In cerca dei cappelli estate 2024 più belli e di tendenza? I brand ce li propongono in diverse forme e stili per soddisfare le esigenze di tutte.
A tesa larga, dai bucket hat ai modelli da cowboy, senza dimenticare i design oversize e le proposte dedicate alle cerimonie e agli eventi più eleganti, vediamo insieme tutti i cappelli 2024 alla moda!
CAPPELLI DONNA ESTATE
I brand dedicato un ampio spazio all’interno delle loro linee di accessori ai cappelli estate 2024. Ma quali sono i più belli e alla moda da sfoggiare al mare o in piscina?
In questa stagione i protagonisti assoluti sono i cappelli in paglia e in rafia. Da scegliere in versioni a falda larga con cui rendere più sofisticato il nostro aspetto oppure dalla forma da pescatore che sarà molto in voga nei mesi estivi.
Saranno decorati da fasce e disponibili in tinte naturali o neutre che staranno benissimo con i vestiti da mare e i costumi da bagno bianchi 2024.
Ma a farsi notare saranno anche i cappelli dai dettagli fashion e decorati da inserti luminosi, perfetti da intonare ai costumi con strass 2024 di tendenza. E una delle novità per l’estate 2024 sono i cappelli in tessuto denim dal sapore anni ’90, ideali per una ragazza!
CAPPELLI DI PAGLIA
Il cappello di paglia donna è tra gli accessori moda più belli e classici in assoluti. A cosa abbinarlo? Alle borse in paglia 2024 per la vacanza e la città negli stessi tessuti e colori!
A spopolare sono i cappelli estate 2024 in paglia in tinta beige e dai colori naturali. A cominciare dal cappello fedora a tesa dritta in versione color block e con fascia in gros grain nera.
Ma una delle forme più di successo di quest’anno è quella da pescatore. Ci riferiamo ai bucket hat a falda corta, perfetti per una ragazza e per chi ama gli accessori più sbarazzini e sfiziosi.
Li troviamo in paglia beige da abbinare ai costumi H&M e ad effetto crochet colorati di blu e in vivaci varianti multicolore. E Asos ci propone una creazione ancora più giovanile in paglia all’uncinetto con faccine sorridenti che ci metterà subito di buon umore!
CAPELLI OVERSIZE
Vogliamo sentirci una diva come Brigitte Bardot? Un po’ tutte le icone degli anni ’50 adoravano le forme oversize raffinate e chic che indossavano con costumi a vita alta o con costumi interi altrettanto eleganti.
A spiccare tra le novità sono i maxi cappelli estate a tesa larga in beige chiaro e dalle tinte naturali abbelliti da bordi sfrangiati che donano ai design un tocco boho.
I modelli oversize in paglia naturale restano i più popolari e gettonati, perfetti per proteggersi dal sole con eleganza. Li troviamo anche declinati in formati XXL da vamp oppure con cupola bombata decorata da perline colorate.
Ma se vogliamo davvero farci notare c’è il cappello oversize in paglia di colore nero a tesa larga e con fascia tergisudore in gros-grain. Immaginiamolo con occhiali da sole neri oversize e il gioco è fatto!
CAPPELLI DA SPIAGGIA
I cappelli estate 2024 si allineano alle tendenze più interessanti di stagione. A partire dai cappello da mare all’uncinetto in rosa e beige da abbinare ai costumi Zara a tinta unita per darci colore e brio.
E se abbiamo un debole per i bucket hat a forma di secchiello, i brand ce li propongono anche in paglia a falda corta e in cotone color block con laccio da regolare sotto il mento in caso di una giornata più ventosa.
Come proteggerci dal sole con stile? Possiamo scegliere il classico modello in paglia con cupola bombata con bordo nero a contrasto. South Beach ci riserva, invece, un cappello fedora in colore naturale con bordo sfrangiato e stelle marine. Abbiniamoci un pareo mare dalle fantasie tropicali o a fiori e ruberemo di certo da scena!
CAPPELLI IN RAFIA
I capelli estivi da donna in rafia, insieme a quelli in paglia, restano tra i più must have e daranno il loro meglio se abbinati alle borse mare nello stesso tessuto.
Inoltre sono leggeri e facilmente pieghevoli, ideali per chi viaggia e da riporre nella valigia delle vacanze. Ne sono un esempio i cappelli da pescatore e in stile bob ad effetto crochet in bellissime tinte vivaci o in beige da abbinare ai costumi Twin Set.
Si va poi dalle forme medio-grandi in rafia beige o a bande color block sui toni del nero fino al grande cappello a tesa larga con scritta logo perfetto con i costumi Liu Jo.
CAPPELLO CON VISIERA
Per chi preferisce accessori pratici per i look estivi e da vacanza ci sono invece i cappelli estate 2024 con visiera.
Stiamo parlando dei classici berretti con regolazione posteriore che quest’anno si rinnovano per essere ancora più cool. Liu Jo presenta una versione casual chic in cotone bianco con strass luminosi, mentre Zara punta sui modelli nei colori moda 2024 estate del momento, come il rosa.
