in bikini. Ma le novità si fanno ancora più accattivanti declinati in gomma trasparente da Gioseppo o in PVC in tinte degradé. Stampe all over a motivo animalier nella collezione scarpe Liu Jo o da Accessorize con e senza cinturino si mixano a fascette color oro ma ci sono anche le proposte più grintose con fiocco decorato da borchie.







INFRADITO CON ZEPPA
Per chi ha bisogno di sfoggiare qualche cm in più ci sono le zeppe ad infradito con para alta e in forme platform in diverse varianti. Per uno stile rustico da giorno, ecco le infradito con zeppa in sughero nella collezione scarpe Alviero Martini 1a classe. Ma un’alternativa per un casual look sono anche le zeppe espadrillas della linea scarpe Michael Kors con para in iuta intrecciata e tomaia in pelle o in tela stampata. Ma tante sono anche le proposte per completare i look in riva al mare con un tocco sbarazzino. Si passa da sandali da spiaggia con perline multicolore o platform di Asos ai modelli infradito in PVC con suola a stampa all over o con plateau e suola in EVA di Tommy Hilfiger. Con cristalli o con tacco scultoreo, anche le zeppe diventano più ricercate per mettere i piedi in primo piano!








DOVE ACQUISTARE LE INFRADITO ESTATE 2022
Potete acquistare tutti i sandali infradito estate 2022 mostrati nelle boutique dei brand e sui rispettivi e-shop, da Tosca Blu a Sophia Webster, Manolo Blahnik, Guess, Aquazzurra, Top Shop e non solo. Inoltre è possibile fare shopping online sul sito mytheresa.com dove sono disponibili molti altri modelli.
Cosa ne pensate delle infradito 2022 che abbiamo selezionato per voi? Qual è il modello più bello? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco le altre scarpe di tendenza per la stagione calda:
- Tutte le ultime tendenze sandali estate 2022.
- I sandali gioiello primavera estate di tendenza.
- Le décolleté estate 2022 più belle e trendy
- Tutte le tendenze sneakers estate 2022.
- Tutte le tendenze scarpe primavera estate 2022.