Tendenza latte make up Estate 2023: cos’è e come fare questo trucco

Le tonalità calde di marrone e bronzo sono protagoniste del trucco latte make up estivo. Ecco come realizzarlo!

Tendenza latte make up Estate 2023

Tendenza latte make up Estate 2023: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo look dai toni caldi che ha conquistato schiere di fan. A chi sta bene, come realizzare questo trucco e con quali prodotti.

TRUCCO LATTE MAKE UP ESTATE 2023

Il trend trucco del momento è il latte make up, sfoggiato sui red carpet e agli appuntamenti mondani come un look a effetto sunkissed! La tendenza latte make up Estate 2023 arriva, naturalmente, dagli Stati Uniti: infatti il termine latte si riferisce al modo tutto americano per indicare l’amato caffèlatte. Sono proprio le sfumature del caffè e del latte mescolate insieme l’ispirazione per questo trend make up estivo!

Si tratta di un make up occhi, viso e labbra matchy-matchy luminoso e leggero, in colori caldi come caramello, marrone e bronzo. Il trucco latte è un’evoluzione del trucco Vanilla Girl: una versione riadattata per la stagione estiva che al posto di colori neutri e cremosi predilige toni marroni e bronzo monocromatici.

Tendenza latte make up Estate 2023
Trucco latte realizzato dalla make up artist Tanielle Jai – pic: @taniellejaimua

A CHI STA BENE IL TRUCCO LATTE

Il latte make up trend predilige tonalità calde che inevitabilmente staranno benissimo a incarnati dal sottotono caldo, dorato e ambrato, ma sarà di grande aiuto anche per scaldare le pelli olivastre. Decisamente il trucco perfetto se siamo abbronzati!

Sebbene i colori della tendenza latte make up Estate 2023 siano prevalentemente caldi, possiamo adattare il make up al nostro tono e sottotono di pelle selezionando, eventualmente, shade fredde di marrone e sabbia. L’importante è lasciare la base viso naturale e luminosa, abbondare con l’uso di bronzer e optare per labbra glossy!

Latte make up tendenza Estate 2023
Esempio di trucco latte con colori freddi -pic: @kikomilano

COME FARE IL TRUCCO LATTE MAKE UP

Fare un trucco latte è molto semplice: abbiamo bisogno di prodotti make up che generalmente abbiamo tutti nel beauty case. Vediamo gli step da seguire per un perfetto latte make up Estate 2023:

  • stendere un primer viso, una bb cream o cc cream dall’effetto illuminante;
  • creare un contouring su zigomi, fronte, tempie e tracciare una linea nell’angolo esterno dell’occhio. Evitare il naso perché l’effetto deve risultare naturalissimo e non costruito;
  • applicare un correttore illuminante su occhi, mascella e naso;
  • usare una terra abbronzante come base occhi nella piega della palpebra e sotto la linea congiuntiva.
  • sfumare matita nude marrone e ombretto marrone scuro e creare punto luce al centro della palpebra con un ombretto bronzo brillante;
  • abbondare con il mascara nero sulle ciglia superiori;
  • optare per sopracciglia effetto laminazione con un fissante o realizzare soap browns;
  • illuminare arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio con un illuminante simile al nostro colore di pelle o bronzato;
  • per le labbra scegliere colori nude marroni morbidi, oli o gloss trasparenti.

Se apprezziamo l’effetto lentiggini sulla pelle possiamo considerare di crearne qualcuna su gote e naso, per un look totalmente sunkissed!

Latte make up trend Estate 2023

Trucco occhi tendenza latte make up Estate 2023

PRODOTTI PER LA TENDENZA LATTE MAKE UP ESTATE 2023

Se ci piace la tendenza latte make up Estate 2023 possiamo provare a replicare il look con i migliori prodotti make up! Cinque sono indispensabili, gli altri si possono facilmente sostituire con altre referenze simili che preferiamo.

  • Primer viso Nabla Angel Aura che fornisce luce e idratazione all’incarnato e dona un aspetto rimpolpato e radioso alla pelle.
  • Correttore illuminante Rare Beauty Positive Light leggero e morbido, a effetto schiarente e illuminante.
  • Bronzer in stick Beauty Wand Contour della collezione Halo Glow Elf Cosmetics, per scolpire il viso lasciando la pelle luminosa.
  • Palette viso Bronzer Blast Diego Dalla Palma, con 4 polveri viso bronzate da usare come illuminanti e terre abbronzanti.
  • Matita occhi Pastello Neve Cosmetics referenza Sombra, marrone nude opaco facilmente sfumabile.
  • Mini palette occhi Zoeva Velvet Love Easy Nude Eyes e Bronze Espresso Eyes, ricche di sfumature marroni, bronzo e nude.
  • Mascara Fenty Beauty Hella Thicc, resistente a sudore e umidità, a effetto volumizzante e incurvante per tutti i tipi di ciglia.
  • Cera sopracciglia Brow Freeze Styling Wax Anastasia Beverly Hills, trasparente e facile da modellare per sopracciglia definite e fissate a lungo.
  • Duo matita e rossetto Pupa Vamp! Creamy Duo, dalla texture cremosa e confortevole. Scegliamo le sfumature nude marroni calde e fredde dal finish sheer.
  • Olio labbra Honey Infused Gisou, infuso con miele per nutrire e idratare le labbra esaltandole con un finish luminoso.

Prodotti make up per realizzare il trucco latte

Fateci sapere cosa ne pensate della tendenza latte make up Estate 2023 e se vi piacerebbe provarlo lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!


Le tendenze beauty più hot del periodo estivo:

Scritto da Veronica Funari

Beauty Editor - Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Digital Marketing e attestato di Workshop di Giornalismo Multimediale, scrive quotidianamente articoli su cosmesi e beauty, approfondendo temi rilevanti del settore. La passione per il beauty e la scrittura l'accompagnano da tutta la vita portandola a lavorare per testate giornalistiche fin dal periodo universitario. L'innata curiosità che l'ha spinta a esplorare il mondo dello skincare e del make up fin da giovane è diventata un elemento significativo della sua professione.

7 Commenti

Lascia un commento
  1. ecco perchè latte! porca paletta, io che non capivo il perchè del termine, ahaha. per me è un trucco off limits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *