Revlon rischia la bancarotta: il brand affonda nei debiti

Il colosso americano del beauty ha debiti per 3,7 miliardi di dollari. Il prossimo passo è un piano per rimborsare i creditori

Revlon in bancarotta per debiti

Il brand Revlon rischia la bancarotta a causa dei debiti. Il colosso americano del beauty fondato nel 1932 ha presentato istanza di fallimento al tribunale di New York.

I DEBITI PORTANO REVLON ALLA BANCAROTTA

A distanza di 90 anni dalla sua fondazione, avvenuta per opera dei fratelli Charles e Joseph Revson e del chimico Charles Lachaman, Revlon è pericolosamente vicino alla bancarotta. Con oltre 3 miliardi di dollari di debiti, a fronte di attività quotate per 2,3 miliardi di dollari, il futuro della multinazionale cosmetica è a rischio. Il gruppo, di proprietà della holding MacAndrews & Forbes, ha presentato istanza di fallimento al tribunale di New York, chiedendo di usufruire della procedura del Chapter 11. La norma, parte della legge federale statunitense in materia di fallimenti, permette alle imprese che ne usufruiscono di continuare a operare, così da poter ristrutturare i conti e pagare i creditori.

Revlon in bancarotta per debiti
Prodotti cosmetici Revlon – pic: @revlon

L’azienda stava affrontando un periodo molto difficile fin da prima della pandemia, iniziato nel 2016 con l’acquisizione a debito del brand Elizabeth Arden e proseguito con una considerevole contrazione delle vendite. La pandemia prima e l’attuale aumento del costo delle materie prime, unito a un cambio di gusti e preferenze dei consumatori, ha fatto il resto. Non è il primo marchio a pagare il prezzo della pandemia: dopo la chiusura di Becca Cosmetics, anche Bite Beauty ha annunciato la stop delle attività entro l’anno.

REVLON: I PRODOTTI TOP

Revlon ha un portafoglio prodotti che comprende referenze molto amate. Tra le referenze make up best seller ci sono i fondotinta ColorStay, per pelli miste/grasse e secche e i rossetti satinati Super Lustrous in ben 87 shade! Molto apprezzati sono anche i coloratissimi smalti Ultra HD Snap, vegani e cruelty free e disponibili in 24 bellissime nuance. Ha anche apprezzati prodotti per la colorazione dei capelli fai da te.

Revlon rischia la bancarotta
Revlon make up – pic: @revlon

Cosa ne pensate del rischio bancarotta di Revlon? Avete mai usato prodotti del brand? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Scopriamo le ultime news dal mondo beauty, tra chiusure eccellenti e cambi di dirigenza!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti