Maschere in tessuto Pupa: recensione, opinioni

Ecco la recensione delle maschere viso in tessuto Pupa Milano con i reali risultati ottenuti!

Pupa Milano ha lanciato da qualche tempo un vero e proprio programma dedicato alla skincare viso che comprende le gettonatissime maschere viso in tessuto di cui vi avevamo annunciato l’uscita in questo articolo.

Data la grande curiosità che hanno suscitato tra tutte le appassionate di prodotti di bellezza ho deciso di testarle per metterle alla prova e proporvi una recensione dettagliata.

In questo articolo vi racconto la mia esperienza con ognuna delle maschere in tessuto che fanno parte della Mask Collection Pupa, per rivelarvi i risultati ottenuti.

Maschere in tessuto Pupa

RECENSIONE MASCHERE IN TESSUTO PUPA MILANO

Prendersi cura della pelle è sempre molto importante e le maschere viso rappresentano uno strumento essenziale da integrare nella nostra beauty routine almeno una volta alla settimana in modo da mantenere l’aspetto del nostro viso, sempre nelle migliori condizioni possibili, giovane e luminoso.

Pupa Milano ha inserito nel già ampio catalogo di referenze dedicate alla skincare, la Mask Collection, una linea di maschere viso in tessuto pensate per assecondare le esigenze di qualunque tipo di pelle in maniera pratica ed efficace.

Cinque in totale sono le proposte del brand:

  • Maschera Pupa detossificante;
  • Maschera Pupa illuminante;
  • Maschera Pupa opacizzante;
  • Maschera Pupa idratante;
  • Maschera Pupa rassodante (la sola che non ho provato!).

Pupa Milano Mask Collection

CARATTERISTICHE E FORMULAZIONE

Come sono fatte le maschere Pupa? Le maschere viso Pupa Milano sono monouso, realizzate in tessuto di cotone leggero e sottile, imbevuto di attivi che agiscono rapidamente sulla pelle, ottimizzandone l’assorbimento.

In sostanza sono subito pronte all’uso e possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata. Personalmente amo applicare la maschera viso di sera per prendermi qualche minuto di relax dopo una giornata intensa di lavoro. In alternativa, quando ho più tempo a disposizione come nel weekend, applico la maschera al mattino per coccolare la pelle e migliorare il suo aspetto.

A mio avviso la praticità è data dal formato monouso: ogni maschera è inserita in una busta che permette di conservarla e di preservarne l’efficacia fino al momento dell’utilizzo. Una volta aperta avremo sempre un prodotto integro e perfettamente funzionale.

Ecco perché personalmente apprezzo maggiormente proprio le maschere in tessuto monouso rispetto a quelle in crema confezionate in barattolo.

Maschera Pupa Milano

La formulazione che caratterizza ogni maschera è priva di parabeni, a basso rischio di allergie e dermatologicamente testata: l’alta concentrazione di principi attivi, che variano in funzione di ogni tipologia di pelle: proprio per questo motivo ogni maschera è concepita in maniera specifica e mirata.

Ogni maschera è inoltre priva di profumo per ridurre sensibilmente il rischio di fenomeni legati d allergie o eventuali irritazioni, nel pieno rispetto della nostra pelle.

COME SI UTILIZZANO LE MASCHERE VISO PUPA?

L’utilizzo delle varie maschere viso appartenenti alla Mask Collection Pupa Milano è davvero molto semplice ed intuitivo.

Come procedere? Occorre prima di tutto effettuare una completa detersione del viso perchè la pelle deve essere pulita e senza trucco. Al momento dell’uso, si apre la busta, si preleva la maschera in tessuto e la si applica sul viso seguendone la classica sagomatura.

Si lascia quindi agire la maschera per circa 15/20 minuti, dopodiché una volta rimossa, si procede con un leggero massaggio per far sì che gli attivi presenti nel siero di cui è imbevuta, vengano totalmente assorbiti dalla pelle. A questo punto potete apprezzarne i risultati!

Maschera Pupa Milano utilizzo

La comodità di queste maschere sta nello spessore minimo del tessuto che consente la perfetta adesione della maschera sul viso proprio come una seconda pelle.

Veniamo ora alle mie opinioni con una review di dettaglio dedicata ad ogni tipologia di maschera.

MASCHERA OPACIZZANTE PUPA

La Maschera Opacizzante Pupa Milano è concepita essenzialmente per pelli miste ed impure. Aiuta a controllare la produzione di sebo riducendo la lucidità in particolare della classica “zona T“, svolgendo un vero e proprio trattamento urto ad azione riequilibrante.

La presenza di estratto di Iris d’Acqua ad effetto lenitivo e dermo-purificante e di The Verde che aiuta a detossinare la cute, riducendo sebo ed impurità, rendono progressivamente la pelle non solo più sana e luminosa, ma anche idratata come essa necessita.

Maschera Opacizzante Pupa Milano

COSA NE PENSO?

La mia pelle, ormai alla soglia della “maturità” non è tendenzialmente impura ma piuttosto normale. Generalmente evito l’utilizzo di prodotti opacizzanti perché spesso tendono a risultare aggressivi al punto da provocarmi secchezza.

Tuttavia in estate, con un clima torrido, tendo ad avere piccoli problemi di lucidità per questo ho voluto comunque dare una possibilità alla Maschera viso Opacizzante Pupa Milano che ho trovato funzionale alle mie problematiche, sebbene di lieve entità.

Infatti ho notato subito che non svolge un’azione purificante aggressiva, ma al contrario molto leggera e delicata, perfetta per chi come me, non possiede una pelle mista/grassa o acneica ma solo qualche irrilevante e più che risolvibile disturbo legato al clima che influenza lo stato della pelle.

In casi come il mio, dove la pelle muta a seconda del clima e delle stagioni, la maschera Pupa opacizzante si è rivelata una vera e propria panacea. Ideale se utilizzata prima di uscire per un’occasione importante, preparando in pochi minuti la pelle alla successiva applicazione del make-up che in questo caso migliora in termini di tenuta e resa.

MASCHERA DETOSSIFICANTE

La Maschera Detossificante Pupa Milano nasce invece per svolgere un’azione rivitalizzante e purificante su una pelle spenta, opaca ed asfittica a causa di tutti qui fattori ambientali o di stress che tendono ad ingrigirla, pregiudicandone la luminosità.

La combinazione di Estratto di Goji, Vitamina C e Uva Rossa dall’altissimo potere antiossidante ed anti-radicalico, rende questa maschera viso un vero concentrato di benessere e di vitalità che ci consente, se utilizzata a lungo termine, di prevenire l’invecchiamento cutaneo, preservando sia il tono che la luminosità della nostra pelle.

Maschera Detossificante Pupa Milano

COSA NE PENSO?

Assieme a quella ad azione illuminante di cui vi parlerò a breve, la Maschera Detossificante è senza ombra di dubbio quella con cui mi sono trovata meglio e grazie alla quale ho constatato risultati visibili subito dopo l’applicazione.

Confortevole, fresca e molto piacevole, in soli 20 minuti di posa, ha letteralmente rigenerato la mia pelle, rendendola tonica, luminosa e visibilmente più sana a livello di colorito.

Una vera e propria dose di energia che ha purificato ed ossigenato i tessuti contribuendo ad idratarli maggiormente e rendendo in questo modo la pelle, al tatto più morbida e liscia.

Degna sicuramente di nota anche l’azione detossinante che mi ha consentito di svolgere una pulizia profonda per rimuovere ogni piccola particella di smog e di trucco che comunemente tende a rimanere sulla pelle nonostante la detersione. Ho riscontrato un colorito più sano e vitale nell’immediato.

Dopo l’applicazione della maschera Pupa detossificante non è nemmeno stato necessario idratare ulteriormente la pelle con la mia abituale crema viso. Insomma, non posso fare altro che consigliarla, specie se come me avete una pelle non più giovanissima!

MASCHERA IDRATANTE PUPA

La Maschera Idratante Pupa Milano è adatta a qualsiasi tipo di pelle proprio per la sua fisiologica necessità di ricevere un’idratazione costante.

La formulazione è costituita da Acido Ialuronico che proverbialmente incrementa il livello di idratazione favorendo la capacità dei tessuti di trattenere i liquidi necessari e da Estratto di Riso che ne amplifica gli effetti determinando inoltre una spiccata azione emolliente ed addolcente.

Maschera Idratante Pupa Milano

COSA NE PENSO?

Ho trovato ma Maschera Viso Idratante davvero utile dopo una giornata faticosa e stressante: ha rappresentato una vera coccola dopo la detersione e prima di coricarmi, consentendomi di rilassami un po’ prendendomi cura della mia pelle.

Premetto che non ho grossi problemi di secchezza cutanea o inaridimento, ma sappiamo bene che l’idratazione è sempre e comunque necessaria per mantenere compatto il tono cutaneo e anche per prevenire la formazione di piccole rughe e segni del tempo.

Una volta rimossa a seguito del tempo di posa previsto di 15/20 minuti, la mia pelle è apparsa da subito visibilmente più morbida al tatto, più distesa soprattutto nella zona perioculare che per quel che mi riguarda rappresenta una zona cruciale quando si parla di stanchezza ed affaticamento.

Consiglio la maschera Pupa idratante a chi desidera un’azione immediata e visibile contro stress e stanchezza ma anche a chi ha una pelle tendenzialmente secca ed inaridita.

MASCHERA ILLUMINANTE

Concludiamo con la Maschera Illuminante Pupa Milano, quella che personalmente mi ha dato maggior soddisfazione. E’ indicata per tutti i tipi di pelle e concepita per svolgere una leggera azione esfoliante rimuovendo efficacemente cellule morte ed impurità che tendono a depositarsi nei pori.

La sua efficacia e’ data dalla presenza di Acido Mandelico, un alfa-idrossiacido conosciuto per le sue proprietà esfolianti, schiarenti ed antiossidanti che risulta delicato anche su pelli sensibili a differenza dell’altrettanto noto Acido Glicolico.

Maschera Illuminante Pupa Milano

COSA NE PENSO?

La Maschera viso Illuminante, come vi avevo anticipato precedentemente è stata quella che ha apportato i maggiori benefici alla mia pelle, risultando in questo modo la mia preferita.

Ha infatti idratato a fondo la mia pelle, l’ha resa morbidissima ed estremamente levigata, e grazie all’azione esfoliante svolta dalla stessa, ho avuto la percezione più che marcata di freschezza e pulizia abbinata ad un incarnato decisamente più roseo e luminoso.

E’ stata un’autentica rivelazione per la mia pelle spesso stanca e sofferente a causa di stress e stanchezza. La settimana in cui ho avuto modo di utilizzarla, non ho sentito nemmeno la necessità di effettuare il mio solito scrub viso. La pelle appariva già perfettamente esfoliata e priva di cellule morte semplicemente dopo l’applicazione.

Sicuramente uno dei prodotti che entrerà di diritto nel mio beauty!

CONCLUSIONI GENERALI

Avendo avuto l’opportunità di utilizzare 4 delle 5 proposte per quel che riguarda la Mask Collection Pupa Milano, la mia opinione generale è decisamente positiva.

Non mi aspettavo di ottenere risultati visibili con una sola applicazione in quanto abituata ad utilizzare le varie referenze che adotto nella mia routine quantomeno per un periodo sufficientemente protratto. Trattandosi comunque di veri e propri trattamenti urto, e quindi potenziati sotto l’aspetto degli attivi, le varie maschere viso Pupa sono studiate proprio per garantire risultati ottimali anche a breve termine.

La mia pelle, utilizzando le 4 varianti illustrate, Illuminante, Detossificante, Opacizzante ed Idratante, applicate a cadenza settimanale, in quattro settimane è sensibilmente migliorata. In estate è particolarmente sofferente complice il caldo, e le maschere Pupa hanno fatto sì che apparisse sempre luminosa e visibilmente più sana e tonica.

Questo è ciò che stupisce e che invoglia a proseguire i trattamenti: la curiosità di constatarne i risultati anche sul lungo periodo. Tuttavia posso ritenermi più che soddisfatta consigliandovi di provare la maschera viso più adatta alle esigenze della vostra pelle.

DOVE COMPRARE LE MASCHERE VISO IN TESSUTO PUPA MILANO E PREZZI

Tutte le Maschere viso in tessuto Pupa appartenenti alla Mask Collection sono reperibili nelle migliori profumerie, così come nei negozi specializzati nella cura della persona, tra cui Acqua e Sapone, Tigotà e Lillapois. Si possono comprare anche online ad esempio sul sito web Douglas in questa pagina.

Il prezzo di ogni singola maschera è di circa 5 Euro.

Spero la che mia recensione sulle maschere in tessuto Pupa vi sia stata utile. Fatemi sapere se anche voi avete già provato queste maschere o se siete curiose di testarle. Aspetto le vostre opinioni!


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

19 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

blumarine dange rose

Blumarine Dange-Rose, profumo femminile

nyx cosmetics novita autunno 2017

NYX make up autunno 2017: tutte le novità!