Sfilate Haute Couture autunno inverno 2021 2022: tutti i video

Ecco tutti i video integrali delle sfilate haute couture autunno inverno 2021 2022, da Dior ad Armani, Chanel, Fendi, Elie Saab e non solo!

Sfilate Haute Couture autunno inverno 2021 2022

A Parigi sono state presentate anche quest’anno le sfilate haute couture autunno inverno 2021 2022 delle Maison più amate. Vediamo insieme tutte le creazioni di Alta Moda in passerella, da Chanel ad Armani, da Dior ad Elie Saab, Fendi e non solo, con i video dei fashion show integrali!

SFILATE HAUTE COUTURE AUTUNNO INVERNO 2021 2022

La Ville Lumière torna a ospitare anche quest’anno le sfilate autunno inverno 2022 haute couture più belle. Come sempre sono stati diversi gli eventi, i fashion show e le presentazioni digitali che hanno scandito il calendario ufficiale della settimana della moda di Parigi. C’è chi è tornato con positività agli show in presenza, ovviamente con un pubblico ridotto, e chi invece ha preferito premiare contenuti digitali, disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Ma rivediamo insieme i momenti salienti delle sfilate di Alta Moda inverno 2022 più attese!

Sfilate Haute Couture autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior, Chanel, Armani Privé

SFILATA DIOR AUTUNNO INVERNO 2021 2022: IL VIDEO

Tutta incentrata sull’arte del ricamo, la sfilata Dior autunno inverno haute couture 2021 2022 riporta in scena il tweed, insieme alle trame check, intrecci a catena e altri dettagli molto caratteristici. Come già in occasione della sfilata Dior Cruise 2022, calcano la passerella donne che sfoggiano abiti da dee moderne, ma anche look più bon ton dalle stampe patchwork originali e capi urban chic dall’ispirazione vintage.

CHANEL HAUTE COUTURE AUTUNNO INVERNO 2022: LA SFILATA

A ispirare Virginie Viard nella progettazione della sfilata Chanel autunno inverno 2021 2022 haute couture è la pittura francese, in particolare artisti del calibro dell’impressionnista Berthe Morisot, della cubista Marie Laurencin ed Édouard Manet. Stampe e decori impressionisti vivacizzano abiti e coordinati dalle shade vivaci. I tailleur in tweed tornano in versioni rivisitate, mentre sugli abiti sbocciano inserti floreali e accenti pastello. Un omaggio alla voglia di rinascita nel periodo post pandemico.

SFILATA ARMANI PRIVE’ A/I 2021 2022

Si chiama Shine la sfilata Armani Privé Autunno Inverno 2021 2022 in scena all’ambasciata italiana di Parigi. E proprio come suggerisce il nome, ci invita a splendere letteralmente attraverso tessuti setosi, dettagli shiny e soprattutto tinte pastello che sfumano l’una nell’altra con una grazia unica. Bellissimi anche i dettagli del trucco Giorgio Armani Privé FW Alta Moda. Re Giorgio torna allo spirito più puro dell’haute couture, lasciandoci sognare e credere in un futuro più roseo, pieno di possibilità.

ELIE SAAB SFILATA HAUTE COUTURE FALL 2021

Rinascita, rinnovamento, nuova speranza, questi sono anche i concetti chiave che guidano la progettazione della sfilata Elie Saab autunno inverno 2021 2022 haute couture. Le forme eteree tipiche degli abiti da cerimonia Elie Saab si rivestono di dettagli esclusivi. Sbocciano come fiori i petali di tessuto pastello che decorano gli abiti più belli, ma non mancano gli abiti da sposa Elie Saab in chiusura, come sempre regali, sinonimo di romantica magnificenza.

FASHION SHOW ZUHAIR MURAD AUTUNNO INVERNO 2022 HAUTE COUTURE

Ma niente può rendere di più l’idea della rinascita della sfilata Zuhair Murad autunno inverno 2021 2022 haute couture. Infatti la Maison ha dovuto ricostruire da zero il suo atelier dopo la distruzione totale dell’esplosione di Beirut dello scorso anno. La collezione celebra in tutto e per tutto la voglia di rinascita, attraverso forme opulente ispirate alla città di Venezia, tessuti lussuosi e dettagli esclusivi che non possono non farci sognare.

FENDI FASHION SHOW HAUTE COUTURE AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Per la sfilata Fendi autunno inverno 2021 2022 haute couture, Kim Jones ha scelto come ispirazione la magnificenza senza tempo della Città Eterna, Roma. “Un incontro tra diverse epoche dove l’antico è suggestione per il nuovo e il passato si fonde con il presente“. Con queste parole viene introdotto il fashion show diretto dal regista Luca Guadagnino, con la presenza di top model del calibro di Kate Moss e Amber Valletta. Con capi in perfetto stile couture in cui ricami, tessuti jacquard, effetti mosaico e motivi trompe l’oeil sono i grandi protagonisti.

SFILATA VALENTINO DES ATELIERS HAUTE COUTURE AUTUNNO INVERNO 2021 2022

La sfilata Valentino haute couture autunno inverno 2021 2022 si chiama Valentino Des Ateliers e si tiene quest’anno a Venezia, presso Le Gaggiandre dell’Arsenale, in una cornice che riecheggia la grandezza culturale della città dei canali. Pierpaolo Piccioli ha coinvolto nella progettazione dei modelli in passerella diversi artisti, allo scopo di ottenere il giusto mix tra arte e moda. Il risultato sono creazioni da sogno in una ricca palette cromatica che premia shade dal viola al rosso, dal rosa ai verdi più vibranti. Ball gown, coordinati con gonne e pantaloni, capispalla sofisticati che sanno di rinascita e sapienza artigianale.

Cosa ne pensate delle sfilate haute couture inverno 2022? Qual è la stata la più bella secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Dior Haute Couture Fall Winter 2021 2022 Fashion Show, Chanel Haute Couture Fall Winter 2021 2022 Fashion Show, Fendi Haute Couture Fall Winter 2021 2022 Fashion Show, Armani Privé Fall Winter 2021 2022 Fashion Show


Scoprite tutte le sfilate più belle viste a Parigi:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments