Gli abiti da cerimonia corti 2023 si fanno notare per le stampe floreali e la palette allegra. Troviamo modelli a tubino e con gonna a ruota, con ricami in pizzo e in tulle vaporoso, firmati e anche in versione low cost. Scopriamo i i vestiti corti eleganti e da cerimonia più belli con i nostri consigli di stile!
ABITI DA CERIMONIA CORTI
I vestiti da cerimonia corti 2023 si presentano nei colori e nei design più vari. Intramontabili i tubini sopra al ginocchio e in versione giromanica. Modelli dalla linea aderente ma con drappeggi e taglio a portafoglio per camuffare i fianchi. I brand strizzano l’occhio anche a forme con gonna a ruota in stile anni ’50 e dal design più ampio sotto. Nella collezione Guess abbigliamento 2023 li troviamo con scollo a cuore o a V, con fiocco o ricami e con stampe floreali all-over perfette da sfoggiare durante un evento di giorno o un cocktail party. Romantici fiori distinguono anche il modello in tinta verde della linea abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2023, l’ideale per curvy e taglie forti. Con applicazioni bon ton o più classici per signora e briosi per ragazza, ce n’è per tutti i gusti!
ABITI CORTI DA CERIMONIA IN PIZZO
Per i mesi delle cerimonie non possono mancare i vestiti eleganti estate 2023 in pizzo! Grandi classici declinati dai brand nei colori moda primavera estate 2023: in lilla, verde, rosa e in fucsia. A partire dal tubino della linea Motivi abiti da cerimonia 2023 pensato per le ragazze più giovani. Mentre Antonio D’Errico firma una versione sofisticata con piume, perfetta per signora e donna matura, a cui aggiungere una stola per le spalle. Gli abiti corti da cerimonia 2023 dai colori tenui e romantici sono i più azzeccati per un matrimonio di giorno. Abbiamo il dubbio su come vestirci di sera? Sì alle nuance scure e più intense come il blu, da abbinare a sandali gioiello e accessori argentati o color oro come da collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2023.
VESTITI CORTI ELEGANTI PER RAGAZZE
Colori allegri e fantasie romantiche sono il punto di forza dei vestiti corti da cerimonia 2023 per ragazze! Creazioni sbarazzine ci attendono nella collezione di abiti da cerimonia Liu Jo 2023 con elegante lavorazione plissé con fiori o color block in lurex per una serata più chic. Mentre la linea di abiti da cerimonia Twin Set 2023 firma un modello dai toni pastello a fiori e stelle con gonna arricciata. Sandali e pochette nude saranno gli accessori perfetti! Look da matrimonio? Farà al caso nostro il mini dress in vaporoso tulle con corpino arricciato. La collezione di abiti da cerimonia Marella 2023 premia invece forme con gonna corta davanti e lunga dietro adatte alla sera. A fascia o con giromanica decorato, a maniche corte o lunghe e monospalla, c’è l’imbarazzo della scelta!
ABITI DA CERIMONIA CORTI PER SIGNORA
Cosa ci aspetta in tema di abiti da cerimonia corti 2023 per signora? Le forme al ginocchio sono ideali per la mamma della sposa o dello sposo. I brand ci suggeriscono modelli in più colori e dalle forme più varie. Torna il tubino con corpino in tulle e ricami, da scegliere per una silhouette snella e ben proporzionata. Se abbiamo fisico formoso e curve pronunciate optiamo invece per i design più morbidi. Nella collezione di abiti da cerimonia Elena Mirò 2023 li troviamo in georgette con stola abbinata per coprirci e regalarci un appeal sofisticato. Mentre il catalogo abiti da cerimonia Fiorella Rubino presenta un modello con fusciacca in vita e arricciature con cui camuffare i fianchi. Bellissime le proposte con maniche a mantella e con coprispalle più fiori dal mood classico ma allegro!
ABITI DA CERIMONIA CORTI A TUBINO
I vestiti da cerimonia corti 2023 a tubino hanno linea aderente e sono i migliori per enfatizzare le forme del corpo. I brand strizzano l’occhio alle tinte moda del momento ma non dimenticano i colori classici. Si va infatti dal lilla pastello per il giorno al rosso e al blu fino al tradizionale bianco e nero ideale per la sera. Maniche a mantella e particolari in mikado lucido e chiffon distinguono i look da festa della collezione abiti da cerimonia Pronovias 2023. Nella collezione abiti da cerimonia Elisabetta Franchi il modello in tessuto tecnico stretch rosa pallido veste come una seconda pelle. Gonne a portafoglio, drappeggi e tagli verticali effetto shaping sono invece tra gli espedienti più usati per rendere meno evidenti i fianchi e non segnare la parte bassa del fisico.
VESTITI DA CERIMONIA ECONOMICI
I vestiti da cerimonia low cost ci permettono di vestirci in modo elegante e ricercato anche con un budget contenuto! Nuna Lie ama la freschezza dei fiori e i tessuti leggeri per i mesi caldi estivi. Con fantasia a base bianca per il giorno oppure a sfondo nero in caso di evento serale, l’ideale con sandali e pochette in tinta. Mentre da Asos i ricami floreali regalano un pizzico di ricercatezza al modello con scollo a V e maniche scampanate. Preferiamo le tinte unite? Il tubino torna in versione economica nella collezione Zara donna 2023. Il brand ci conquista con un mini dress di colore beige, da abbinare gioielli e accessori oro e non mancano le cromie pastello più romantiche. Scoprite anche gli abiti da cerimonia lunghi 2023 economici!
ABITI DA CERIMONIA IN CHIFFON O TULLE
Ma se vogliamo sentirci principesse per un giorno, gli abiti da cerimonia corti 2023 in tulle sono soluzione ideale! I modelli si distinguono per la vaporosa gonna ampia e le arricciature sul busto, ideali per creare otticamente volumi dove mancano. La palette è romantica e fresca in shade di rosa e sfumature di lilla irresistibili. Spazio quindi a mini dress esclusivi nei colori moda o in tinta rossa nella linea di Monique Lhuillier. La collezione di abiti da cerimonia Atelier Eme 2023 sceglie invece un verde lime che starà benissimo con la pelle abbronzata. Per signora? Intrend ci offre un’idea look in tulle e chiffon al ginocchio con motivo ricamato più profili e cintura in contrasto colore.
ABITI DA CERIMONIA CORTI DA GIORNO E DA SERA
Tinte vivaci e decori floreali sono un must per le cerimonie e gli eventi diurni. Possiamo optare tra il mini abito per ragazza con ricami colorati a sfondo rosa pallido e il modello a tubino in un bellissimo arancione, dedicato a una signora che ama stupire. E se non sappiamo resistere ai tubini neanche di sera ecco Sonia Pena proporci un modello con pizzo, trasparenze e in filato metallizzato. Per tutti gli eventi post tramonto sì ai scintillii e ai vestiti con punti luce. Si va dal modello con gonna in tulle e corpino gioiello della linea abiti da cerimonia Rinascimento 2023 al mini dress da festa di Pinella Passero. Viola e applicazioni argento che daranno il loro meglio con un trucco per cerimonia serale e acconciatura altrettanto importanti!
ABITI DA CERIMONIA CORTI DAVANTI E LUNGHI DIETRO
Se abbiamo gambe lunghe e slanciate gli abiti da cerimonia corti 2023 davanti e lunghi dietro permettono di valorizzarci! Le griffe li confezionano in tessuti satinati e leggeri come la georgette per i mesi più caldi e scelgono tinte pastello romantiche del rosa e del verde acqua. Modelli stile impero e con rouches più scollo a V che non segnano la pancia e valorizzano il seno. La collezione di abiti da cerimonia Nadine 2023 preferisce invece design in raso dai colori cerulei e più scuri in tonalità violacee, da sdrammatizzare con un bel paio di décolleté per l’estate in contrasto colore.
ABITI DA CERIMONIA CORTI DI LUSSO
Dalle collezioni dei brand firmati ci arrivano creazioni sofisticate con ricami studiati ad arte e con applicazioni fashion. Eleganti ma sexy? Scegliamo il mini abito aderente con maxi maniche corte con effetto bombato. Nella linea di abiti da cerimonia Marchesa 2023 si spazia tra il bon ton del cocktail dress in tulle e fiori 3D al modello corto da ragazza con monospalla e maxi fiore. Forme extra corte si alternano a design con gonna al ginocchio e dall’allure più signorile. A partire dalla linea di Max Mara 2023 abiti da cerimonia 2023 e del suo modello in pura seta con rouches al collo alto, manica lunga ampia e silhouette svasata che dona a un fisico a pera e più largo sotto.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA CERIMONIA CORTI
Potete acquistare gli abiti da cerimonia corti presso i rispettivi punti vendita come Sandro Ferrone, le boutique sparse sul territorio oppure visitando i siti web ufficiali da Rosa Clarà a Carla Ruitz, Nicole e Valerio Luna. Potete inoltre trovare i vestiti da cerimonia sul sito di e-commerce di Asos a questa pagina.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono gli abiti da cerimonia corti 2023 più belli secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato? Ditecelo lasciando un commento!
Tutti gli abiti da cerimonia e le tendenze:
- Abiti da cerimonia lunghi 2023: vestiti meravigliosi per matrimoni e feste serali.
- Abiti da cerimonia e matrimonio, tutti i modelli più belli.
- Gli abiti da cerimonia con pantaloni 2023, per eventi importanti.
- Gli abiti da cerimonia taglie forti più belli!
- La nostra raccolta con tutti gli abiti da cerimonia più belli.