MAC x The Sims 4: make up look da sperimentare

La collaborazione MAC The Sims consente di sfoggiare make up look trendy ed estrosi sui personaggi del videogioco di simulazione

MAC The Sims 4

Amate giocare con The Sims? Da oggi avete a disposizione una miriade di make up look firmati MAC Cosmetics con cui rendere più interessanti e divertenti i personaggi del mondo virtuale!

MAKE UP MAC COSMETICS X THE SIMS 4

Il mondo del make up incontra quello del videogioco di simulazione più famoso al mondo e dà vita alla collaborazione tra MAC Cosmetics e The Sims 4. MAC e Maxis (studio affiliato di Electronic Arts) hanno lavorato a un progetto unico nel suo genere, che porta il brand cosmetico canadese a essere il primo marchio di make up disponibile in un videogioco.

MAC x The Sims 4

Grazie alla vasta gamma di trucchi MAC Cosmetics, i giocatori possono sperimentare e creare Sims unici, definendo di volta in volta le proprie regole di bellezza. La collaborazione tra MAC e The Sims 4 deriva dalla condivisione di valori di brand incentrati su inclusività, espressione di sé e creatività.

Make up MAC Cosmetics The Sims 4

COME UTILIZZARE I MAKE UP MAC SU THE SIMS 4

Scaricando l’aggiornamento gratuito del gioco base, si possono sperimentate i make up look MAC tramite il tool Crea un Sim, che consente di personalizzare ogni dettaglio dei Sims, dalle loro caratteristiche fisiche ai tratti unici delle loro personalità. Nello specifico, ciascun articolo è accompagnato dal logo di MAC e, per vederli tutti insieme in simultanea, basta filtrare per Stile > MAC Cosmetics.

MAC The Sims make up look

Grazie alle molteplici possibilità di personalizzazione, i giocatori possono sfidare i confini della loro idea di bellezza e a sperimentare la propria creatività. I Simmers possono taggare i loro look digitali e/o reali sui social con l’hashtag #MACxTheSims e caricare quelli del gioco sulla gallery The Sims 4

Trucco virtuale MAC The Sims 4


FACE CHART MAC X THE SIMS 4

A realizzare le face charts MAC Cosmetics è stato Romero Jennings, MAC Director of Makeup Artistry. Romero ha definito i tratti artistici del trucco The Sims 4, tenendo conto delle diverse tonalità di incarnato con look che funzionano per Simmers di tutte le tonalità di pelle. I make up look si sono soffermati sul trucco labbra, viso e occhi, ispirandosi ai prodotti in gamma permanente. Vediamo nel dettaglio le face charts realizzate, con il dettaglio dei prodotti utilizzati.

ICONIC TIMELESS BEAUTY FACE CHART

Il primo look MAC The Sims 4 è dedicato all’ideale di bellezza senza tempo, con labbra rosse e occhi intensi. Nella realizzazione è stata utilizzata la palette Eye Shadow x 9 Amber Times Nine per creare un elegante e sfumatissimo smokey eyes marrone. Sul viso solo una leggera sfumatura colorata e luminosa, con la polvere illuminante Mineralize Skinfinish nella tonalità Global Glow e la terra abbronzante Bronzing Powder nella colorazione Matte Bronze. Le labbra sono le vere protagoniste del look grazie all’iconico rossetto rosso opaco Ruby Woo, tamponato con il Powder Kiss Lipstick nella variante Werk, Werk, Werk.

Face chart trucco MAC The Sims 4

NATURAL FACE CHART

Preferite i look più naturali? Questo trucco completo firmato MAC The Sims 4 è realizzato con la palette Eye Shadow x 9 Solar Glow Times Nine con cui si è creata una sfumatura leggera sull’occhio, nelle tonalità nude. Per il trucco viso sono stati utilizzati il blush opaco Powder Blush in Raizin, la polvere illuminante Mineralize Skinfinish nel colore Cheeky Bronze e il fard luminoso Mineralize Blush nella variante Love Joy. Sulle labbra è stato utilizzato un mix di prodotti per ricreare un look ombrè labbra: il rossetto Matte Lipstick nella colorazione Marrakesh e il rossetto Powder Kiss nella tonalità Devoted To Chili.Make up naturale MAC The Sims

POP CULTURE FACE CHART

Uno dei make up look MAC x The Sims 4 più particolari è senza dubbio Pop Culture! Lo sguardo è sottolineato da una eccentrica linea di eyeliner verde realizzata con il Pro Longwear Eye Liner nel color Devotion, l’Eye Kohl nella tonalità Minted e l’ombretto New Crop. La palpebra fissa e quella mobile vedono sfumarsi tra loro due ombretti dalle tonalità delicate, Chrome Yellow e Memories of Space. Sul volto si alternano il Powder Blush nel colore Blushbaby, il Mineralize Blush Warm Soul e il luminoso Glow Play Blush nella tonalità Groovy. Le labbra sono infine tinte di rosa con un mix dei lucidalabbra Lipglass nel colore Candy Yum Yum e Dazzleglass in Rags to Riches.

Trucco eccentrico MAC x The Sims 4


TREND FACE CHART

Colori vibranti utilizzati in modo anti convenzionale: ecco la face chart Trend MAC The Sims 4! Il trucco occhi prevede una linea di eyeliner scura e strutturata e una sfumatura teal nell’arcata fissa. È stato realizzato con Brushstroke 24-Hour Liner in Brushblack, Liquidlast 24-Hour Waterproof Liner nel colore Point Black, Liquid Eye Liner nella tonalità Boot Black, Pro Longwear Eye Liner in Strong Willed, Technakohl Liner nella variante Purple Dash e gli ombretti Triennial Wave e In the Shadows. Sul viso trova spazio una morbida sfumatura di due blush, il Powder Blush nel color Melba e il Mineralize Blush nella tonalità Petal Power. Concludono il make up look le labbra di due colori, realizzate con un mix del rossetto liquido Retro Matte Liquid Lipcolour in Quite the Standout e dei rossetti classici So Chaud, Heroine e Flat Out Fabulous.

MAC x The Sims make up colorato

BOLD ENTRANCE FACE CHART

Ultimo trucco viso super estroso con occhi fucsia e labbra nude. In questo make up MAC The Sims 4 si è creata una sfumatura color-block sull’occhio con gli ombretti Cherry-Topper e Coral, insieme alle shade Bright Pink e Can’t Afford This prese dalla palette MAC Art Library It’s Designer. Il trucco viso è naturalmente radioso grazie all’utilizzo della combo di blush Powder Blush in Fever, Glow Play Blush in No Shame! e Mineralize Blush in Bubbles, Please. Le labbra sono naturali ed eleganti, vestite con un mix di rossetti opachi nude nelle tonalità Velvet Teddy e Whirl.

MAC x The Sims trucco particolare

Cosa ne pensate di questi particolarissimi make up look MAC Cosmetics per The Sims 4? Siete appassionate anche voi di questo videogioco? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Amate i prodotti MAC Cosmetics? Scoprite le ultime novità del brand canadese!


Avatar for Valentina Cocianni
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
13/07/2020 2:19 PM

originale!

Elyfoxy
08/07/2020 9:26 PM

Questo giochino mi ricorda una terribile esperienza quando ero beauty consultant presso una nota azienda che non nomino (ma perché credo che solo con le mie parole prenderebbe fuoco) e dovevo disegnare ogni settimana (ed io non so affatto disegnare) un volto differente e colorarlo proponendo ogni volta un make up diverso che sarebbe stato poi il look settimanale da far sfoggiare a tutte le commesse, che a loro piacesse o meno. No comment 😀

G.
G.
08/07/2020 7:52 PM

Forte! non conosco il gioco ma l’idea è carina

magicglamour
08/07/2020 6:34 PM

Renderà sicuramente il gioco più avvincente!

Marianna
08/07/2020 6:08 PM

Non ho mai giocato a questo gioco ma l’idea è davvero bella ed originale

carlottanewmoon
08/07/2020 6:07 PM

Un’idea davvero originale!

Mariavittoria Dantomio
08/07/2020 5:53 PM

che idea carina 😀

Danywave
08/07/2020 5:46 PM

Sarà sicuramente un’esperienza unica, ci proverò.

solow
08/07/2020 3:04 PM

Purtroppo non conosco questo gioco.

Martina Porzio
08/07/2020 2:06 PM

Non ci posso credere, se penso che The Sims 3 lo abbiamo praticamente consumato! Con questa funzione, il 4 sarà ancora più divertente!

annagirl
08/07/2020 1:03 PM

Ottima collaborazione!

J.
J.
08/07/2020 12:07 PM

L’idea di abbinare il gioco al make up è davvero divertente!

Isamirti27
08/07/2020 11:46 AM

L’idea è davvero forte! Devo trovare questo gioco!