Un grande classico della moda, le gonne di jeans tornano nell’autunno 2023 in nuove rivisitazioni per tutti i gusti, un evergreen con cui creare look ad alto tasso fashion quando le temperature scendono!
Corte o lunghe, midi o longuette, a tubino o larghe e a pieghe, vediamo quali sono le gonne inverno must have su cui investire!
GONNA DI JEANS PLISSETTATA
Uno dei modelli più belli della stagione è di certo la gonna plissettata in denim di Zara, che unisce appunto il trend del jeans con quello delle forme a pieghe tanto di moda!
Ha vita alta e orlo plissé, un tocco bon ton in un look con stivali neri e un maglione colorato, bellissima con un caban preppy in un colore scuro. Scoprite le più belle gonne plissettate autunno 2023 nel nostro approfondimento.
GONNA DI JEANS BIANCA
Un’alternativa al classico denim scuro sono poi le gonne di jeans chiare, come il modello di Mango che vi proponiamo. Ci piace perché ci permette di creare abbinamenti più romantici con capi in colori pastello, dai pullover aderenti ai twin set che questa stagione sono molto popolari.
Un paio di sneakers bianche o di tronchetti beige darà un accento più giovanile al look. Scoprite i più bei modelli di stivali texani autunno 2023!
GONNA DI JEANS A RUOTA
Le forme aderenti non fanno per noi? Da Motivi troviamo una delle gonne di jeans autunno 2023 più belle e femminili, il modello a ruota in denim scuro.
Immaginiamolo con un paio di stringate in stile maschile o di mocassini sotto una maglia aderente e una giacca corta, saremo le più fashion in poche mosse. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare la gonna a ruota!
GONNA IN DENIM LUNGA
Come resistere poi questo autunno alle gonne lunghe in denim? Da H&M troviamo la classica forma a tubo che si allunga però fino alla caviglia.
Possiamo sdrammatizzarla abbinandola a un maglione oversize oppure a uno dei cardigan particolari per l’autunno 2023 più belli. Un paio di stivaletti a punta che spuntano oltre l’orlo la renderà ancora più chic.
GONNA IN DENIM SCURO
Ci piace il denim ma vogliamo un modello che snellisca? Tra le più belle gonne di jeans della stagione spicca la variante in denim di cotone grigio scuro di Liu Jo, con lavaggio used e dettagli destroyed che gli danno un accento anni ’90 deciso.
Cosa rende questa variante così speciale? Oltre alla forma di tendenza, ha anche un seducente spacco frontale non troppo rivelatore e una pioggia di strass sul taschino che daranno luce a tutto l’outfit. Scoprite anche come valorizzare i jeans grigi nel nostro approfondimento.
GONNA DI JEANS PATCHWORK
In tema di modelli particolari che non passano inosservati, ecco una delle gonne di jeans più originali della stagione, firmata Rinascimento. È un modello in tessuto denim 100% cotone con inserto in Punto Milano.
Sfoggia poi una deliziosa fantasia effetto patchwork ma non troppo eccentrica, con orli superiori sfrangiati. Indossiamola con un top in maglia traforata dalla linea ampia e un paio di Mary Jane per renderla più preppy e portabile. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nella nostra guida!
MICROGONNA DI JEANS
Alla sfilata Miu Miu autunno inverno 2023 2024 è andata in scena la micro gonna di jeans, indossata poi da tante vip come Chiara Ferragni.
Per chi vuole lasciare le gambe in primo piano questo è il modello ideale, da sfoggiare per esempio con collant velati e un paio di parigine in lana nelle giornate più fredde, aggiungendo un paio di anfibi alti. Scoprite tutte le tendenze scarpe comode autunno 2023 nel nostro approfondimento.
GONNA DI JEANS LONGUETTE CON SPACCO
Le forme aderenti con spacco sono tra le più popolari della stagione, anche per le gonne di jeans. Ecco quindi un modello dal classico stile anni ’90 che grazie allo spacco lascia in primo piano i nostri tronchetti e stivaletti preferiti.
Se vogliamo renderlo più giovanile indossiamolo con un maglione colorato per dare un po’ di brio al look. Scoprite tanti suggerimenti su come indossare i dolcevita colorati.
GONNA IN DENIM STILE CARGO
Altra tendenza di grande impatto nel mondo della moda quest’anno è quella delle gonne stile cargo, ispirate ai classici pantaloni stile militare con tasconi.
Da Zara troviamo uno dei modelli più belli, in denim scuro con vita media e piccole tasche al fondo. Il top da indossare con un paio di stivali biker per l’autunno 2023, per mixare con stile due tendenze rock.
GONNA MIDI IN DENIM
Per chi ama la lunghezza sotto il ginocchio Mango propone uno dei modelli più particolari del momento, una gonna a trapezio in denim dal fondo asimmetrico.
L’orlo con leggero spacco frontale ci consente di indossarla anche con stivali più alti, ma possiamo anche abbinarla a un maglioncino più elegante e a un paio di décolleté nere per avere un look più femminile e magari perfetto anche per il lavoro. Scoprite come indossare il giubbotto di pelle nella nostra guida ricca di suggerimenti.
GONNA DI JEANS ALLA CAVIGLIA
Le appassionate delle gonne lunghe fino alla caviglia adoreranno il modello di jeans scuro di Mango.
Oltre ad avere una forma verticalizzante che farà apparire la silhouette più slanciata, è proposta anche in un colore molto scuro. L’effetto snellente è assicurato!
GONNA DENIM A TUBINO
Uno dei modelli più belli dell’autunno 2023 è di certo la gonna di jeans a tubino di Oltre, un articolo più raffinato realizzato in denim stretch con dettagli di bottoni dorati e impunture a contrasto.
È la gonna ideale da indossare con un top di paillettes e un paio di stivali eleganti per un’uscita o un party con le amiche. Scoprite come abbinare le gonne di paillettes 2024 più belle al meglio!
GONNA LUNGA DI JEANS A VITA ALTA
Ultima ma non meno fashion, ecco la gonna di jeans a vita alta di Rinascimento, il mix perfetto tra la forma a 5 tasche anni ’90 e una linea slanciata e snellente a cui lo spacco tona un tocco più intrigante.
Proviamola con stivali lisci in ecopelle sotto il ginocchio e una maglia cropped corta. Per i capispalla abbiamo solo due opzioni: o una giacca corta che valorizzi il punto vita oppure un cappotto lungo nella stessa lunghezza della gonna. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare le gonne in raso.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre tendenze per la stagione fredda:
- Come indossare il giubbotto di pelle.
- La guida su come indossare la gonne a ruota.
- Come abbinare le gonne in raso, consigli e foto look.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.