Sfilate New York Fashion Week primavera estate 2022

Alla New York Fashion Week primavera estate 2022 sfilano le tendenze moda per il prossimo anno, ecco i fashion show più belli!

New York Fashion Week primavera estate 2022

Nella nuova edizione ibrida della New York Fashion Week primavera estate 2022 sfilano le nuove tendenze moda che domineranno la scena fashion nel prossimo anno. Vediamo insieme i video dei fashion show più belli e dei più attesi!

NEW YORK FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2022: LE SFILATE

Il calendario della New York Fashion Week settembre 2021, ribattezzata quest’anno American Collections Calendar, ha lasciato spazio a oltre 91 show, tra sfilate fisiche e digitali. Tante le novità in passerella, ma in comune tutte le collezioni hanno la voglia di superare i limiti e il grigiore imposti dagli ultimi anni di pandemia, con un occhio al passato e una grande apertura verso un futuro luminoso e pieno di speranza. Colori accesi, volumi importanti, giochi di ricami, sovrapposizioni e contrasti, vediamo insieme quali sono state le più belle sfilate della NYFW SS 2022!

SFILATA MICHAEL KORS PRIMAVERA ESTATE 2022

La sfilata Michael Kors primavera estate 2022 viene presentata nella cornice del Tavern On The Green in Central Park a New York. Lo stilista rappresenta tutta la gioia dell’essere tornati agli show fisici presentando look dall’ispirazione anni ’50 rivisitati in chiave moderna. Tornano in scena le gonne a ruota e i tubini, abbinati però a crop top e top bralette seducenti, grande spazio è lasciato alla pelle e ai ricami in pizzo, mentre una pioggia di paillettes illumina gli abiti da sera in chiusura. Una celebrazione di ottimismo e qualità sartoriale, per l’occasione rigorosamente Made in Italy.

TOM FORD SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2022

Voglia di libertà, di esprimere gioia di vivere e di colore allo stato puro, questi sono i punti chiave della sfilata Tom Ford primavera estate 2022. L’ultima delle sfilate della New York Fashion Week propone capi di ispirazione athletic wear scanditi da tessuti satinati, piogge di paillettes luccicanti e mix cromatici in color block che non passano inosservati. Pantaloni cargo coloratissimi vengono abbinati a top bra, blazer in pelle nera lasciano il passo a spolverini lunghi e a parka grintosi, in un mix tra echi anni ’70, forme nineties e desiderio di evasione puramente anni 2020.

SFILATA MOSCHINO PRIMAVERA ESTATE 2022

Come già accaduto per la sfilata Moschino autunno inverno 2021 2022, anche il fashion show spring summer 2022 è un vero e proprio spettacolo di colori e ispirazioni stravaganti. Il tema della sfilata Moschino primavera estate 2022 curata da Jeremy Scott e presentata presso il Bryant Park a New York è “Ladies who lunch”, signore che pranzano. Per l’occasione sfilano capi dalle forme anni ’60 vivacizzati da stampe di animaletti e motivi ironici ispirati ai giochi dell’infanzia, gli stessi riproposti anche nelle forme delle borse Moschino. Colori accesi per i tailleur con giacche e minigonne, ma a rendere più seducente il mood preppy dello show ci sono lunghezze alla coscia, spacchi e forme cropped anche nei top che rendono i look più moderni. Una delle sfilate della New York Fashion Week più eccentriche e originali!

OSCAR DE LA RENTA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022

Colori accesi, forme preppy rivisitate, ricami e applicazioni di carattere scandiscono la sfilata Oscar De La Renta primavera estate 2022. Tornano in scena i motivi floreali cari al brand, scelti per vivacizzare bikini, trench e abiti ariosi e straordinariamente romantici. Il video che presenta la collezione vede la presenza di top model del calibro di Candice Swanepoel e Irina Shayk che concludono la sfilata sfoggiano creazioni da sera rivestite di piume e inserti luccicanti. Dal romanticismo del giorno al glam puro per la sera, in una celebrazione di una femminilità gioiosa e sofisticata.

ULLA JOHNSON SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2022

Ulla Johnson è stata la prima stilista ad assicurarsi come location il Brooklyn Botanic Garden, il luogo perfetto per presentare una sfilata il cui tema principale è la gioia di prendersi una pausa. I dettagli iper femminili sono la cifra stilistica della collezione, dalle stampe floreali a ricami, balzette e romantici volants. Sfilano capi in una palette che spazia dagli accenti pastello delicati ai toni naturali, con accenti boho chic irresistibili. Il taglio monospalla torna protagonista, insieme a forme ampie per le camicie e i gilet in satin. Deliziosi gli abiti in organza, un omaggio a una femminilità libera, rilassata e sempre pronta a rinnovarsi.

SFILATA BADGLEY MISCHKA PRIMAVERA 2022

A ispirare la sfilata Badgley Mischka primavera 2022 è lo stile di Bette Davis nella pellicola degli anni ’40 “Now, Voyager“, “Perdutamente tua“. Il re degli abiti da cerimonia e delle creazioni da red carpet cede a una palette dalle tonalità “succose”, dal lime al giallo limone, dal mango al rosso gazpacho. Anche i colori neutri hanno un accento di bianco per renderli più lattei e raffinati. Vaporosi abiti plissé rendono omaggio allo stile delle vacanze italiane, lasciando il passo a tailleur dalle stampe briose e a tubini ricamati che avvolgono la silhouette con stile. Grandi protagonisti per i vestiti primavera estate sono il taglio Bardot, lo scollo a fascia e monospalla, con plissettature, paillettes e grandi volants a impreziosire le creazioni più sofisticate.

 

LA SFILATA CAROLINA HERRERA PRIMAVERA ESTATE 2022

La collezione primavera estate 2022 di Carolina Herrera rappresenta il culmine dei festeggiamenti dei 40 anni della Maison e per l’occasione lo stilista Wes Gordon ha scelto di alternare i colori più vivaci al contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero. Raffinate tute jumpsuit dalle maniche scultoree lasciano il passo a moderni minidress cortissimi con gonne balloon rivestiti di applicazioni gioiello. Taglio anni ’50 per i tubini pastello con maniche a palloncino e per i modelli scivolati con ruches e volants decorativi in shade dall’arancio al rosso, all’azzurro. Torna in scena la stampa vichy più romantica. In conclusione, spazio ad abiti da sera fastosi, dai modelli in duchesse satin strapless alle creazioni in taffetà dalle gonne voluminose che rendono omaggio alla tradizione del marchio.

CHRISTIAN SIRIANO SPRING 2022 FASHION SHOW

La collezione spring summer 2022 Christian Siriano mixa con sapienza opulenza e minimalismo, con un accento sul tema dell'”extra” che si esprime in diversi modi. In passerella sfilano diverse modelle curvy accanto alla classiche silhouette magre. Musa della stagione è la nonna italiana dello stilista, infatti spazio a linee anni ’30 alternate a forme in cui i volumi e le applicazioni si fanno decisamente extra. Tailleur con giacche dal taglio asimmetrico lasciano il passo ad abiti con gonnellone ampio in shade pastello, stampe optical si alternano all’eleganza del total black e alle trasparenze del pizzo. Ma i look più eclatanti sono in chiusura, creazioni da sera con grandi gonnelloni in tulle sotto bra abbinati con piume sulle coppe. Una rappresentazione della gioia di vivere e di esprimersi.

BRANDON MAXWELL PRIMAVERA ESTATE 2022 FASHION SHOW

Stampe psichedeliche, tessuti lamé metallizzati, capi in vernice con stampa coccodrillo, forme sporty mixate con accenti texani, la sfilata Brandon Maxwell primavera estate 2022 è stata tra le più cool viste alla New York Fashion Week. Ottimista e colorata, la nuova collezione mette da parte gli abiti da sera, a causa della scarsità di eventi da red carpet, e punta su minimalismo e dettagli urban. Dai romantici toni pastello del rosa e del turchese dei chiodi biker e degli spolverini si passa ai verdi intensi e ai blu estivi. Pattern a righe lasciano il passo a fantasie sfumate e optical, in un omaggio alla donna moderna, dinamica e sempre in movimento nella giungla metropolitana.

Cosa ne pensate delle sfilate della New York Fashion Week 2022? Qual è stata la più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Michael Kors spring summer 2022 fashion show, Carolina Herrera spring summer 2022 fashion show, Moschino spring summer 2022 fashion show


Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments