Sensuali, alla moda, ma anche vintage style, stampati o con tagli caratteristici, i costumi interi 2022 valorizzano le forme femminili con grande raffinatezza. Dai costumi da bagno interi brasiliana a quelli a fascia, push-up, con ferretto o senza, monospalla o contenitivi, scopriamo insieme tutte le proposte più glamour da sfoggiare in spiaggia quest’anno!
COSTUMI INTERI SEXY
In cerca dei costumi interi 2022 più fashion e audaci? Sia che preferiamo il costume intero perizoma più intrigante che le forme stile trikini, le novità del momento strizzano l’occhio ad accenti anni ’90 briosi. Un modello più indicato per il seno piccolo, nella collezione di costumi Yamamay trionfa il costume intero sgambato, con schiena scoperta, coppe estraibili e allacciatura dietro il collo. Il brand lo propone a tinta unita ma anche con una pioggia di paillettes iridescenti, da sfoggiare ai party in spiaggia più chic. Sono invece perfetti per i seni medi i costumi interi con coppe a triangolo di Jolidon con ricami effetto pizzo che sottolineano il punto vita, dettaglio che Shein sostituisce con un’elegante catena che avvolge i fianchi.
COSTUMI INTERI PARTICOLARI
Per chi sogna capi di beachwear che non passino inosservati, c’è l’imbarazzo della scelta. Tra i costumi interi 2022 più caratteristici spiccano infatti i modelli con volant romantici sulla scollatura a V, le versioni con maniche e inserti in tulle trasparenti e quelle con tagli cut-out più sexy. La collezione di costumi Max Mara riporta in auge lo scollo Bardot che rende il costume perfetto per essere indossato anche come un body. E per chi ama un mood più preppy, spazio ai modelli con orlo arricciato inferiore, ideali per nascondere eventuali fianchi larghi.
COSTUMI INTERI A FASCIA
Un classico che continua a mietere successi, il costume intero a fascia è perfetto per valorizzare le forme a prescindere dalla taglia. C’è chi come River Island e Portrose Group lo vuole con coppe imbottite, ideale per esempio per un fisico a pera con poche forme. Sogniamo un’abbronzatura impeccabile? Il costume intero senza spalline è quello che fa per noi, a cominciare dalle versioni con scollo a cuore che garantiscono più sostegno. La linea di costumi Zara pensa modelli per donne dal fisico asciutto, con maxi rouches sullo scollo che creano otticamente volumi dove mancano. Oblò e arricciature danno un effetto più contenitivo e modellante ai costumi Desigual. Ma non mancano articoli con stampe grintose come quelle tropical e animalier, oltre a versioni eleganti con strass e paillettes per chi proprio non vuole passare inosservata.
COSTUMI INTERI CON COPPE O FERRETTO
Se abbiamo bisogno di più sostegno e definizione, i costumi interi con coppe preformate e imbottiti sono sempre la soluzione ideale. Feba propone il suo costume intero imbottito in una forma modellante con cuciture realizzate ad hoc e fantasia a contrasto sulle coppe per concentrare l’attenzione di chi guarda sul decolleté. A chi cerca costumi interi con ferretto Magic Mare suggerisce i suoi modelli con scollo a cuore e coppe estraibili realizzati anche per taglie forti. In tema di fantasie, anche i costumi interi 2022 con coppe o ferretto vantano grafiche super eccentriche, motivi tropical, multicolor, dettagli navy alla marinara oppure applicazioni e dettagli laserati che lasciano senza fiato.
COSTUMI INTERI NERI
I costumi interi neri sono tra i più amati e indossati dalle donne ogni anno. Anche quest’estate fanno il loro ritorno in grande stile, dai modelli con profili ondulati preppy di Lascana alle versioni con cintura che aiutano a delineare otticamente una silhouette a clessidra della collezione di costumi Lovable. La linea di costumi Mango ci invita a osare con i suoi modelli scanditi da pannelli semi trasparenti sull’addome, mentre scolli a V, dettagli cut-out e tagli monospalla danno carattere alle novità più modaiole.
COSTUMI MONOSPALLA
Ma non si può parlare di costumi interi 2022 di tendenza senza menzionare quelli con bretella unica. I costumi monospalla sono perfetti per chi ha spalle larghe perché distraggono l’attenzione da questa caratteristica del nostro corpo. Tra i più originali spicca il costume intero con volant della linea di costumi Calzedonia con pezzo superiore sblusato, perfetto per chi vuole minimizzare un seno importante. La linea di costumi Guess pensa a chi ama uno stile più sbarazzino e giovanile: delizioso il costume da bagno intero con fantasia a fiori pastello e fiocchetti romantici sui fianchi. Miraclesuit dedica invece a chi preferisce la tinta unita i suoi modelli in toni caldi che faranno spiccare l’abbronzatura, con drappeggi all-over dall’effetto snellente.
COSTUMI INTERI ROSSI
Come resistere al fascino accattivante dei costumi rossi interi? Il rosso è una delle tinte che più valorizzano la pelle dorata e ne troviamo in tantissime varianti. Con inserti floreali sulle bretelle larghe, con corpetto a fascia strapless oppure con volants e taglio a V come suggerisce la collezione di costumi Oysho. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
COSTUMI INTERI CON SCOLLO A V
Abbiamo un debole per i costumi interi scollati? Lo scollo a V è un espediente molto utile per focalizzare lo sguardo sul decolleté, soprattutto se abbiamo un fisico formoso a mela, ma non solo. La linea di costumi Twin Set presenta quest’anno bellissimi modelli bianchi con strass pastello sul pezzo superiore, che grazie alla scollatura accentuata aiuteranno a valorizzare le forme anche in un fisico asciutto a rettangolo in cui mancano. La linea di costumi Benetton suggerisce invece la forma del monokini altrettanto fashion, con cintura che sottolinea il punto vita. Ma possiamo anche optare per costumi con coppe a triangolo, drappeggi e laccetti che danno alla forma un accento più seducente.
COSTUME INTERO PER DONNE FORMOSE
A chi cerca costumi per donne curvy che uniscano stile e comfort, la linea di costumi Triumph propone costumi interi 2022 con ferretto, coppe con tecnologia Shaping non imbottite e sostegno aggiuntivo interno. Deliziosi costumi interi modellanti per seno grande con una bellissima fantasia floreale colorata. Drappeggi e plissettature all-over scandiscono i costumi interi contenitivi più chic, a tinta unita ma anche bicolore. E per chi preferisce modelli ad alto tasso fashion, ecco le versioni monospalla o con volants sullo scollo, da Shein nel nero che è da sempre il colore snellente per eccellenza!
COSTUMI DA BAGNO INTERI BIANCHI
Eleganti, sofisticati e iperfemminili, i costumi donna interi bianchi hanno un fascino d’altri tempi indiscutibile. C’è chi come Guess propone i costumi bianchi interi con dettagli di profilo e micro stampe a contrasto, chi li vuole con scollo halter all’americana più coprente oppure con corpetto bandeau a fascia. Dobreva li propone anche in versioni contenitive e modellanti, mentre nella collezione di costumi H&M spazio a briosi modelli a coste con scollo a V dalla linea molto sgambata in stile anni ’90.
COSTUMI INTERI SPORTIVI
Per le appassionate degli sport in acqua o per chi cerca costumi da piscina originali, le tendenze dell’anno premiano toni scuri ma anche briosi giochi cromatici. I costumi da piscina Lascana vantano base nera e stampa floreale sul pezzo superiore. Da Shein si fanno notare i costumi da surf con motivo tropical e maniche corte con zip frontale, e per le appassionate del nuoto spazio a modelli con dettagli geometrici e color block che uniscono stile e comodità.
COSTUMI INTERI PUSH UP
Tante le proposte tra cui scegliere per chi ha un seno piccolo e ha bisogno di costumi interi push-up che lo valorizzino. Un classico sono i costumi con coppe imbottite, nella linea di costumi Benetton con ferretto e imbottitura estraibile. A righe, con accenti fluo, a fiori o con motivi etnici, le novità per l’estate 2022 si fanno sempre più glamour ed esclusive!
DOVE COMPRARE I COSTUMI INTERI 2022
Potete acquistare i modelli mostrati presso i negozi fisici e i rispettivi siti ufficiali. Per chi cerca costumi interi economici consigliamo invece i negozi monomarca e gli store online di Tezenis e H&M. Inoltre, per le amati dello shopping online consigliamo l’e-commerce ASOS in questa pagina dove potete trovare anche costumi interi firmati e sfruttare saldi e offerte di metà stagione.
Cosa ne pensate dei costumi interi 2022 che abbiamo selezionato per voi? Qual è il modello che più vi tenta? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scopri tutti i meravigliosi costumi da bagno nella nostra raccolta!
