La sfilata Valentino primavera estate 2022 riscrive le regole dell’eleganza moderna portando in scena il tema della bellezza nella diversità. Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli in passerella a Parigi!
SFILATA VALENTINO HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2022: VIDEO
Si chiama “Anatomy of Couture” la collezione e la sfilata Valentino haute couture 2022 primavera estate voluta dal direttore creativo Pier Paolo Piccioli, di certo una delle sfilate Haute Couture primavera estate 2022 più belle. Al centro della linea c’è la volontà di creare un canone stilistico improntato alla ricchezza e alla diversità del mondo attuale, partendo da un’idea di bellezza senza assoluti. A sfilare sono infatti modelle di diverse età, fisicità ed etnie. Così la collezione si fa “costruzione corale che passa attraverso una composita armonia di tipi fisici e di abiti che li vestono, studiati attraverso un lungo processo, insieme scientifico e poetico.” Una proposta democratica in cui colori, tagli e applicazioni sono grandi protagonisti. Si riscopre l’eleganza senza tempo del nero contrapposto però ai toni neon più vibranti. Rouches, fiocchi, spacchi vertiginosi, capi minimal contrapposti a creazioni dai volumi importanti, vediamo nel dettaglio i look più belli in passerella a Parigi.
DAI MINIDRESS EXTRA SHORT AI COMPLETI CON PANTALONI
In scena alla sfilata Valentino 2022 haute couture si passa in un attimo dal cortissimo al lungo alla caviglia. I minidress sfoggiano corpetti sagomati e volants in tulle alla base, tagli cut-out, linee stile lingerie e scollature esagerate, indossati con collant autoreggenti lasciati in primo piano ma anche con stivali cuissard gioiello. Ma a conquistare la scena sono anche i completi con pantaloni, grandi protagonisti alla sfilata Chanel primavera estate 2022 haute couture. In questo caso parliamo di completi con bluse e top minimal abbinati a pantaloni ampi a palazzo, ma anche di coordinati con bustier con strascico e mantelle di rouches, un omaggio al power suit rivisitato in chiave moderna e originale.
ABITI DA SERA: DAL NERO ALL’ODE AL COLORE
Velluto, tulle, faille, i vestiti primavera estate della sfilata Valentino primavera 2022 haute couture si muovono dalle strutture da red carpet ai richiami alle forme romane ed ellenistiche. Ballgowns rivestiti di piume lasciano il passo ad abiti monospalla con scollo accentuato e spacco altissimo. Entrano in scena i colori neon per i modelli con focus sul punto vita e gonnelloni ampi, abbinati a guanti lunghi da dive anni ’60. Le forme avvolgono e valorizzano le fisicità con fare artistico, lasciando anche spazio a tocchi preppy inaspettati.
L’UOMO VALENTINO IN CHIAVE COUTURE
Tessuti preziosi e luccicanti, paillettes, guanti lunghi, anche per l’uomo alla sfilata Valentino estate 2022 haute couture i canoni della moda si svecchiano e vengono riscritti. Dai completi con giacca sartoriale e pantaloni in vinile lucido agli smoking con blusa lurex indossati sulle sneakers, dai top ricoperti di punti luce preziosi ai capispalla a mantella, c’è tanta voglia di rinnovarsi e di rinnovare, portando dalla passerella alla vita reale una nuova idea di moda contemporanea.
Cosa ne pensate della sfilata Valentino haute couture 2022 primavera estate? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo credit: Valentino – Haute Couture Spring Summer 2022 Fashion Show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- La sfilata Dior haute couture primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Chanel primavera estate haute couture 2022.
- Foto e video della sfilata Fendi primavera estate 2022 haute couture.
- La sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022 haute couture.
- Sfilata Elie Saab primavera estate 2022 haute couture, foto e video.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.