Sfilata Dior autunno inverno 2021 2022 haute couture: video e look

Nella settimane dei fashion show dedicati all’Alta Moda, la sfilata Dior Haute Couture Autunno Inverno 2021 2022 celebra l’arte del ricamo: ecco foto e video!

Sfilata Dior autunno inverno 2021 2022 haute couture

La sfilata Dior Haute Couture Autunno Inverno 2021 2022 concentra l’attenzione sull’arte del ricamo, proponendo creazioni che mixano tradizione e modernità in modi inaspettati. Scopriamo insieme il video del fashion show e tutti i look più belli visti in passerella.

SFILATA DIOR HAUTE COUTURE AUTUNNO INVERNO 2021 2022: IL VIDEO

Dopo aver conquistato con la sfilata Dior Autunno Inverno 2021 2022 di pret-a-porter, Maria Grazie Chiuri ci invita a riscoprire i valori dell’Haute Couture che la Maison ha svelato spesso tramite il cinema. La ricerca tessile si fa predominante, incentrata su varianti di check, tweed e diverse tattilità in bianco e nero. I ricami non sono più ornamento decorativo ma si fanno centrali, da riscoprire a pieno attraverso i sensi della vista e del tatto. A ispirare la collezione è stato il libro “Threads of Life” di Clare Hunter, artista tessile e curatrice, grazie alla quale la maison ha acquisito le informazioni fondamentali sul valore essenziale della tessitura e del ricamo. Lascia senza fiato anche la decorazione della location con l’opera “Chambre de soie”, realizzata dall’artista francese Eva Jospin: pareti decorate con ricami in scala 1 a 1 che rimandano alla Sala dei ricami di Palazzo Colonna. Abiti plissé meravigliosi, strascichi regali, dettagli di catene intrecciate a mano, il tutto in colori cari a Monsieur Dior come l’azzurro e il nude. “La couture propone ciò che non sapevamo di volere e, così facendo, ci rivela ciò che non sapevamo. Non è forse quello che fanno le avanguardie? Rendere visibile ciò che non si vede. Definire, attraverso la pratica artistica, le pulsioni di un mondo in trasformazione.

ABITI DIOR HAUTE COUTURE A/I 2021 2022 PER DEE MODERNE

Già nella sfilata Dior Cruise 2022, Maria Grazia Chiuri ha premiato forme eteree ispirate a un’idea di divinità femminile moderna e accattivante. Le ritroviamo anche in passerella per il fashion show Dior A/I Haute Couture 2021 2022. Drappeggi raffinati seguono ogni passo, alternati a effetti a rete seducenti, volumi importanti sui colletti e punto vita in primo piano sottolineato da corsetti e cinture. I ricami rivestono per intero i corpetti, l’eleganza del tulle lascia il passo alle sete preziose, per vestiti autunno inverno di gran classe che siamo certi vedremo presto sui red carpet internazionali!

Dior sfilata autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior
Abiti Dior Alta Moda
Photo Credit: Dior
Dior sfilata autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior
Sfilata Dior Alta Moda 2021
Photo Credit: Dior

DAI CAPPOTTI DOPPIOPETTO AL FASCINO DEL TWEED

In tema di cappotti la sfilata Dior autunno inverno 2022 Alta Moda riporta in auge il doppiopetto, sia in versione lunga a tinta unita che con stampe barocche colorate o in forme corte stile caban. Il tweed viene declinato in nuove varianti, con frange e decori che lo rendono più moderno, scelto anche per giacche per l’inverno corte bicolore dall’allure più bon ton.

Dior sfilata autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior
Look Dior Alta Moda 2021
Photo Credit: Dior
Dior sfilata autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior

DAI LOOK DIOR DA GIORNO AGLI ABITI DA SERA SOFISTICATI

Lo stile sofisticato dai tocchi eccentrici della Maison è evidente anche nella Dior sfilata autunno inverno 2021 2022. Per il giorno spazio a coordinati in tweed dall’allure sporty chic, ma anche ad outfit dagli echi mannish che concentrano l’attenzione sul punto vita attraverso vistosi peplum. Diametralmente opposto lo stile degli abiti da sera, articoli unici per stile con dettagli di piume, decori 3D e ovviamente ricami floreali all-over che offrono la cifra stilistica dell’eleganza moderna secondo Dior.

Dior Alta Moda invernale 2021
Photo Credit: Dior
Dior sfilata autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior
Dior sfilata autunno inverno 2021 2022
Photo Credit: Dior

Cosa ne pensate della collezione Dior 2021 2022 autunno inverno Haute Couture? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Dior – Haute Couture Fall Winter 2021 2022 Fashion Show


Scoprite le altre curiosità dalla fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments