I tatuaggi maori sono tra i più amati e richiesti: non solo decorano il corpo con disegni affascinanti e sinuosi, ma hanno anche forti significati, che definiscono il carattere di chi sceglie questo tipo di tattoo.
STORIA E SIGNIFICATO
I tatuaggi maori hanno una storia natica e magica, legata alle popolazioni polinesiane della Nuova Zelanda, dove tatuarsi il corpo è da sempre un rito importante che segna i più importanti momenti della vita di ogni individuo, uomo o donna.
Nelle popolazioni maori infatti, i primi tatuaggi venivano effettuati nel passaggio all’età adulta, e in seguito per identificare la propria stirpe di appartenenza, il proprio lavoro e le proprie caratteristiche legate alla forza fisica o al proprio carattere.
La cultura maori prevede tatuaggi su tutto il corpo, ma in particolare sul viso, specialmente nelle donne, che non venivano ritenute attraenti se prive di tatuaggi intorno alla bocca, una cosa davvero impensabile per noi, non credete? 🙂
Se i tatuaggi maori vi piacciono ma siete indecisi sullo stile del vostro disegno perfetto, quello che vi porterete addosso per tutta la vita, continuate a leggere questo articolo nel quale vi mostriamo tante foto e idee su questa particolare tipologia di tattoo.
TATUAGGIO MAORI SCHIENA
I tatuaggi maori sulla schiena sono tra i più amati: possono essere grandi, imponenti e super elaborati, senza però essere sempre visibili. Come potete vedere dalle immagini che seguono, i tatuaggi maori consistono in decori piuttosto intricati e geometrici, alternati da spazi bianchi che donano carattere al disegno.
Questi tattoo sono generalmente in bianco e nero, e ricchi di sfumature alternate a tratti molto spessi e decisi, ma a volte è possibile trovare inserti di colore che conferiscono luce e bellezza al tatuaggio, che vi ricordiamo, sarà con voi per tutta la vita!

FOTO TATUAGGI MAORI BRACCIA
Negli uomini il tatuaggio maori più apprezzato è sicuramente quello sulle braccia: i guerrieri maori infatti erano ricchi di tatuaggi sulle braccia, che stavano ad indicare forza e prestanza fisica.
Anche in questo caso troviamo disegni intricati e complessi, che devono essere eseguiti da tatuatori professionisti in grado da individuare la forma e la dimensione perfetta del tatuaggio per ottenere un risultato armonico e naturalmente impeccabile.


TATUAGGIO MAORI FIANCHI
Le donne invece amano mettere in risalto le proprie forme, con tatuaggi maori grandi, arricchiti da fiori e mandala. Questo genere di tatuaggio è molto grande ed impegnativo, dunque se ne desiderate uno del genere armatevi di tanto tempo e pazienza, nonchè di denaro! I tatuatori più seri infatti esigono pagamenti con tariffe orarie piuttosto salate!
TATUAGGI MAORI FOTO GAMBE
Di gran moda sia per gli uomini che per le donne, sono i tatuaggi maori sulle gambe, sia sulla parte superiore che inferiore (cosce e polpacci). Anche in questo caso ci troviamo davanti, come per tutti quelli di questo genere, a tattoo di grandi dimensioni.

TATUAGGI MAORI PIEDI
Unica eccezione di questa tipologia di disegno indelebile sul corpo, sono i tattoo sui piedi: i più graziosi e femminili accarezzano le dita, i più grintosi e originali salgono sulle caviglie, avvolgendole.
Vi piacciono queste proposte e foto tatuaggi maori? Speriamo di avere chiarito qualche curiosità in merito: chi porta tatuaggi maori è sicuramente una persona forte, dal carattere granitico, un vero e proprio guerriero dei nostri tempi! Fateci sapere cosa ne pensate!