Tantissime le forme di cappelli estate 2022 tra cui possiamo sbizzarrirci! Dai classici modelli di paglia e oversize in stile anni ’50 a quelli con visiera più sporty. Spazio ai modelli trendy e femminili da sfoggiare durante i mesi caldi, bucket hat e modelli stile secchiello anche a lavorazione crochet. Ma non dimentichiamoci del modello da cowboy e più chic per cerimonia. Scopriamo insieme i cappelli 2022 più belli con foto, prezzi e i consigli per scegliere il modello perfetto!






CAPPELLI DONNA ESTATE
Ironici, trendy ma anche eleganti, i cappelli estivi donna sono perfetti per donarci un aspetto più brioso e originale. Per la bella stagione sono tanti i brand che spingono su bucket hat e modelli da pescatore stile secchiello perfetti per le più giovani. Spazio infatti ai cappelli estate 2022 all’uncinetto declinati in colori rosa e con decori vivaci a cui potremmo abbinare costumi uncinetto in spiaggia. E se amiamo il trend dei cappelli effetto crochet ecco il basco rivisitato in chiave estiva in black & whte perfetto con i vestiti da giorno della linea Patrizia Pepe. Non mancano i classici cappelli di paglia e in rafia in colori beige naturale e a falda larga. E con gli abiti della collezione Luisa Spagnoli il modello bicolore e a cupola ci regalerà un aspetto da diva! Bianchi o a fantasia mimetica, le novità ci proteggono dal sole con stile!









CAPPELLI DI PAGLIA
Un cult intramontabile fin dagli anni ’60, il cappello di paglia donna torna a conquistare la scena con i suoi dettagli sempre più fashion. Il classico cappello tesa larga viene proposto con profilo sfrangiato e cordoncino fluo da abbinare ai costumi Twin Set altrettanto fashion. Mentre se abbiamo scelto i costumi Mango ecco il classico cappello fedora con nastro decorativo in contrasto colore. Non manca il modello in paglia color beige e a tesa dritta perfetto per completare i nostri daily look più sbarazzini. Vogliamo cappelli estate 2022 giovanili e per ragazza? Faranno al caso nostro i bucket hat in stile pescatore in paglia a falda corta effetto crochet in colori classici come il nero o il verde pastello più tenue e con dettagli di corda combinata da annodare sotto il mento in caso di vento.






CAPPELLI OVERSIZE
Voglia di sentirsi una vera diva come Brigitte Bardot? Un po’ tutte le icone degli anni ’50 adoravano le forme oversize, più eccentriche e chic. E se vogliamo esser fashion al mare e darci un tono sofisticato con i costumi H&M e i costumi Liu Jo, dai bikini classici agli interi, spazio ai cappelli estate a tesa larga total black con interventi in lurex argento o di colore marrone scuro. Per la spiaggia e con indosso i copricostume in tinta bianca i modelli oversize in paglia naturale restano i più hot da scegliere, con parte superiore a cupola bombata secondo South Beach o con bordo sfrangiato e dettagli traforati. Si passa dalle forme XXL per chi ama accessori con cui osare a capelli da pescatore in cotone trapuntato con laccetti da annodare per tenere il copricapo ben saldo alla testa.






CAPPELLI DA SPIAGGIA
Ma nella nostra valigia per le vacanze non può mancare un cappello da mare trendy. Si passa dal cappello in paglia a tesa larga con frange perfetto in abbinamento ai costumi interi più cool alle versioni più giovanili e con motivi colorati. Si tratta di modelli in stile pescatore in tessuto con stampa di limoni gialli senza dimenticare i cappelli all’uncinetto o effetto crochet con fiori o stampa a righe in colori pastello. Per accompagnare i capi beachwear della linea costumi Zara il brand propone capelli per il sole in tinta bianca con finitura irregolare con particolari color block. Amanti dei tocchi rustici ed easy chic? Protagonista tra i cappelli estate 2022 rimane il cappello in paglia, declinato con orlo sfrangiato e con motivo jacquard completato di nastro e di corda da annodare in caso di giornate più ventose!







CAPPELLI IN RAFIA
In cerca di accessori alla moda per la bella stagione? I capelli estivi da donna in rafia faranno al caso nostro, soprattutto se abbinati alle borse mare nello stesso tessuto. Anche in questo caso i brand seguono i trend di stagione e ci propongono modelli da pescatore e in stile bob a lavorazione crochet nelle sfumature calde del beige e del terracotta con cui rendere ancora più fashion l’abbigliamento beachwear della linea costumi Oysho. Ma il bucket hat si rifà il look per essere ancora più bello, all’uncinetto e in versione bicolore pronto a entrare nella valigia grazie alla texture morbida. Nei nuovi cataloghi i brand ci seducono con forme di ogni tipo, si passa dai modelli con visiera in tinta rosa dall’allure sporty chic ai design country da cowboy. E per chi ha scelto i costumi Stradivarius ecco il modello a bombetta con dettaglio geometrico.






