La sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 era uno degli appuntamenti più attesi della Milano Fashion Week ai 23 24 perché tutti volevamo sapere cosa avrebbe ispirato la creatività dell’eccentrico Jeremy Scott. E di certo non ha deluso le aspettative! Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli in passerella!
SFILATA MOSCHINO AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Quest’anno il Direttore Creativo Jeremy Scott ha voluto per il fashion show della Maison una fonte di ispirazione artistica. A ispirare i look della sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 è infatti il dipinto “La persistenza della memoria” di Salvador Dalì, noto anche come “Gli orologi molli” come fu chiamato all’inizio. L’effetto “sgocciolante” degli orologi nel quadro viene reso attraverso abiti, cappotti e gonne dagli orli ondulati proprio come se fossero fusi. Anche i bottoni sembrano essersi fusi, così come i fiori delle stampe che percorrono gli abiti, i completi con giacca e i dress coat in passerella. Il secondo tema della sfilata è ancora più stravagante, con accenti punk audaci in scena tra cui grandi applicazioni di cristalli, catene e maxi collane, pelle nera e spuntoni sulle maniche e gli scolli, look completati da acconciature con creste altissime!
GONNE E ABITI CON ORLI “SGOCCIOLANTI”
Come anticipato, alla sfilata Moschino autunno 2023 abiti e gonne hanno profili lavorati in modo da essere asimmetrici e ondulati, proprio come quelli degli orologi fusi di Dalì. Sfilano completi con cardigan e gonna in tweed e pied-de-poule bicolore, ma anche abiti con bottoni effetto fuso a cui un colletto alla Peter Pan dà un tocco preppy a contrasto. Agli orli “fusi” fanno eco le stampe fiorate degli abiti a giacca con revers satinati e dei completi con gonna con la stessa fantasia, look completati da stivaletti biker e décolleté Mary jane con maxi fibbia sul collo del piede. Scoprite anche la sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2023 2024.



LA TENDENZA PELLE NERA PER L’INVERNO
Tocchi punk e rock decisi ma in chiave aristocratica animano tutta la sfilata Moschino inverno 2023, a cominciare dalle monumentali acconciature con creste delle modelle. La pelle nera torna protagonista, scelta per giacche biker con fibbie e orli effetto fuso indossate su shorts cortissimi, per minidress con scollo a cuore e top a rete e persino per i revers dei maxi blazer dress e delle giacche corte da sera, abbinata a spuntoni e borchie che compaiono persino sull’intimo sotto le gonne vedo-non-vedo e le pochette eleganti. In chiusura ecco anche eccentrici abiti da sera in total leather dal taglio asimmetrico rivestiti di maxi rouches e coordinati con gonne lunghe con maxi zip frontale e top bandeau con enorme fibbia. Date uno sguardo anche alla sfilata Gucci ai 23 24.



I VESTITI PIU’ ECCENTRICI IN PASSERELLA DA MOSCHINO
E come ogni anno, alla fine della sfilata Moschino inverno 2024 compaiono in passerella i vestiti più stravaganti e originali. Quest’anno si spazia tra forme strutturate a sirena in velluto con elementi in pelle oversize e spuntoni su una spalla e versioni in broccato con colletto che sale a coprire metà del volto della modella. Maxi gonne in tulle lilla con enormi spille gioiello, ricami in pizzo, enormi fiocchi sul retro, full paillettes e dettagli in pelle, tutto al fashion show Moschino sa di modernità e sperimentazione. Scoprite anche i look della sfilata Max Mara ai 23 24.



Cosa ne pensate della sfilata Moschino 2023 2024 autunno inverno? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Moschino fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
-
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Giorgio Armani 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, con foto e video.
- La sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 con foto e video.
- La sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024.
- Sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Luisa Spagnoli ai 23 24.
- La sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!
E’ proprio questa la caratteristica di Moschino: geniale come pochi e mai banale!
Purtroppo non è da vita quotidiana, ma la tendenza pelle nera sempre e ovunque mi piace moltissimo!
Condivido in pieno il pensiero, approvatissima la tendenza pelle nera, nei capi in pelle il nero mi piace da sempre.
Certamente non sono abiti da tutti i giorni, ma la creatività di Moschino è oltre qualsiasi regola! MERAVIGLIOSA!
Che bella sfilata, l’ho gustata davvero tutta
Adoro lo stile Moschino
Estroso come solo Moschino sa essere, ma mai di cattivo gusto. Non potrei mai vestirmi così, ma promuovo questa sfilata!
I capi in pelle hanno sempre il loro fascino 🤗
Stupenda questa sfilata!😍