La sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024 mixa forme, linee e dettagli di culture diverse alla riscoperta dello stile francese. Vediamo insieme i look più belli alla Parigi Fashion Week ai 23 24 e il video del fashion show.
SFILATA LOUIS VUITTON AUTUNNO INVERNO 2023 2024: VIDEO
Per la sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024, la Maison si interroga su cosa sia lo stile francese. La risposta del brand è che si tratta del mix perfetto tra tradizione ed evoluzione, il palinsesto di diverse correnti che provengono da ogni dove, con tocchi couture, uno stile sbarazzino e sofisticato insieme. Lo stile francese è un inganno raffinato per gli occhi, un trompe l’oeil e non smette mai di esercitare il suo fascino. Per l’occasione Louis Vuitton torna a sfilare nei saloni del Musée d’Orsay, sullo sfondo della scenografia firmata dall’artista Philippe Parreno e dal production designer James Chinlung. In scena ci sono forme morbide e plissettate, scolli e maniche oversize a cui fa da contraltare il punto vita segnato, linee strutturate e look a strati molto originali, con accenti futuristi interessanti. Pelle, forme over e contaminazioni stilistiche sono il terreno di gioco di questa collezione, fatta per farsi ricordare.
FORME OVER PER IL PROSSIMO INVERNO
Spalle larghe e linee ampie la fanno da padrone alla sfilata Louis Vuitton autunno 2023. Le giacche hanno larghi drappeggi e maniche arricciate, fermate da una cintura in vita, gli abiti hanno scolli a cuore evidenti o sono proposti in lana con spalle imbottite che si fanno notare. In scena anche completi stile mannish con giacche larghe dal taglio maschile, come quelle che abbiamo visto alle sfilate della Milano Fashion Week ai 23 24, ma c’è spazio anche per tessuti tecnici per i giubbotti, sempre dalla linea androgina ampia. Scoprite anche la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
CAPOTTI E GIACCHE MUST HAVE
Come sono invece i capispalla alla sfilata Louis Vuitton inverno 2023? I cappotti a uovo in lana hanno particolari patch in pelle sulle spalle e polsini a contrasto, così come i giubbotti in pelliccia. La giacca biker resta corta ma senza revers, con colletto classico, mentre il blazer ha una linea sartoriale più sfiancata, rigorosamente monopetto. Date uno sguardo anche alla sfilata Elie Saab ai 23 24.
I VESTITI PIU’ ORIGINALI IN PASSERELLA
Linee fascianti con particolari cut-out, trasparenze e borchie lasciano il passo a forme con gonna a trapezio molto geometrica nella linea di vestiti alla sfilata Louis Vuitton inverno 2024. Trame gessate si alternano a ricami in lurex e filo metallico, e per la sera ecco corpetti geometrici in velluto e maxi applicazioni sulle spalle. Scoprite anche i look della sfilata Prada autunno inverno 2023 2024.
Cosa ne pensate della sfilata Louis Vuitton 2023 2024 autunno inverno? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Louis Vuitton fall winter 2023 2024 fashion show
Scoprite tutto sulle ultime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Dior autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024.
- La sfilata Valentino 2023 2024 autunno inverno.
- La sfilata Chanel ai 23 24.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!