Sfilata Dior primavera estate 2022 haute couture: video e look

Ecco il video e i look più belli della sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022 a Parigi!

Dior Haute Couture primavera estate 2022

Con la sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022, la Maison torna agli show in presenza, dopo tre stagioni presentate in versione digitale. Moda e arte dialogano attraverso ricami e tessuti lussuosi. Vediamo insieme il video e i look più belli della sfilata Dior 2022 Alta Moda a Parigi.

SFILATA DIOR HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2022: VIDEO

Il fashion show Dior primavera estate 2022 Haute Couture ha concluso la prima giornata delle sfilate Haute Couture primavera estate 2022 a Parigi. Il defilé si è svolto nel giardino del Musée Rodin, sullo sfondo di arazzi creati dagli artisti Madhvi e Manu Parekh e realizzati a mano da Chanakya, la scuola di artigianato in India, dove Maria Grazia Chiuri educa le donne all’arte del ricamo. La direttrice artistica delle linee Dior donna ha scelto di rendere omaggio alla relazione con gli altri, attraverso creazioni realizzate a mano che si muovono sul sottile confine tra arte e artigianato. Cuore della linea sono ricami 3D, che uniscono la tradizione Dior alle tendenze moderne, non più elemento decorativo ma “azione progettuale che struttura la materia“. Tra gli accessori della sfilata spiccano le calze, emblema della collezione, che si fanno spettacolari grazie al ricamo. Ogni capo asseconda il corpo e il suo naturale movimento con grazia, celebrando una palette cristallizzata tra bianco, nero e grigi.

IL DAYWEAR LUXURY DIOR ALTA MODA

I completi con gonna e pantaloni hanno un posto di primo piano alla sfilata Dior Haute Couture primavera 2022. Camicie trasparenti in organza vengono abbinate a gonne ecrù alla caviglia interamente ricoperte di ricami 3D. Ricami gioiello scandiscono i colli e i polsini delle giacche da tailleur dalle linee minimal pulite, mentre gli stessi decori tridimensionali tornano sulle jumpsuit e i body drappeggiati. Le mantelle svelano completi con pantaloni di seta di grande eleganza, pronte a dettare le regole fashion per la prossima stagione.

sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022
Photo credit: Dior
sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022
Photo credit: Dior
sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022
Photo credit: Dior

GLI ABITI DA SERA

Luce pura per i vestiti primavera estate da sera che concludono lo show. L’eleganza classica degli abiti lavorati con ricami incontra la leggerezza del tulle alla sfilata Dior Haute Couture estate 2022. Tessuti in jacquard metallizzato color argento lasciano il passo a crepe di seta morbida. Trasparenze studiate ad arte scandiscono forme scivolate o a trapezio di grande fascino. Torna in scena il taglio monospalla caro alla Maison, per abiti stile impero che siamo certi vedremo presto sui red carpet.

Dior Alta Moda 2022
Photo credit: Dior
Alta Moda Dior 2022
Photo credit: Dior
sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022
Photo credit: Dior

CAPPOTTI E GIACCHE

Come sono i capispalla alla sfilata Alta Moda Dior primavera estate 2022? Cappotti in cashmere sofisticati si alternano a mantelle geometriche in shade luminose di bianco che si aprono su completi sofisticati. Le giacche primavera estate da tailleur sfoggiano colli ampi, studiati per valorizzare la silhouette e definirla con classe.

Cappotti Alta Moda Dior
Photo credit: Dior
sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022
Photo credit: Dior
sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2022
Photo credit: Dior

Cosa ne pensate dei look della sfilata Dior Haute Couture 2022? Quali sono i più belli secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo credit: Dior – Haute Couture Spring Summer 2022 Fashion Show


Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti