Con la sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 2023 entriamo in un mondo futuristico ricco di possibilità inaspettate. Scopriamo i look più belli e il video del fashion show!
SFILATA DOLCE & GABBANA AUTUNNO INVERNO 2022 2023
La sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 2023 ci invita a scoprire un futuro inedito, al confine tra realtà e virtuale. La donna Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023 è un’eroina di stile proiettata in un mondo iper futuristico, il metaverso di cui tanto si parla negli ultimi anni in serie tv e film sci-fi. Per l’occasione l’artista Gianpiero D’Alessandro ha reinterpretato due pezzi chiave della collezione, felpe e t-shirt con grafiche cartoon coloratissime. Silhouette a triangolo invertito con maxi spalle, capi di lingerie lasciati in primo piano, tessuti tecnici e capispalla glossy d’impatto, maxi pellicce ecologiche in color block. Tutto al fashion show della Maison parla di sperimentazione e novità.
VESTITI CON TRASPARENZE E FORME FUTURISTICHE
Con trasparenze audaci all-over che lasciano l’intimo in primo piano, interamente ricoperti di pelliccia sintetica oppure in tessuti sintetici glossy e metallizzati, i vestiti autunno inverno alla sfilata Dolce & Gabbana autunno 2022 non ci stanno a passare inosservati. Le spalle importanti sono un elemento ricorrente, abbinate a maniche a palloncino, volumizzate da inserti di ecopelliccia e non solo.
DAL DOPPIOPETTO NERO AI PIUMINI GLOSSY
Anche il classico cappotto nero doppiopetto lungo alla sfilata Dolce & Gabbana inverno 2023 ha struttura a triangolo invertito e vita molto sfiancata, forma ripresa per i blazer e i blazer dress, previsti però anche in forme androgine oversize. La pelliccia si va over, coprendo tutto il corpo, declinata in fantasie bicolore oppure in deciso color block e abbinata perfettamente a borse e cappelli. I piumini sono giganti, capi puffy che arrivano a coprire la testa anche in tessuti glossy e in forme che sembrano quasi uscite da un videogame.
STREETWEAR, STRATIFICAZIONE E SPERIMENTAZIONE
Look stratificati con catsuit, il trend visto anche alla sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2022 2023, sotto crop top, gonne con spacchi e minidress, lasciano il passo a completi con giacche cropped strutturate e gonne a portafoglio in colori accesi. Corpetti fatti di lacci di pelle su pantaloni cargo si alternano a look con top bra con inserti in tulle a sipario che rivelano leggings dal design sartoriale. Ma c’è spazio per accenti streetstyle nelle felpe e nelle maxi t-shirt con stampe cartoon su pantaloni in vinile e maxi bag a spalla. Un’altra collezione irreverente, straordinariamente moderna e in sé decisamente carismatica.
Cosa ne pensate della sfilata Dolce & Gabbana 2022 2023 autunno inverno? Qual è il look più originale secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Dolce & Gabbana fall winter 2022 2023 fashion show
Scoprite altri bellissimi fashion show:
- La sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023.
- Foto e video della sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Moschino autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.