Compleanno fortunato per l’azienda tedesca Cosnova, che celebra i 20 anni di successi dei brand Essence e Catrice!
COSNOVA FESTEGGIA I 20 ANNI DEI BRAND ESSENCE E CATRICE
I prodotti trucco e skincare Essence e Catrice sono diventati dei veri e propri must have, apprezzati da addicted e professionisti del settore. Referenze come il mascara Lash Princess di Essence, gli smalti gel Essence e palette di ombretti Catrice non possono mancare nelle nostre beauty bag. Figli dell’azienda tedesca Cosnova Beauty, i brand Essence e Catrice festeggiano venti anni di attività costellati da enormi successi!
L’IDEA VINCENTE DI COSNOVA
Nel 2002 Christina Oster-Daum e suo marito Javier González dalla loro casa di Sulzbach lanciano i primi 50 prodotti trucco del neonato brand Essence Cosmetics. La loro filosofia di offrire prodotti low cost di qualità e attenti ai trend si rivela vincente sul mercato. Due anni dopo i fondatori creano il brand gemello Catrice Cosmetics, con le stesse caratteristiche ma per consumatori più eterogenei. Nel 2018 arriva anche il marchio L.O.V., super inclusivo.
Cosnova si distingue per qualità e innovazione a prezzi accessibili, mantenendo da subito la promessa di “far sentire tutti più belli”. I prodotti beauty del brand vengono distribuiti nei drugstore e punti vendita al dettaglio dove chiunque può notarli mentre fa spesa. Negli ultimi venti anni, l’ascesa del mercato online rafforza il successo di Essence e Catrice by Cosnova. L’azienda raggiunge vette incredibili con più di 500 prodotti in campionario e con filiali sparse in tutto il mondo, compresa una a Milano.
EVOLUZIONE DI ESSENCE & CATRICE BY COSNOVA
Le trasformazioni del brand Cosnova avvenute in questi anni sono molte. Merita menzione la transizione verso la filosofia clean beauty con le linee Hello, Good Stuff di Essence e Clean ID di Catrice, i prodotti beauty Essence diventati vegan, certificati cruelty free e realizzati in ottica eco-friendly. Oltre a una vastissima scelta di prodotti trucco e skincare in gamma permanente, le collezioni trend edition sono il segno che il brand è sempre al passo con beauty trend e tendenze trucco del momento. Le linee trucco in edizione limitata sono anche occasione per realizzare collezioni particolari, ispirate a temi cult dei millenials e della gen-Z. Un esempio? La collezione trucco Disney Classics Essence & Catrice, i prodotti make up Jurassic World di Essence e l’appuntamento annuale con la romantica collezione Catrice Kaviar Gauche.
20 ANNI DI ESSENCE & CATRICE BY COSNOVA
I festeggiamenti erano già stati aperti dalla collezione Make Beauty Fun Essence Estate 2022, ma le sorprese non finiscono qui! Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia, spiega che durante il 2022 usciranno altre novità per celebrare al meglio i successi dell’azienda cosmetica. La manager afferma che in Italia l’anniversario verrà celebrato attraverso una campagna di comunicazione firmata Cosnova ed Essence, coinvolgendo le persone a cui va il merito dei traguardi raggiunti: “abbiamo deciso di dare voce a tutti i dipendenti che stanno dietro al brand. Vogliamo che gli impiegati, che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda, siano coinvolti in questa importante iniziativa, così come gli opinion leader che attraverso la loro voce ed i loro contenuti parlano al cuore dei nostri follower.”
Cosa ne pensate di Essence e Catrice? Quali prodotti di questi brand sono i vostri mai più senza? Fateci sapere tutto nei commenti: aspettiamo di leggere le vostre opinioni!
Le novità più interessanti degli amatissimi brand Essence e Catrice:
- Tropic Exotic collezione trucco Catrice Estate 2022.
- Collezione trucco cute as shell Essence Estate 2022.
- Palette Essence Primavera Estate 2022: viaggio tra Roma e Miami!