Forza, sensualità, irriverenza, questa è la biografia che troveremo visitando la pagina Instagram di Patrizia Pepe. Un nome “Pepe” scelto per evocare l’immagine di una donna audace, sicura e decisa. E’ a lei che sono dedicate le borse Patrizia Pepe 2024 in pelle e con stampa cocco, arricchite da borchie, occhielli metallici, con spumeggianti piume o strass ispirati alle atmosfere frizzanti del Charleston degli anni Venti.
COLLEZIONE BORSE PATRIZIA PEPE AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Vediamo insieme le novità più belle tra le borse Patrizia Pepe autunno inverno 2023 2024 con suggerimenti moda, i consigli e i trend del momento.






BANGLE BAG 2024: NUOVA PALETTE
Distintiva, pratica e super colorata, la bangle bag è la nuova proposta della linea di borse Patrizia Pepe inverno 2024. La griffe propone un modello compatto dalla silhouette audace e anti convenzionale da indossare sia a spalla che a mano, una piccola hobo bag in pelle di vitello liscia che accoglierà con stile, gioco ed eleganza i nostri oggetti personali. Ma c’è spazio anche per una hobo bag capiente, larga ben 39 cm da utilizzare come shopping bag Patrizia Pepe e da sfoggiare al lavoro insieme a un blazer gessato.
La nuova palette celebra i colori moda autunno inverno 2023 2024 e le tinte più modaiole. Dal rosso Fiery Red sensuale perfetto per accompagnare un blazer dress più i sexy stivali cuissardes della collezione scarpe Patrizia Pepe, al viva magenta e al blu colore moda autunno 2023 che starà benissimo con il nero per chi è della stagione dell’Inverno.
Da notare la mancanza nella nuova linea delle tinte più calde come il giallo ocra, l’arancione e il marrone terroso.




BORSE DI STRASS, TORNA IL TREND FLAPPER
Le borse Patrizia Pepe autunno 2023 in strass segnano il ritorno della moda flapper anni ’20. Rivoluzionare femministe ante-litteram le donne flapper indossavano copricapi sfavillanti, lustrini, piume e capi tempestati da frange e strass. Sono state attrici come Joan Crawford, Evelyn Brent, Louise Brooks, Corinne Griffith a contribuire a suggellare un’estetica così frivola e scanzonata. Mentre ora è la linea di borse Twin Set e passerelle come Balmain e la sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024 a portare in scena borsette e forme fashion ricche di luce e glamour.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla pochette Patrizia Pepe alla hobo bag in pelle e alla borsa realizzata in maglia con strass il nero incontra l’argento ed è la scelta di stile classica e sensuale per completare un look total black da sera, una catsuit da femme fatale e perfino per realizzare un look dai tessuti diversi indossando un tailleur in velluto. Nelle forme con catena rock in metallo e nelle varianti dalle shades colorate le novità saranno perfette anche per un look rilassato e glamour di giorno con pelliccetta e cargo jeans. Scoprite tutto sulla moda autunno 2023 delle borse di strass.






LA STAMPA COCCO: PROTAGONISTA DELL’INVERNO 2024
La Fly Bamby Bag della linea Patrizia Pepe borse autunno inverno 2023 2024 esalta al meglio lo stile rock glam del brand e porta il nome della sua direttrice creativa, Patrizia Bambi. Eccola vestirsi di un’esotica pelle con stampa coccodrillo, protagonista dell’inverno 2024 nella sfilata di Tod’s, Michael Kors e nella nuova collezione di borse Alviero Martini 1a classe. Possiamo portarla a mano oppure se cerchiamo tracolle Patrizia Pepe glam rock da sfoggiare in versione crossbody basterà aggiungergli la bandoliera in dotazione.
Come abbinarle? Possiamo sperimentare outfit monocromatici da vivacizzare con le borse animalier nelle shades più fresche come il lilla e il lime. Oppure abbinare le Fly Bamby Bag in bianco e marrone a un look tipicamente autunnale con trench o cappotto beige e un jeans in denim blu scuro con mocassini chunky. Mentre il nero e il grigio sono un’ottima idea per mise serali con tacchi alti. Non perdete il nostro approfondimento sull’animalier moda autunno 2023.







BORSE TEXTURIZZATE: TENDENZA MODA 2024
Per il freddo inverno le griffe cedono al fascino di capi e accessori dai tessuti caldi e soffici. Se portare indumenti in faux fur per noi è troppo puntiamo tutto sugli accessori! Le borse texturizzate rivestite di tessuti in finta pelliccia o con il pelo sono infatti la tendenza moda che abbiamo visto nelle sfilate di Akris, Lanvin, Ann Demeulemeester. Possiamo scegliere nella linea Patrizia Pepe borse 2024 tra la nuova Bangle Bag effetto fluffy e le proposte in tessuto spalmato decorate da eccentriche piume che ci riportano alla mente i fasti del Charleston anni ’20. Piume usate sui vestiti nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024, da Valentino e Victoria Beckham e perfette per completare gli abiti da cerimonia Patrizia Pepe per la sera.
Per un look urban ecco invece le novità in pelle nera con borchie e applicazione vele e piercing in metallo che staranno benissimo con joggers, anfibi e un chiodo in pelle anni ’80. Cose abbinare allo stesso outfit? La tracolla in midollino intrecciato e patta con dettaglio Fly per mixare texture tipicamente estive con indumenti, invece, prettamente dei mesi freddi.






POCHETTE PATRIZIA PEPE 2024
Perfette per portare con noi gli effetti personali nelle occasioni speciali o nei party più raffinati, le clutch Patrizia Pepe si caratterizzano per il classico design a bustina con patta da portare a mano o con tracolla a catena. I modelli sono piccoli e patti in pelle di vitello liscio larghi 28 cm e alti 16 cm disponibili nel nero più sobrio o in beige, una sfumatura calda che ben si abbina al blu scuro per una serata speciale. Ma troviamo anche la pochette argento in vitello laminato, una chicca da vere fashioniste che potremmo indossare con pantaloni in paillettes tono su tono e décolleté con fibbia gioiello.
Abbiamo bisogno di più spazio? Da Patrizia Pepe borse inverno 2024 ci sono le pochette in formato medio dalle linee morbide e superfici puffy effetto pillow perfette anche di giorno con un vestito Patrizia Pepe a fiori e più colorato.






L’ICONICA FLY BAMBY BAG
Le iconiche Fly Bamby Bag richiamano il prezioso sigillo a forma di mosca nato nel 2012 e simbolo del brand. Nella collezione Patrizia Pepe borse autunno 2023 eccole adattarsi ai nuovi trend del momento e farsi più accattivanti che mai nei tessuti e nei colori. Le troviamo infatti in pelle rosa candy per creare look monocromatici d’effetto come piacciono a Blumarine in piena tendenza Barbiecore. Ma a stuzzicare la vista sono i modelli in vernice rossa e in pelle laminata argento, delle mini bag larghe 20 cm e alte 10 cm dall’effetto glossy da portare con noi per una serata in discoteca per completare un look con un mini abito con strass o metallico anche lui.
L’alta qualità della pelle di capretto imbottita e trapuntata monogram non ha nulla da invidiare alle lavorazioni che troviamo nelle collezioni delle sfilate Gucci, Chanel e Louis Vuitton. Ce lo dimostra la shopper Patrizia Pepe nera con motivo quilting all-over, perfetta compagna d’uso daily vicino a un jeans in denim nero e un bomber crop in stile urban.







IL MARCHIO PATRIZIA PEPE
Patrizia Pepe è un noto brand italiano nato nel 1993 da Patrizia Bambi e suo marito Claudio Orrea, appartenente all’azienda Tessilform S.p.A con sede a Campi Bisenzio (Firenze). Nasce così un brand dove ogni donna può riconoscersi, grazie al ricercato minimalismo che lo caratterizza insieme all’attenzione minuziosa per i dettagli. Il marchio, sempre pronto ad ascoltare il mercato e a stare al passo con i tempi, nel 2005 lancia la prima collezione uomo.
Ne 2007 esce la linea Bambina e successivamente la collezione Beachwear, seguita dalla collezione Accessori. Al momento si contano circa 1105 negozi solo in Italia, tra mono-marca e multi-marca. Patrizia Pepe è inoltre presente in tutto il mondo con i suoi punti vendita. Dalla Russia al Giappone, dagli Emirati Arabi alla Germania e in Francia. In tutti gli store del brand e nel loro shop online nato nel 2009, troviamo le linee d’abbigliamento donna, uomo, bambina e accessori donna.
DOVE ACQUISTARE LE SCARPE PATRIZIA PEPE
Potete acquistare tutta la collezione di scarpe Patrizia Pepe per l’autunno inverno 2023 2024 nei negozi e anche nello store online del sito ufficiale www.patriziapepe.com.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono le borse Patrizia Pepe inverno 2023 che vi hanno colpito di più? Ditecelo lasciando un commento!
Scoprite le altre novità e collezioni del brand:
- La linea d’abbigliamento Patrizia Pepe.
- La collezione di scarpe Patrizia Pepe inverno 2024.
- La linea di abiti da cerimonia Patrizia Pepe.
accettabile solo la Pochette media Fly pillow (228,00 €)