CAPPELLO CON VISIERA
Innamorate dello stile mannish anche per gli accessori? Max&Co sceglie di abbinare ai propri vestiti da giorno un cappello baker boy in denim e con visiera nera a contrasto. Mentre per un look da spiaggia la protagonista in tema di cappelli estate 2022 non può che essere la visiera con struttura aperta e semi rigida, pratica e dal tono fashion in paglia dorata. A chi non sa resistere ai tocchi sporty con cui colorare e accessoriare i vestiti estivi più casual sono dedicati invece i berretti con regolazione posteriore. Eccoli in twill di cotone e in nylon, declinati nelle sfumature del rosa più tenui o accese e arricchite da stampe all over o con ricami.






CAPPELLO PESCATORE
Il cappello pescatore donna è pronto a conquistarci con il suo design giovanile e semplice ed è perfetto per donare colore se indossato con i vestiti mare a tinta unita. Tornano di nuovo in scena più allegri che mai i modelli stile secchiello in paglia all’uncinetto con falda più larga e ripiegabile. Senza dimenticare il capello safari donna per le giornate più soleggiate e ventose da fissare sotto il mento con romantici fiorellini. Ma sono davvero tanti i brand che premiano questo tipo di modello e in più tessuti. In 100% cotone tra versioni monocolore e design a stampa animalier e double face o con righe secondo Adidas e Collusion. E se amiamo il casual look ecco il capello da mare in blu denim con logo monogram! Mentre Marella ci propone un bucket hat in nylon lucido, ripiegabile e da inserire comodamente nel sacchetto coordinato in valigia.








CAPPELLO COWBOY
In cerca di accessori country chic? Il cappello da cowboy continua a mietere successi tra chi ama lo stile texano, ma non solo. Oggetto in ogni nuova stagione di rivisitazioni molto interessanti viene proposto in paglia rosa se preferiamo i colori più femminili o in tinta nera con decorazioni di conchiglie dal mood spiccatamente estivo. Ma il grande classico resta il modello cowboy in tinta beige a falda larga e con cupola con infossatura, semplice o arricchito da perline colorate e perfetto con pantaloncini corti in jeans per la spiaggia. Dalle versioni low cost si passa agli accessori più griffati e c’è chi come River Island sceglie cappelli estate 2022 stile cowboy con stampa pezzata dallo stile ancora più grintoso e per donne di carattere.






CAPPELLO PANAMA
Con falde più corte rispetto a quelli di paglia, i cappelli panama restano fra gli accessori più classici per i mesi caldi. Per la bella stagione li troviamo in versioni sempre più chic, con tesa di colore a contrasto fino all’intramontabile modello fedora con fascia nera da Asos. Perfetti da combinare con i copricostume bianchi e all’uncinetto i modelli si presentano in paglia naturale e nelle sfumature più calde e tenui del beige con nastro in gros grain attorno alla cupola di colore nero.





CAPPELLI DA CERIMONIA
In cerca di cappelli donna eleganti? I monarchi europei e inglesi in particolare ce lo dimostrano da anni, con un cappello da cerimonia ben scelto è facile risultare molto sofisticate! Tanti i modelli per matrimonio e i cappelli da sera nelle nuove collezioni. Dai più eccentrici a tesa larga con inserti voluminosi in tulle e organza da scegliere nel classico nero o in viola al cappellino bon ton in beige chiaro con decori di perle e fiocchetto. E dai cappelli estate 2022 da abbinare agli abiti da cerimonia perfettamente in tinta per avere un aspetto impeccabile si passa al modello da sposa con nastro e piuma al lato.




FASCINATORS A CAPPELLO
E in tema di accessori regali, anche il fascinator si fa spesso notare come articolo di punta dei look della nobiltà inglese. Il copricapo per essere elegante è da preferire con dimensioni piccole per evitare di attirare troppo l’attenzione. I colori? Si va dalle tinte nude del rosa antico e del bianco da utilizzare in caso cercassimo accessori capelli sposa ai colori più accesi del fucsia e del rosso. E immancabili sono le versioni più scure del blu e del nero, tutte da fissare su un lato della testa. Con applicazioni 3D e perline, velette e dettagli a forma di cappellino e in forme geometriche davvero originali, i mini cappellini sono tra i più chic per cerimonia.







In paglia e in rafia, oversize, a lavorazione crochet e stile cowboy, da spiaggia e per cerimonia? Fateci sapere nei commenti quali sono i più belli secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato!
Ecco le altre tendenze per l’estate da non perdere:
- I copricostume più belli dell’estate.
- Pareo mare: i modelli bellissimi per l’estate!
- Le borse mare con tutti i modelli must have.
- Tutti i costumi interi più belli e trendy!
- Le ciabatte mare più belle dell’estate!
- Tutti caftani più belli per il mare.