Il cappotto cammello, cuore delle collezioni autunno inverno 2020 2021 più belle, torna a conquista la scena fashion nelle sue innumerevoli declinazioni. Sofisticati, iper femminili e con quel fascino vintage irresistibile, i cappotti in sfumature calde di marrone chiaro sfoggiano linee pulite, tocchi bon ton ma anche dettagli moderni molto glam. Vediamo insieme i must have per i mesi freddi!
CAPPOTTO CAMMELLO
Elegante con il suo classico colletto a revers stile à la garçonne, con chiusura monopetto e cintura che sottolinea il punto vita, il modello firmato Pennyblack si attesta tra i capispalla invernali più raffinati, perfetto da sfoggiare con un look da giorno sobrio e ricercato.

CAPPOTTO CAMMELLO LUNGO
Occasione particolarmente chic in vista? La collezione di abbigliamento Guess ci propone una variante molto interessante, un modello lungo in panno misto lana con chiusura a portafoglio e maxi tasche frontali a dare un accento più moderno alla forma.

CAPPOTTO CAMMELLO CON CINTURA
Perfetti per valorizzare le curve creando anche quando non c’è l’effetto ottico di una silhouette a clessidra, i modelli con cintura come quello che ci propone il catalogo H&M possono anche essere abbinati a capi casual e sporty chic, per esempio una felpa!

CAPPOTTO CAMMELLO CORTO
Innamorate di uno stile più classico? La collezione di abbigliamento Liu Jo porta lo stile mannish alle sue estreme conseguenze! Ecco un cappotto monopetto dalla vestibilità comfort impreziosito da un dettaglio super glam: una spilla removibile con logo color oro.

CAPPOTTO CAMMELLO CON PELLICCIA
Come resistere quest’anno ai capispalla con inserti di morbida pelliccia sintetica? Ecco una variante di cappotto cammello con cintura perfetta anche per avvolge e valorizzare il fisico curvy.

CAPPOTTO CAMMELLO DOPPIOPETTO
Ma se la nostra vera passione sono i capi vintage, allora è il modello doppiopetto quello che fa per noi! La collezione Pinko suggerisce una forma classica con collo a revers ampio e fibbia in metallo oro sulla cintura. Un capo più formale da sfoggiare anche con look da giorno particolarmente ricercati.

CAPPOTTO CAMMELLO ECONOMICO
Ma non sempre è necessario spendere grandi cifre per un capospalla di tendenza che non passi inosservato! Sono diversi i brand che propongono alternative low cost di grande impatto, come il modello Shein con dettaglio bottoni bicolore, perfetto in abbinamento con un cappello fedora anni ’60!

CAPPOTTO CAMMELLO ELEGANTE
Cosa abbinare a un look più sofisticato, per esempio a un abito da sera? Marella suggerisce un cappotto in pura lana dalla linea dritta. Il dettaglio che fa la differenza? Un paio di maniche a kimono molto particolari!

CAPPOTTO CAMMELLO A RUOTA
E in tema di richiami allo stile retrò, ecco la proposta incredibilmente femminile della collezione Elisabetta Franchi in lana e morbido cashmere, con bottoni stile regimental che avvicinano la forma a quella delle uniformi militari e una deliziosa parte inferiore quasi plissettata.

CAPPOTTO CAMMELLO SPORTIVO
Ma il cappotto cammello non è solo sinonimo di stile elegante a ogni costo! Possiamo rendere il nostro capo più casual abbinando magari jeans strappati, top minimal e aggiungendo al mix il giusto paio di scarpe basse, per esempio le sneakers autunno inverno con dettagli preziosi!

Qual è il modello che vi conquista al primo sguardo tra quelli proposti nelle nuove collezioni? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Bello il GUESS cappotto cintura Marciano!
Bellissimi modelli eleganti 😍
Il mio cappotto preferito di questa selezione, è quello con colletto in ecopelliccia cammello NA KD.
Bellissimi questi cappotti, fanno sentire il profumo dell’autunno 🍁
Ma che belli, non ho mai acquistato un cappotto di questo colore, ma vedendo questi modelli mi sto ricredendo … 😍
Mmm devo dire che questo colore non rientra tra i miei preferiti per i cappotti…sono belli come modelli ma il colore non è nelle mie corde
Mi piace come capo come scritto nell’altro articolo però lo indosso poco..in questo caso anche se la colorazione mi piace non riesco mai ad abbinarla. infatti ne possiedo uno nell’armadio che metto forse una volta all’anno
bello il cappotto LIU JO con spilla
Mi piace molto quello corto di LIU JO.
Come dicevo in un post precedente non amo più indossare i cappotti come una volta, ma mi piacciono sia i cappotti neri sia quelli color cammello (non su di me ma da vedere indossati, a parte alcune tonalità davvero brutte).
L’importante è che sia un modello aderente in vita e che slanci la figura, quelli fatti a poncho o coperta di lana non mi piacciono proprio
Io preferisco il classico cappotto nero al cappotto cammello…più che altro ci sono alcune tonalità di cammello che proprio non mi piacciono…tra quelli proposti nell’articolo mi piace il cappotto con cintura marciano di Guess proprio perché il colore ha una tonalità più fredda e rosata…
non è un colore che dona a tutte (quantomeno alcune tonalità) e dipende anche dai colori dei vestiti che si usano, anche io preferisco il nero che comunque considero più elegante
Anche io la penso come Maria Vittoria, quando penso al cappotto il primo colore che mi viene in mente è il cammello… iconico!
per me il cappotto color cammello è il cappotto per eccellenza… ha un’eleganza sofisticata e non sfacciata…. bellissimi questi modelli…
Sono assolutamente d’accordo con te il cappotto cammello è IL CAPPOTTO.. punto e basta
Infatti è impossibile non amarlo ❤️