Unghie sottovetro con fiori secchi incapsulati: come farle e 30 idee

Scopriamo tutto sulle unghie sottovetro con fiori secchi incapsulati, come si fanno e le immagini delle più belle nail art da copiare!
Unghie sottovetro con fiori secchi incapsulati

Le unghie sottovetro con fiori secchi incapsulati sono una della nail art più romantiche e femminili, una vera tendenza che dai social ai look delle influencer è sempre più virale.

Scopriamo insieme quali sono i prodotti che ci servono per realizzarle, come farle step by step e le immagini con le idee di nail art effetto sottovetro con fiori secchi più belle a cui ispirarsi!

Unghie sottovetro con fiori secchi incapsulati
Photo Credit: Beautydea
Unghie sottovetro con fiori
Photo Credit: Beautydea
Unghie sottovetro
Photo Credit: Beautydea
Advertisement
Advertisement

NAIL ART SOTTOVETRO CON FIORI SECCHI INCAPSULATI, LA TENDENZA

Le unghie sottovetro con fiori secchi sono la tendenza più cool del momento nel campo delle nail art trends, ma di cosa si tratta?

Parliamo di una tipologia di unghie trasparenti che creano un bellissimo effetto glass nails, cioè sembrano fatte di vetro! L’effetto unghie sottovetro inoltre viene vivacizzato dalla presenza di fiori secchi incapsulati, piccoli petali o corolle di fiori essicanti che vengono posizionati con cura sulle unghie e in seguito sigillati sotto uno strato di gel trasparente o resina acrilica.

Il risultato finale? Un romantico effetto sottovetro con unghie trasparenti con fiori tridimensionale! I fiori secchie sembrano infatti fluttuare all’interno dello strato trasparente dando un tocco molto raffinato e delicato alle mani. Inoltre la tendenza consente di vivacizzare le nostre unghie in tanti modi, sfruttando varietà di fiori, colori e stili. Insomma, le possibilità di personalizzazione sono infinite, il modo perfetto per rendere la nostra nail art una vera opera d’arte!

Unghie sottovetro trasparenti con fiori secchi incapsulati
Photo Credit: Beautydea
Unghie trasparenti effetto vetro
Photo Credit: Beautydea
Unghie trasparenti con fiori
Photo Credit: Beautydea
Advertisement
Advertisement

COSA SERVE PER CREARE LE UNGHIE EFFETTO VETRO CON FIORI ALL’INTERNO

Quali sono i prodotti che ci servono quindi per realizzare bellissime unghie effetto vetro con fiori all’interno? Per iniziare ci servono dei fiori secchi per nail art che sono abbastanza facili da trovare, come quelli che si possono acquistare in questa pagina. Dotiamoci inoltre di una pinzetta come quella per sopracciglia per prelevare i fiori e di un pennellino di precisione per applicarli nel punto esatto in cui li vogliamo posizionare.

Inoltre dobbiamo dotarci di uno smalto gel o acrygel che andremo poi a stratificare per incapsulare i fiori secchi sul letto dell’unghia. Tutto qui, non ci serve altro!

Per quanto riguarda la lunghezza delle unghie da preferire, è di certo un tipo di nail art che renderà al meglio sulle unghie medio lunghe e sulle unghie ricostruite. Non ci sono limitazione invece riguardo alla forma delle unghie, vanno benissimo sia unghie ovali che squoval oppure quadrate. Per cominciare al meglio quindi, scoprite come fare una manicure fai-da-te perfetta passo passo nel nostro approfondimento!

Unghie sottovetro trasparenti originali e bellissime
Photo Credit: Beautydea
Unghie con fiori
Photo Credit: Beautydea
Unghie sottovetro con fiori nail art
Photo Credit: Beautydea
Advertisement

COME FARE LE UNGHIE EFFETTO SOTTOVETRO E TUTORIAL

Ma qual è il procedimento per realizzare la Gel Polish Glass nail art? In linea generale, su una struttura in gel o acrygel trasparente ma anche rosato o nude si incapsulano le decorazioni con un gel o acrygel trasparente.

È fondamentale realizzare una manicure che si prenda cura delle cuticole, perché con questa tecnica è indispensabile avere un base impeccabile.

Ma vediamo come fare nel dettaglio:

  • Applichiamo una base per nail art in gel trasparente sulle unghie dopo aver realizzato la nostra manicure e aver dato alle unghie la forma che preferiamo.
  • Applichiamo quindi il primo strato di gel o acrygel trasparente sulle unghie per creare la base per il nostro effetto vetro.
  • Usiamo una pinzetta o un pennellino per sistemare i fiori e le altre decorazioni nella posizione che vogliamo quando il gel è ancora fresco, in modo che aderiscano perfettamente, appiattendoli contro il letto dell’unghia.
  • Aggiungiamo un altro strato di gel trasparente o acrygel in modo da creare l’effetto fiori incapsulati, ma facciamo in modo che lo strato sia sottile e catalizziamolo nella nostra lampada UV o Led.
  • Possiamo a questo punto aggiungere altri fiori più piccoli o altre decorazioni, per esempio frammenti di foils dorati o foglia oro, glitter e non solo.
  • Sigilliamo il tutto con un ultimo strato di gel trasparente più spesso questa volta e facciamolo poi catalizzare nella lampada UV o Led.
  • A questo punto possiamo limare gentilmente per eliminare eventuali irregolarità ma non spingiamo troppo per evitare di danneggiare la struttura che abbiamo creato.
  • Infine passiamo il nostro top coat trasparente.

In questo video potete vedere tutti i passaggi step by step per realizzare una bellissima nail art in versione fai da te a casa.

Nail Art Tutorial | Dried Flower Encapsulation with Builder Gel

 

In questo video invece le professioniste di nail art e le onicotecniche professioniste possono trovare tanti altri suggerimenti utili!

Encapsulated Dried Flower Acrylic Design Using CJP Acrylic System 🌸 Beautiful Nail Art | Clear Nails

Advertisement

IMMAGINI E IDEE UNGHIE SOTTOVETRO CON FIORI

La nail art sottovetro si presta per tantissimi tipi di personalizzazioni, possiamo infatti scegliere tra idee e stili per tutti i gusti. Possiamo realizzare unghie trasparenti effetto vetro con fiori che hanno un significato per noi, margherite, orchidee, rose, viole, gigli e non solo. Inoltre possiamo utilizzare dettagli decorativi come glitter, decorazioni di carta o di metallo, foil o foglia oro e polveri per ottenere un effetto finale unico.

Possiamo giocare con colori e decori vegetali, ma possiamo anche realizzare nail art con fiori secchi solo su un unghia, per esempio l’anulare, in perfetto stile accent nail art, e lasciare le altre unghie neutre oppure in colori abbinati a quelli dei fiori. L’arte del vetro sulle unghie ci permette di esprimere la nostra creatività in mille modi, come vi mostrano le immagini che vi mostriamo!

Nail art con fiori effetto vetro
Photo Credit: Beautydea
Unghie sottovetro trasparenti con fiori secchi incapsulati
Photo Credit: Beautydea
Unghie effetto vetro trasparenti con fiori
Photo Credit: Beautydea
Advertisement
Nail art trasparenti unghie con fiori
Photo Credit: Beautydea

Quale versione di unghie sottovetro con fiori secchi incapsulati vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!


Ecco altri consigli e immagini per chi ama smalti e nail art:

Advertisement

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

4 Commenti

Lascia un commento
  1. Advertisement
  2. Advertisement
  3. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *