YSL Beauty lancia la campagna Abuse Is Not Love a contrasto della violenza sulle donne, attraverso programmi di sensibilizzazione e sostegno alle iniziative di prevenzione.
YSL BEAUTY CAMPAGNA ABUSE IS NOT LOVE
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, YSL Beauty avvia la campagna Abuse Is Not Love. L’iniziativa si pone come obiettivo la sensibilizzazione delle persone riguardo i segnali d’allarme associati all’abuso e l’indicazione di servizi e risorse a sostegno delle vittime. Si tratta della seconda edizione del programma Abuse Is Not Love, lanciato nel 2020 dalla maison, che contribuisce a formare i giovani sul tema della violenza da parte del partener intimo e sostiene le organizzazioni di volontariato a livello globale. In Italia, il percorso prosegue con il sostegno concreto di YSL Beauty all’organizzazione no profit D.i.Re – Donne In Rete Contro La Violenza. Nei centri antiviolenza D.i.Re sono state accolte 20.432 donne, viene fatta formazione negli istituti scolastici e nei team lavorativi di YSL Beauty.
L’INIZIATIVA ABUSE IS NOT LOVE DI YSL BEAUTY
L’abuso da parte del partner intimo รจ la forma di violenza piรน diffusa: colpisce circa 641 milioni di donne e ragazze in tutto il mondo. Si tratta di un problema sociale di grandissimo rilievo e ancora troppo comune. Purtroppo, ancora oggi la tendenza รจ giustificare erroneamente il comportamento violento come gesto d’amore. Ma in realtร , 1 donna su 3 subisce violenza dal partner nel corso della propria vita, con un tasso di rischio che aumenta soprattutto tra le piรน giovani. Per questo motivo, l’iniziativa di YSL Beauty Abuse Is Not Love vuole agire attivamente, attraverso la formazione per una migliore comprensione dei comportamenti abusanti e delle risorse disponibili, sensibilizzando e sostenendo economicamente le vittime.
Nel mondo sono state coinvolte circa 267.000 persone nel programma, compresi dipendenti YSL Beauty. Solo in Italia nel 2021 sono state accolte 21.000 donne. A sostegno dell’iniziativa sono stati donati 2,2 milioni di euro a partner no profit per sostenere i programmi di prevenzione. Le ambasciatrici di YSL Beauty, Zoรซ Kravitz e Dua Lipa sono due delle voci che si uniscono al coro, esprimendo solidarietร e sostegno alla causa.
Per tutte le informazioni sul progetto italiano YSL Beauty campagna Abuse Is Not Love in partnership con D.i.Re รจ possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.
Cosa ne pensate dell’iniziativa YSL Beauty Abuse Is Not Love? Ne eravate giร a conoscenza? Aspettiamo di leggere le vostre opinioni nei commenti!
Altre iniziative e brand ambassador a sostegno di temi sociali importantissimi:
- Il rossetto A Lipstick Is Not a Yes campagna Stand Up L’Orรฉal Paris.
- La cantante Annalisa, nuova testimonial YSL Beauty Italia.
- Bebe Vio ambasciatrice L’Orรฉal Paris per l’inclusione.
- Barbie Ferreira testimonial YSL Beauty, simbolo di self confidence.