Dior Cannes 2017: make up e abiti più belli!

Elegantissimi make up look da red carpet realizzati dai truccatori Dior per la 70^ edizione Festival del Cinema di Cannes!

dior cannes 2017 trucco abiti

Occhi in primo piano, pelle perfezionata e labbra nude: questi sono i punti chiave dei make up look realizzati da Dior per la premiere del Festival del Cinema di Cannes 2017!

70° FESTIVAL DI CANNES

Il 17 Maggio 2017 ha aperto ufficialmente i battenti la 70^ edizione del Festival del Cinema di Cannes. Una delle vetrine internazionali più importanti e prestigiose, non solo per quanto riguarda le novità cinematografiche, ma anche sul fronte fashion e beauty.

La maison Dior ha firmato i make up delle star presenti sul red carpet dell’apertura ufficiale del festival francese.

MAKE UP DIOR CANNES 2017

Dior è uno dei make up brand più chic e glamour, che ama mettere in risalto la sofisticata bellezza delle donne nella vita di tutti i giorni come nelle grandi occasioni, proprio come il Festival di Cannes, un’importante vetrina per le dive più belle e famose.

Scopriamo insieme nel dettaglio i trucchi più belli della kermesse!

MONICA BELLUCCI

Madrina del 70^ Festival del Cinema di Cannes, la bellissima Monica Bellucci, diva nostrana che affascina uomini e donne con la sua elegante sensualità e il suo fascino senza tempo.

monica bellucci festival di cannes 2017

Il suo make up è, come da tradizione, concentrato sullo sguardo: gli occhi sono sottolineati da una sofisticata sfumatura di ombretti argento e marrone scuro e impreziositi da una marcata linea di eyeliner nero. Le labbra rimangono nude, illuminate da un tocco di gloss.

dior cannes 2017 monica bellucci

EVA HERZIGOVA

Make up look naturale e super luminoso per la straordinaria modella ceca Eva Herzigova. Per lei i make up artist Dior hanno utilizzato la polvere viso illuminante Diorskin Nude Air Care & Dare della collezione Dior estate 2017 nella nuance 002 Amber Tan, il nuovissimo mascara Diorshow Pump’n’Volume e, sulle labbra, un velo di rossetto Rouge Diorific nella tonalità 008 Mitzah, un nude moderno.

eva herzigova trucco dior cannes 2017

BELLA HADID

Sorella della celebre Gigi e ora anche lei modella per le maison più famose al mondo: Bella Hadid rappresenta una bellezza classica, acqua e sapone.

Il make up team Dior per creare un’incarnato di porcellana ha utilizzato su Bella la polvere illuminante Diorskin Nude Air Luminizer Powder e il Diorblush Sculpt nella variante colore 003 Beige Contour.
Lo sguardo è incorniciato da una linea di eyeliner spessa dal look anni ’50 e da un’abbondante passata di mascara Diorshow Pump’n’Volume, di cui Bella è la testimonial.

Le labbra sono decisamente naturali con un tocco di lipstick Rouge Dior nella nuance 644 Sydney e un pizzico di gloss Dior Addict Lip Glow Pomade.

bella hadid dior cannes 2017

DARIA STROKOUS

Make up naturalissimo anche per Daria Strokous, angelica modella russa.
L’expertise Dior ha utilizzato su di lei il fondotinta Diorskin Forever Fluide Teint Haute Perfection nella nuance 020 Beige Clair e la polvere abbronzante e illuminante Diorskin Nude Air Care & Dare nella tonalità 002 Amber Tan.

Gli occhi sono leggermente evidenziati da un velo di ombretto brillante preso dalla palette 5 Couleurs n°567 Adore, che fa parte della nuova linea di palette occhi Dior, e da una leggera passata di mascara Diorshow Iconic.
Sulle labbra il rossetto nude rosato Rouge Dior colore 277 Osé.

make up dior cannes daria strokous

daria strokous in dior cannes 2017

ELODIE BOUCHEZ

Per l’attrice francese Elodie Bouchez la maison Dior ha pensato a un nude look focalizzato sullo sguardo.

Per il viso, sono stati utilizzati la cipria in polvere libera Diorskin Nude Air nella nuance 030 Beige Moyen, il nuovo illuminante liquido Diorskin Nude Air Glow nel colore 002 Fresh Light e un tocco di fard Diorskin Rosy Glow 001 Petale.
Lo sguardo è illuminato dall’ombretto brillante Diorshow Mono nella tonalità 616 Pulse, mentre è sottolineato e reso più intenso dal matitone nero Diorshow Khôl e dal Mascara Diorshow.
Sulle labbra un tocco di rossetto nude Dior Addict Lipstick nella colorazione 343 Spring Ball.

trucco dior elodie bouchez cannes 2017

MICHELLE YEOH

Occhi da gatta per la splendida attrice malese di origine cinese Michelle Yeoh.
Per sottolineare i suoi tratti orientali i make up artist Dior hanno utilizzato l’ombretto Diorshow Mono nella nuance 658 Cosmopolite su tutta la palpebra mobile, l’eyeliner nero Diorshow Pro Liner per intensificare la rima ciliare superiore e un’abbondante passata di Mascara Diorshow Iconic Overcurl.

L’incarnato è perfezionato con l’utilizzo del correttore ad alta coprenza Diorskin Star Concealer nella variante 003 e il fondotinta per pelli mature Capture Totale Fond de Teint Serum. Le labbra sono invece rimpolpate grazie ad un velo di Dior Addict Lacquer Stick nella nuance 344 Rolling.

michelle yeoh festival di cannes dior

SANDRINE BONNAIRE

Trucco occhi luminoso e labbra nude anche per l’attrice francese Sandrine Bonnaire.
L’incarnato omogeneo è realizzato con l’utilizzo del correttore fluido Diorskin Star Concealer nella variante 002 Beige, del fondotinta idratante Capture Totale Fond de Teint Serum nella nuance 20 Beige Clair e di un pizzico di blush Diorskin Rosy Glow nella delicata tonalità 001 Petale.

Su tutta la palpebra mobile l’ombretto luminoso Diorshow Fusion Mono nella nuance 381 Millenium, una linea sottile di Diorshow Kohl marrone per l’infraciliare e una passata di Mascara Diorshow.
Le labbra delicatamente rosate grazie ad un velo di rossetto Rouge Diorific nella tonalità 023 Diorella.

dior cannes 2017 sandrine bonnaire

LOUIS GARREL

Anche gli uomini non possono essere esenti dal trucco durante i red carpet! Il carismatico attore francese Luois Garrel nella premiere del Festival di Cannes è stato truccato dai make up artist Dior con un velo di cipria in polvere libera Diorskin Nude Air nella nuance 030 Beige Moyen. Un must per uomini e donne con la pelle lucida!

louis garrel cannes dior

COCO KOENIG

Per la giovane attrice austriaca Coco Koenig, i make up artist Dior Beauté hanno utilizzato prodotti dalle texture leggere, concentrando l’attenzione sullo sguardo.

Il trucco viso è sublimato dal fondotinta a cuscinetto Diorskin Forever Perfect Cushion nella colorazione 030 Beige Moyen e da un tocco di fard Diorblush nella nuance 876 Happy Cherry.

Per gli occhi un velo di ombretto shimmer Diorshow Mono nella tonalità 573 Mineral, una linea grafica con l’eyeliner nero Diorshow Pro Liner e un’abbondante passata di Mascara Diorshow Extase.
Le labbra sono abbellite da un velo leggerissimo di Dior Addict Lip Glow.

make up dior cannes 2017 coco koenig

MÉLITA TOSCAN DU PLANTIER

Gli occhi di ghiaccio della bravissima produttrice cinematografica Melita Toscan Du Plantier sono enfatizzati da un mix di ombretti della Palette 5 Couleurs Adore e dal Mascara Dior Pump’n’Volume.

Per il viso l’expertise Dior ha utilizzato il correttore Diorskin Star Concealer nella nuance 003 Sable, il fondotinta per pelli agè Capture Totale Fond de Teint Serum nella variante colore 030 Beige Moyen e un pizzico di Diorblush 553 Cocktail Peach.
Le labbra assolutamente naturali con il rossetto Dior Addict Lacquer Stick nella tonalità 550 Tease.

dior cannes 2017 melita toscan du plantier

MICHELLE WILLIAMS

Protagonista del film Wonderstruck in lizza per il Premio Cannes 2017, la famosa attrice Michelle Williams osa con un taglio cortissimo biondo platino e occhi sottolineati da un bel punto di blu.

Per il trucco viso la maison Dior ha utilizzato il fondotinta Diorskin Forever nella nuance 020 Light Beige e un tocco di fard Diorblush nella nuance 656 Coral Croisette.
Per gli occhi il matitone ombretto doppio Diorshow Colour & Contour nella variante 220 Sea Bay, una linea sottile di Diorshow Kohl e un’abbondante passata di Diorshow Pump’n’Volume Mascara. Le labbra super nude con un velo di Dior Addict Lacquer Stick nel colore 344 Rolling.

michelle williams cannes 2017

LILY DONALDSON

Ispirato ai trucchi di Brigitte Bardot, ecco il make up indossato dalla bellissima super modella Lily Donaldson.

L’incarnato è perfezionato con il fondotinta a cuscinetto Diorskin Forever Perfect Cushion nella nuance 030 Medium Beige e con l’illuminante a penna Flash Luminizer. Lo sguardo è magnetico grazie a una spessa linea di eyeliner e ciglia volumizzate, con il nuovo Diorshow Pump’n’Volume Mascara.
Labbra opache e naturali con il rossetto Rouge Dior 772 Delicate Matte e un velo di balsamo Dior Addict Lip Glow Pomade.

trucco dior cannes lily donaldson

Meraviglioso anche l’abito in tulle firmato Dior indossato magistralmente dalla bella Lily.

lily donaldson abito dior cannes 2017

SVETLANA USTINOVA

Il fascino nordico dell’attrice russa Svetlana Ustinova è sublimato da un’incarnato perfetto, occhi languidi e labbra succose.

I prodotti utilizzati? I make up artist della maison francese hanno utilizzato per il viso il fondotinta Diorskin Star Foundation nella nuance 010 Ivory e il fard Diorblush 876 Happy Cherry.
Lo sguardo è sottolineato dal mascara volumizzante Pump’n’Volume e incorniciato da sopracciglia folte ma naturali, realizzate con il Diorshow Brown Styler.

Uno dei nuovissimi Dior Addict Lip Tatoo, nella nuance 761 Natural Cherry, veste le labbra di un colore succoso a lunghissima tenuta.

cannes trucco dior svetlana ustinova

ALTRE FOTO BEAUTY LOOK CANNES

Ecco una carrellata delle immagini con i look Dior visti durante i diversi giorni del Festival del Cinema.

Rihanna Cannes 2017
Rihanna
Carmen Chaplin Cannes 2017
Carmen Chaplin
Bella Hadid Cannes 2017
Bella Hadid
Michelle Laroque Cannes 2017
Michelle Laroque
Elsa Zylberstein Cannes 2017
Elsa Zylberstein
Elizabeth Olsen cannes 2017
Elizabeth Olsen
Adele Haenel Cannes 2017
Adele Haenel
Nahuel Perez Biscayart Cannes 2017
Nahuel Perez Biscayart
Laure Calamy Cannes 2017
Laure Calamy
Audrey Azoulay Cannes 2017
Audrey Azoulay
Olga Kurylenko Cannes 2017
Olga Kurylenko
Jeremy Renner Cannes 2017
Jeremy Renner
Zahra Amir Ebrahimi Cannes 2017
Zahra Amir Ebrahimi
Dominic West Cannes 2017
Dominic West
Stefano Accorsi Cannes 2017
Stefano Accorsi
Bella Hadid Cannes 2017
Bella Hadid
Michel Hazanavicius Cannes 2017
Michel Hazanavicius
Olga Kurylenko Cannes 2017
Olga Kurylenko
Greta Gerwig Cannes 2017
Greta Gerwig
Noah Baumbach Cannes 2017
Noah Baumbach
Cannes 2017
Dustin Hoffman, Noah Baumbach, Emma Thompson
Louis Garrel Cannes 2017
Louis Garrel
Jasmine Trinca Cannes 2017
Jasmine Trinca
Jessica Chastain Cannes 2017
Jessica Chastain
Nicole Kidman Cannes 2017
Nicole Kidman
Anna Cleveland Cannes 2017
Anna Cleveland
Aure Atika Cannes 2017
Aure Atika
Cannes 2017
Colin Farrell, Nicola Kidman
Kristin Scott Thomas Casnnes 2017
Kristin Scott Thomas
Josh Hartnett Cannes 2017
Josh Hartnett
Emmanuelle Beart  Cannes 2017
Emmanuelle Beart
Cannes 2017
Sandrine Kiberlain, Isabelle Huppert, Catherine Deneuve
Elodie Bouchez Cannes 2017
Elodie Bouchez
Sandrine Kiberlain Cannes 2017
Sandrine Kiberlain

Cosa ne pensate di questi make up Dior realizzati per il red carpet del 70° Festival del Cinema di Cannes?

Photo: Courtesy of Dior Press Office.


NON PERDERE QUESTI ARTICOLI:

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

12 Comments

Leave a Reply
  1. Il red carpet mi incanta, indipendentemente dai gusti, trovo che siano veramente tutte bellissime e raffinate, se una volta pensavo che il trucco da sera fosse smokey-eyes da paura, adesso invece ho capito la raffinatezza di questi makeup quasi invisibili che rendono radiose… Dior è davvero il TOP

  2. Tutti trucchi molto neutri e soft adatti agli abiti molto eleganti e raffinati indossati dalle star. il mio trucco preferito è quello sfoggiato da Bella hadid e il vestito più bello a mio parere è quello indossato da Lily Donaldson

Lascia un commento

Lollipops

Lollipops Italia: dove comprare e prodotti piu belli

bracciali pandora promozione

Pandora regala metà bracciale! Come resistere?