Un’alternativa più raffinata al classico cappellino da baseball? C’è il berretto firmato Luisa Spagnoli in tessuto matelassé color panna con logo LS in metallo dorato posizionato al centro.
Si va poi dal cappello di Intrend in rafia intrecciata con dettaglio di treccia e nastro in chiffon stampato alla visiera curva e semi aperta nera e con dettaglio a catena che dona un twist grintoso e chic.
CAPPELLO PESCATORE
Torna di moda il cappello pescatore donna anni ’90! Un accessorio che non può mancare nella borsa da mare delle ragazze e delle giovani della Gen Z.
I brand ci riservano nuovi modelli declinati in tessuti freschi e in colori alla moda. Eccoli, per esempio, in tela verde oliva con laccetto sotto gola utile in caso di vento e per le più romantiche in cotone in un bel glicine pastello.
Ma c’è anche il bucket hat in candido bianco realizzato in denim patchwork e con bordo sfrangiato.
Voglia di un tocco fashion e di colore per il nostro beach look? Farà al caso nostro il cappello stile secchiello in paglia all’uncinetto, in versione multicolore oppure in un arancione solare. Degli accessori che staranno benissimo con i copricostume all’uncinetto 2024 dalla stessa lavorazione intrecciata!
CAPPELLO COWBOY
Abbiamo un debole per il Cowboy Core, tra le tendenze moda del momento? Allora non potranno non piacerci il cappello da cowboy!
I cappelli estate 2024 in stile texano si presentano in paglia color beige, anche degradé, o in nero con la tipica cupola con infossatura e la falda con risvolto. I dettagli? Li troviamo abbelliti da nappine, perline, conchiglie e fascette ricamate, non manca nessuno dei decori più trendy di quest’estate.
E se vogliamo sfoggiare un vero look da cow girl ecco su Amazon il cappello da cowboy con fascia in finta pelle nera con borchie e completo di laccetto con fermacorda da regolare sotto il mento.
Per chi cerca uno stile grintoso ma giovanile My Accessorize presenta un modello in denim blu con abrasioni dall’effetto invecchiato e con stampa di stelle. Con cosa sfoggiarlo? Basteranno dei pantaloncini corti in jeans e uno stivaletto estivo traforato in stile texano!
CAPPELLO PANAMA E FEDORA
I cappelli panama restano fra gli accessori più classici per i mesi caldi. In più sono sono unisex e quindi adatti sia per lui che per lei!
I brand li scelgono in colori classici e non può mancare fra questi il modello in paglia bianca con nastro nero in contrasto colore intorno alla cupola. Il cappello fedora è declinato, invece, in più forme e colori per questa stagione estiva.
Su Asos possiamo trovarlo in paglia nera da abbinare ai bellissimi costumi da bagno neri 2024 ma anche in una tonalità naturale con finiture rosse e bordi sfrangiati. Mentre H&M ce lo presenta nella tipica variante in cartapaglia intrecciata a mano in black & white!
CAPPELLI DA CERIMONIA
Abbiamo ricevuto un invito a una cerimonia di giorno? Per proteggerci dal sole senza rinunciare al buon gusto una soluzione sono i cappelli donna eleganti.
Le donne della Royal Family britannica ce lo dimostrano da anni, un cappello da cerimonia ben scelto renderà qualsiasi outfit più interessante! Tanti i modelli da abbinare alle acconciature matrimonio per invitate e i cappelli estate 2024 da cerimonia che renderanno il nostro look ancora più ricercato.
Realizzati in tulle e in organza, le proposte si tingono di colori iper femminili e alla moda come il verde, il rosa, il viola e il blu e sono finemente decorati da fiocchi, maxi fiori e velette, perfettamente in linea con lo stile Coquette del momento!
FASCINATORS A CAPPELLO
E in tema di accessori regali, anche il fascinator rientra tra gli accessori di punta dei look della nobiltà inglese. Il copricapo per essere elegante è consigliabile di piccole dimensioni in modo da non attirare troppo l’attenzione.
Ma come si indossa? Di solito viene fissato su un lato della testa con il fermaglio annesso oppure si presenta sotto forma di cerchietto.
I colori e le decorazioni sono gli stessi dei cappelli per cerimonia. I brand puntano su romantiche tonalità pastello, tinte vivaci e nuance più sobrie come il blu. Ma non manca il modello bianco in organza nel caso cercassimo accessori capelli sposa.
Decorati da applicazioni 3D come perline, fiocchi, piume e con veletta, i mini cappellini sono tra i più chic da abbinare a abiti da cerimonia altrettanto raffinati!
Quali sono i cappelli estate 2024 che vi sono piaciuti di più? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco le altre tendenze per l’estate:
- I copricostume 2024 più belli dell’estate.
- Pareo mare: i modelli bellissimi per l’estate!
- Le borse mare 2024 con tutti i modelli must have.
- Tutti i costumi interi 2024 più belli e trendy!