Torniamo indietro nel tempo con la palette Palette Anastasia Beverly Hills Rose Metals, dedicata agli iconici look degli anni Novanta!
PALETTE OMBRETTI ANASTASIA BEVERLY HILLS ROSE METALS
I mitici Nineties non passano mai di moda! A celebrarli, di recente ci sono stati i rossetti The Throwbacks by Huda Beauty e la collezione make up Super Nudes di Charlotte Tilbury. Adesso nell’arena scende Anastasia Soare, con la sua nuovissima palette ombretti Rose Metals, tra i prodotti make up più interessanti da scoprire. Dal mondo nude di Huda e Charlotte Tilbury si passa all’ispirazione grunge, altro pilastro stilistico di quel decennio. I colori e il mood della palette nascono dall’estro di Claudia “Norvina” Soare come tributo ai make up artist e alle modelle con cui la madre lavorava e alla forte ispirazione che hanno avuto su di lei. La gamma cromatica vuole risultare volutamente più spenta, tra colori fumosi nel range dei grigi e verdi, gli immancabili nude e tocchi di colore tra rame, mattone e malva.

Proprio come la palette Anastasia Beverly Hills Nouveau, anche Rose Metals comprende 12 cialde multifinish formulate per essere burrose, scriventi e facili da sfumare sulla palpebra. Ideale come compagna per ogni stagione, la nuova palette make up occhi Anastasia Beverly Hills è pronta a fare il suo debutto sulla nostra postazione trucco, con la promessa di farci sentire come le grandi top degli anni Novanta!
PACKAGING
Il grigio metallo è protagonista incontrastato del packaging della palette. La sfumatura scelta è chiara e luminosa, impreziosita da venature più scure che conferiscono un effetto volutamente usato, in perfetto stile grunge. Stile che è quasi un trend e possiamo apprezzare anche nella collezione Beauty Bay Dark Fantasy dedicata al trucco occhi. Il logo del brand Anastasia Beverly Hills e il nome della palette sono scritti in caratteri platino-argentati ton sur ton. La palette è dotata di specchio.
CARATTERISTICHE
Le poveri sono tutte cruelty free e prive di sostanze nocive come parabeni, ftalati, solfati, talco, alcol e oli minerali. Una caratteristica importante, per sapere come truccarsi per evitare problemi agli occhi! Gli ombretti Anastasia Beverly Hills sono studiati per aderire alla palpebra minimizzando il rischio di fall out, grazie a una texture ricca e morbida al tatto.
COLORI E SWATCHES
Tuffiamoci negli indimenticati anni Novanta insieme ad Anastasia Beverly Hills e a Norvina! I colori sono studiati per offrire un payoff eccezionale e una resa colore fedele al 100% alla sfumatura della cialda. Vediamo la nuance in dettaglio, insieme agli swatches ufficiali:
- Rose Quartz, color champagne rosè con riflessi ton sur ton;
- Royal, base borgogna brillante con riflessi rosa;
- Haze, baser argento-dorata con riflessi multicolore;
- Rose Fire, color rame intenso con riflessi multicolore;
- Sunrose, marrone pescato mat;
- Nova, bronzo dorato con riflessi multicolore;
- Heavenly, base platino con riflessi oro e multicolore;
- Element, marrone rosato, finish metallizzato;
- Ashes, color taupe rosato, mat;
- Dune, color ruggine (il brand sconsiglia l’utilizzo lunga la rima cigliare);
- Nocturne, grigio medio con riflessi metallici blu-marroni;
- Noble, marrone violaceo mat.



ESEMPI DI LOOK
Di seguito vi mostriamo alcuni esempi di trucco occhi replicabili con gli ombretti della palette Rose Metals, adatti al giorno e alla sera. Vi consigliamo di amplificare i colori e prolungarne la durata con un buon primer occhi.



DOVE ACQUISTARE LA PALETTE ROSE METALS ANASTASIA BEVERLY HILLS E PREZZO
La palette ombretti Anastasia Beverly Hills Rose Metals è già in vendita al costo di 58 euro in questa pagina del sito Sephora e nei punti vendita della catena beauty francese.
Cosa ne pensate di questa nuova palette di ombretti firmata Anastasia Beverly Hills? Vi piacciono le nuance scelte e il mood anni Novanta? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scopriamo insieme le palette occhi più belle in vendita e facciamo largo alla creatività!
- Ecco la palette Huda Beauty Empowered, dai colori preziosi.
- Naked Palette Urban Decay x Robin Eisenberg, coloratissima.
- La palette Gucci Beauté Des Yeux Gorgeous Flora è raffinatissima.
- Palette Pat McGrath Mothership X Moonlit Seduction: foto e swatches!
La qualità delle palette di ABH è innegabile ma questa non mi dice nulla…
Ho appena preso la nouveau dopo averla vista dal vivo, non c’è proprio paragone con le foto. Inoltre è davvero di altissima qualità. Quindi se vi piacciono i colori di questa appena potete andate a provarla, ne vale la pena
La Nouveau è favolosa, quando l’ho vista live sono rimasta a bocca aperta!
che bella! vorrei vederla da vicino
Molto bella, i colori mi piacciono.
Le nuance sono decisamente belle
Colori molto belli!
Belli i colori ramati
Non vedo l’ora di vederla dal vivo…La Nouveau era bellissima, sono certa che anche questa avrà il suo perché!
palette carina, ma come combinazione di colore non mi entusiasma
Non mi piace la gamma di colori..
Non male, ma trovo che gli shimmer multicolor siano un tantino spenti… che è praticamente un ossimoro
Sono d’accordo!
Sembra strano fatto da Norvina, ma visto a cosa si ispira la palette, ha senso 😉
Io ho degli ombretti con base scura che però sono multiriflessati è l’effetto è favoloso sugli occhi, risultano comunque molto vibranti. Questi mi danno l’impressione che siano piatti, ma è vero che le foto con ombretti particolari non rendono giustizia