Trucco Dior Autunno Inverno 2019 2020 dal backstage

Il make up Dior per il prossimo autunno inverno è grintoso, artistico e prende ispirazione dal mondo rivoluzionario delle Teddy Girl londinesi
Trucco Dior Autunno Inverno 2019 2020

Ancora una volta il Musée Rodin ha prestato i suoi spazi intrisi di storia alla sfilata Dior Ready-to-Wear Autunno Inverno 2019-2020, che ha visto il femminismo e la forza esplosiva delle Teddy Girl londinesi, pioniere di uno stile unico e coraggioso, diventare i protagonisti di un make up artistico, creativo e mai banale.

Trucco Autunno Inverno Dior 2019 2020

Dior make up Autunno Inverno 2019 2020

I principali protagonisti del trucco Dior autunno inverno 2019 2020 sono occhi e incarnato, in equilibrio tra femminilità, naturalezza e tanta voglia di nero, valorizzati dai prodotti della linea professionale Dior Backstage.

Trucco Dior Autunno Inverno 2019 2020

Advertisement

Dior trucco Autunno Inverno 2019 2020

Scopriamo insieme le tendenze Dior make up Autunno Inverno 2019 2020!

Advertisement

TRUCCO OCCHI DIOR

Per le sue modelle, il direttore creativo e dell’immagine di Dior Peter Philips ha pensato a un make up che vede nel nero il suo punto di forza. Grafismi e colore pieno e saturo si mixano, per un effetto volutamente artistico, ispirato ai disegni imperfetti eseguiti a mano libera e lontano anni luce dal classico ‘everyday make up’.

Dior trucco Autunno Inverno 2019 2020

Dior trucco Autunno Inverno 2019 2020

Advertisement

Per realizzarlo, Peter Philips e il suo team hanno utilizzato la matita Eyeliner Waterproof in tonalità Noir Trinidad extra black su tutta la palpebra mobile, mentre le ciglia inferiori sono state disegnate con l’eyeliner stylo dalla punta in feltro Diorshow on Stage in tonalità Matte Black.

Lo sguardo è stato poi ulteriormente ampliato attraverso l’applicazione della base mascara in siero Diorshow Maximizer 3D e del nuovo mascara ultra volumizzante Pump’n’Volume, in tonalità Black Pump.

Trucco occhi Dior

Le sopracciglia rimangono naturali, come si può notare dalle immagini del backstage, attraverso un lavoro di definizione e riempimento appena accennato e realizzato utilizzando la matita Diorshow Brow Styler, dotata di pettinino.

Trucco occhi Dior Autunno Inverno 2019 2020

Trucco occhi Dior Autunno Inverno 2019 2020

Advertisement

Advertisement

MAKE UP VISO DIOR

Come spiegato da Peter Philips, la tendenza trucco Autunno Inverno 2019 2020 vuole un viso dall’incarnato naturale, ma al tempo stesso impeccabile e luminoso come porcellana.

Per ottenerlo, il team make up Dior ha utilizzato il fondotinta Face & Body della linea Dior Backstage. Formulato per resistere ad acqua, sudore e calore, il fondotinta Face & Body di Dior è adatto all’applicazione su viso e corpo grazie alla consistenza fluida extra light. Disponibile in 40 shades, si adatta a ogni incarnato e sottotono di pelle.

Trucco viso Dior

Make up viso Dior

Per correggere eventuali imperfezioni e discromie è stato utilizzato il correttore fluido waterproof Diorskin Undercover, abbinato a lievi tocchi di Flash Luminizer, il pennello multifunzione di Dior che conferisce un boost di radiosità al viso e per enfatizzarne la luminosità naturale.

Trucco viso Dior Autunno Inverno 2019 2020

Advertisement

TRUCCO LABBRA DIOR

Il make up labbra Dior Autunno Inverno 2019 2020 è super femminile, giocato nei toni romantici del rosa.

Trucco labbra Dior

Il primo step per la realizzazione del trucco ideato da Peter Philips è la preparazione delle labbra utilizzando Lip Sugar Scrub, scrub zuccherino dal delicato effetto esfoliante e dalla formula intensamente nutriente.

Make up labbra Dior Autunno Inverno 2019

Trucco labbra Dior Autunno Inverno 2019 2020

Advertisement

Le labbra, ora morbide e vellutate, sono pronte a ricevere il colore. La nuance scelta è Mirage, nude rosato della nuovissima linea di gloss idratanti a lunga tenuta Dior Addict Stellar Shine, dal finish brillante e naturale. Questi gloss saranno tra i prodotti più gettonati delle proposte Dior trucco Autunno Inverno 2019 2020.

Dior Autunno Inverno 2019 make up labbra

Labbra trucco Dior Autunno Inverno 2019 2020

Advertisement

UNGHIE E MANICURE DIOR

A chiudere il make up look Autunno Inverno Dior 2020 c’è la manicure, con unghie curate e naturali, vestite con smalti nude rosati o marroni che esaltano il colore dell’unghia.

Manicure Dior

Advertisement

Dior manicure Autunno Inverno 2019 2020

Smalto Dior Autunno Inverno 2019 2020

Cosa ne pensate delle tendenze trucco Dior Autunno Inverno 2019 2020? Aspettiamo le vostre opinioni!


Photo Credit:

Autumn-Winter 2019-2020 Ready-To-Wear Dior Show Backstage
Dior Make-Up Created and Styled By Peter Philips
Photography: Vincent Lappartient For Christian Dior Parfums


QUALI SONO LE NUOVE MODE? SCOPRI LE ULTIME TENDENZE E LE NOVITA’ DIOR

Advertisement

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

21 Commenti

Lascia un commento
  1. Il bello del trucco Dior e’ l’incarnato super naturale, talmente perfetto da sembrare invisibile. Le nuance proposte per le labbra e unghie nude rosato, mi piacciono molto. Gli occhi con quel tipo di trucco, sono solo per sfilate o eventi particolari.

  2. Advertisement
  3. Le ciglia disegnate in questo modo non so se fanno più Mina o Alex DeLarge di Arancia Meccanica. Originali, ma sicuramente non da riproporre nel makeup quotidiano 🙆‍♀️

    • Sì, era in voga negli anni '60. Anche la modella Twiggy lo usava. Beh gira e rigira qualche volta alcune mode vengono riproposte in chiave leggermente diversa.
      Per come la penso io: è rimasto poco da inventare 🙂

  4. Sono sempre stata curiosa di usare il fondotinta, ne sento parlare benissimo… il trucco è molto artistico 😍 Mi piace

  5. Peccato che poi Dior ci tiri fuori almeno 8/10 palette all'anno (non ultima la nuova Dior Backstage Amber che è stupenda) di ombretti, altrettanti bronzer, blush ed illuminanti, rossetti, balsami, tinte, gloss e chi più ne ha più ne metta … non è che la Casa non comunica le uscite al suo Direttore artistico del team makeup???

  6. La tendenza per le labbra e per le unghie mi piace, ma il trucco occhi decisamente no…va bene solo per le sfilate, halloween e carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *