Come aumentare naturalmente la produzione di acido ialuronico

Scopriamo come aumentare in modo naturale la produzione di acido ialuronico nella pelle con un innovativo trattamento
Come aumentare naturalmente la produzione di acido ialuronico

Come aumentare naturalmente la produzione di acido ialuronico?

Scopriamo tutto su EXION, il trattamento estetico innovativo e non invasivo che permette di aumentare la produzione di acido ialuronico nel derma e quindi di avere una pelle più giovane e soda, con meno dolore!

Advertisement

COME AUMENTARE NATURALMENTE LA PRODUZIONE DI ACIDO IALURONICO CON EXION

Presentato in anteprima al Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà 2023 a Milano, EXION di BTL Aesthetics Italia è il nuovo dispositivo che offre un aumento naturale della produzione di acido ialuronico senza bisogno di trattamenti invasivi.

Si tratta di una piattaforma per la pelle con 4 applicatori e 1 dispositivo che consente di effettuare trattamenti viso e su tutto il corpo con risultati molto interessanti. Il tutto garantendo meno dolore!

Infatti EXION è il primo trattamento al mondo non invasivo che agisce potenziando naturalmente la produzione di acido ialuronico nel derma e non solo! Supportato da 14 studi clinici, 11 metodi di valutazione, da 1200 trattamenti studio e 20 ricercatori, è la nuova frontiera per migliorare la struttura e l’idratazione della pelle. E se vi interessa l’argomento, scoprite le più interessanti tendenze di medicina estetica 2024!

Advertisement

EXION, PIU’ ACIDO IALURONICO E MENO DOLORE

Exion vanta un applicatore a radio frequenza frazionata che rivoluziona il classico sistema doloroso di micro-aghi e offre migliori risultati e meno dolore. Infatti grazie alla tecnologia dell’intelligenza artificiale, il suo applicatore garantisce il flusso di energia per una penetrazione mirata. In questo modo si ottiene un migliore ringiovanimento della pelle e si riduce il disagio sia per i trattamenti viso che per quelli per il corpo.

La profondità di penetrazione degli aghi è volutamente limitata appena sopra i recettori meccanici del dolore, ma grazie all’innovativo gradiente termico, questo applicatore può raggiungere una profondità totale fino a 8 mm.

Per andare incontro a diverse esigenze di pelle, l’applicatore è composto da due tipi di punte d’ago. Volete saperne di più in tema di medicina estetica? Scoprite tutto sui trattamenti bioristrutturanti con filler e botulino.

Advertisement

RISULTATI SORPRENDENTI SULL’IDRATAZIONE E L’ELASTICITA’ DELLA PELLE

Ma quindi quali sono i risultati di questo trattamento? La procedura garantisce un aumento del 224% dei livelli di acido ialuronico dopo una serie di 4 trattamenti. Inoltre stimola il collagene e l’elastina, e questo vuole dire che la pelle è più idratata e la sua struttura ne risulta migliorata.

Dietro questi risultati straordinari c’è un’unica combinazione brevettata di due tecnologie: radio frequenza monopolare e ultrasuoni mirati. EXION infatti si serve di due applicatori con queste tecnologie, uno per il viso e uno per il corpo. Quello per il corpo, più grande, è utile per eliminare il tessuto adiposo in aree difficili da raggiungere e lassità cutanea.

Inoltre per le donne con problemi di salute intima c’è l’applicatore EMFEMME360 che usa la radio frequenza non invasiva per trattare la lassità vaginale e le disfunzioni sessuali. Date uno sguardo anche al nostro approfondimento sulla medicina estetica e i nuovi filler per occhiaie, borse e mandibola!

Advertisement

LA PAROLA AGLI ESPERTI

Su questo strumento innovativo per aumentare naturalmente la produzione di acido ialuronico nella pelle la dottoressa Nicole Hayre, MD, del Cosmetic Dermatology Center in Virginia ci dice:

“EXION è diventato rapidamente uno dei dispositivi più utilizzati nel mio studio soprattutto per il suo applicatore viso che aiuta a ridurre la lassità, sia sul viso che sul collo. Il trattamento EXION ha completamente sostituito tutti i dispositivi che utilizzavo in precedenza grazie alle sue performance che aumentano la produzione naturale di acido ialuronico. Grazie alla combinazione con la radio frequenza a micro-aghi e l’innovativo applicatore corpo per ridurre il tessuto adiposo, EXION è diventato uno strumento indispensabile per qualsiasi studio di medicina estetica!”

Una vera rivoluzione nel settore della cura estetica della pelle!

Ricordiamo che BTL GROUP multinazionale con sede a Praga è stata fondata nel 1993 ed è cresciuta fino a diventare uno dei maggiori produttori al mondo di dispositivi medici. È specializzata in tre distinti segmenti di mercato: riabilitazione, cardiologia, uro-ginecologia e medicina estetica.

Siete curiose di provare questo trattamento? Fatecelo sapere nei commenti!


Ecco altri trattamenti da provare per una pelle sempre al top:

Advertisement

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

5 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *