Il catalogo Rinascimento primavera estate 2022 è elegante e sofisticata, dagli abiti da cerimonia alle bluse e dalle gonne alle giacche. Per la bella stagione la griffe celebra le fantasie floreali e tonalità tenui o pastello, mixando linee bon ton a forme evergreen dal fascino senza tempo!
COLLEZIONE RINASCIMENTO PRIMAVERA ESTATE 2022
Scopriamo insieme tutta la collezione Rinascimento 2022 con foto, prezzi e i nostri consigli di stile!





ABITI RINASCIMENTO 2022
La collezione Rinascimento estate 2022 mette in scena l’eleganza vestendola di colori bon ton e materiali pregiati. Tulle e organza caratterizzano gli abiti Rinascimento da cerimonia, le gonne sono ampie con balze per dare volume ai fianchi stretti o asimmetriche e i corpini sostengono il décolleté illuminandolo di paillettes. Il rosa è tra i colori predominanti, proposto anche su georgette spalmata per le serate eleganti e per chi ama la tinta unita ecco il blu colorare con grazia l’abito da sera plissettato. I vestiti Rinascimento premiano tonalità pastello e fantasie floreali sui vestiti midi e motivi astratti sui modelli chemisier per il giorno. In cerca di vestiti dall’allure formale? Spazio agli abiti composti da blusa e gonna a tubo, ideali pure per l’ufficio e se non amiamo le gonne un’alternativa è la tuta con scenografico drappeggio e pantalone a palazzo.











RINASCIMENTO BLUSE
La linea Rinascimento primavera 2022 propone capi per l’ufficio e le occasioni più formali. È il caso delle bluse in tulle e in raso nei toni del rosa con fiocco sul retro o con applicazioni di fiori tono su tono, e non mancano le soluzioni con stampe all over da abbinare a pantaloni per l’estate a zampa o a palazzo a tinta unita. E tra le bluse Rinascimento spazio al capo must have da lavoro, ecco la camicia bianca a maniche lunghe con scollo a V e maniche leggermente a sbuffo con elastico sul polsino, da esibire con blazer o giacche.





MAGLIE E CARDIGAN
Linee semplici e tinte tenui distinguono le maglie Rinascimento, dedicate a una donna che ama indumenti d’uso quotidiano comodi da ricercati. In tessuto traforato con taschine dal taglio boxy morbido o dalla lavorazione a coste che evidenzia con femminilità il busto e il seno, ecco come si presentano da Rinascimento abbigliamento primavera estate 2022 le maglie che ingentiliscono le forme con scolli a barchetta dal gusto bon ton. E per coprirci dalle brezze fresche primaverili come da Liu Jo abbigliamento ecco i cardigan Rinascimento, dal twin set in maglia composto da giacchina e top con spalline al maxi cardigan con spacchi. Il tocco in più? Indossiamoli con un paio di mocassini per un outfit casual chic irresistibile!




RINASCIMENTO GIACCHE
Blu navy o nero, rosa o verde aloe, sono questi i colori che tingono le giacche Rinascimento dall’allure classico e formale. Il modello è corto e avvitato per sottolineare la silhouette, con chiusura doppiopetto e spalline leggermente imbottite che aiutano le spalle strette, revers classico e tripla fila di bottoni tondi dorati logo RR. Indossiamole con i pantaloni in tinta per creare tailleur ultra femminili o con i jeans per l’estate per dar vita a spezzati dal gusto casual chic. In cerca di giacche per l’estate in chiave trendy e grintosa? Lasciamoci conquistare dal blazer in similpelle color ruggine, da abbinare a capi nei toni del rosa e del marrone per un outfit nei colori caldi di stagione. E se vogliamo bolerini e giacchine per cerimonia, la linea Rinascimento abbigliamento 2022 ci propone coprispalle eleganti in georgette o con paillettes all over.







GONNE
Fantasie bon ton e forme retrò in stile anni ’50 trovano posto tra le gonne Rinascimento. Per le occasioni eleganti e cerimonia spazio infatti alla gonna midi a ruota in duchesse con stampa a fiori, da valorizzare con decolleté per allungare la figura e puntare su uno stile sobrio ma sofisticato al tempo stesso. Il must have della linea Rinascimento abbigliamento estate 2022? La minigonna a tubino in tweed con patte sul davanti, femminile e molto elegante con una camicia bianca sopra.



RINASCIMENTO PANTALONI
Alle gonne preferiamo i pantaloni della collezione Rinascimento abbigliamento primavera 2022. La griffe mette i riflettori su tinte pastello e colori classici che vanno dal marrone al blu, da abbinare alle giacche della collezione. Dalla vestibilità slim o a sigaretta e con gamba morbida che si allarga al fondo, i pantaloni Rinascimento conquistano per la loro eleganza con piega stirata e in tessuto tecnico. Vogliamo capi dal tono casual da esibire con sneakers o sandali bassi? Da non perdere anche il jeans Rinascimento skinny per scolpire gambe e glutei e a vita alta dentro cui sblusare top o t-shirt.





DOVE ACQUISTARE RINASCIMENTO SHOP ONLINE E NEI NEGOZI
Potete acquistare la linea di abbigliamento firmato Rinascimento per la primavera estate 2022 sul sito ufficiale it.rinascimento.com e nei tanti negozi in Italia.
Che ne pensate della nuova collezione Rinascimento? Abiti da cerimonia o gonne? Pantaloni o bluse? Quali sono i vostri capi preferiti? Ditecelo nei commenti!
Ecco le altre linee e novità del marchio:
- L’ultima collezione borse Rinascimento.
- Il catalogo scarpe Rinascimento.
- Le ultime novità abiti da cerimonia Rinascimento.