L’autunno 2023 sorprende con una tendenza molto interessante, quella delle borse in pelliccia sintetica, morbidissime, colorate e super trendy!
In forme grandi da giorno o in stile pochette da sera, nelle versioni mini bag e tracolle sbarazzine o come hobo più versatili, vediamo quali sono i migliori modelli di borse in ecopelliccia su cui investire questa stagione!
BORSA A SPALLA IN ECOPELLICCIA
Nella linea di borse Twin Set troviamo uno dei modelli a spalla più raffinati e femminili dell’autunno 2023.
È di certo una delle migliori borse in pelliccia sintetica per il suo stile sofisticato e chic, un modello con patta triangolare, manico e tracolla a catena dorata bellissimo da indossare con minidress in toni pastello e cappotti in toni neutri, la tendenza del momento.

SHOPPER NERA DA GIORNO IN PELLICCIA SINTETICA
Preferiamo maggior spazio? Ecco una delle shopping bag inverno più belle e particolari, il modello in ecopelliccia in total black.
La sua forma capiente si abbina a manici lunghi per portarla a spalla. Proviamola con jeans grigi e un maglione bianco a contrasto, per creare effetti cromatici vivaci ma senza esagerare. Scoprite come valorizzare i jeans grigi nel nostro approfondimento.

BORSA A SPALLA EFFETTO PELLICCIA
Piccola, compatta e giovanile, la borsa in ecopelliccia a pelo corto di Zara sarà invece il tocco di colore nel nostro look.
Proposta in un fucsia molto vivace, sarà bellissima su un look in denim per un tocco anni ’90 deciso, ma potremo anche sfoggiarla con abiti floreali autunno 2023 colorati nella cui stampa è presente questa tinta o in un tono rosato vivace molto simile. Scoprite anche la tendenza viola mirtillo per l’autunno 2023.

HOBO CON PELLICCIA SINTETICA
Uno dei più bei modelli di borse in pelliccia sintetica dell’autunno 2023 è quello a mezza luna di Bershka. Cosa lo rende così speciale?
Oltre ad avere una forma piccola e compatta ideale da sfoggiare anche di sera con look glamour per le feste e le uscite con le amiche, ha la particolarità di una forma a mezzaluna con bordo peloso. Un modello da portare a spalla o a mano per dare un tocco trendy al look senza appesantirlo troppo. Scoprite i più bei modelli di borse nere inverno nel nostro approfondimento.

MINI BAG BICOLORE IN ECO FUR
Preferiamo uno stile più casual chic? Nella linea di borse Stradivarius si fa notare il modello effetto shearling, di certo una delle borse a tracolla inverno più cool.
Possiamo indossarla con un chiodo di pelle e un paio di jeans a zampa per un tocco vintage chic anni ’70 deciso, magari abbinando tronchetti in shade di marrone che richiamino i colori della borsa. Date uno sguardo anche alla nostra guida su come abbinare il giubbotto di pelle.

BORSA BAGUETTE EFFETTO PELLICCIA
Come resistere poi alle borse baguette piccole e bon ton da portare a mano o a spalla? Nella linea di borse Guess si fa notare questo splendido modello in total black con il logo del marchio in primo piano.
Oltre al manico in ecopelle, ne ha anche un altro a catena con inserti in ecopelle nera. Immaginiamolo abbinato a un tubino nero e a un paio di stivali sopra il ginocchio per l’inverno 2024, per un look raffinato e accattivante allo stesso tempo.

BORSA GRANDE EFFETTO PELLICCIA
Se invece la nostra preferenza va alle shopping bag effetto pelliccia in colori chiari, ecco la proposta più preppy e giocosa di Parfois. Ci piace perché unisce alla scelta di un tessuto morbidissimo effetto teddy una shade di lilla molto raffinata.
Come abbinarla? Possiamo puntare su colori chiari e altrettanto freddi come il rosa cipria e il turchese, oppure per creare un contrasto di tinte e materiali, possiamo optare per la pelle nera! Date un’occhiata ai nostri consigli su come abbinare l’ecopelle questa stagione.

POCHETTE DA GIORNO IN PELLICCIA SINTETICA
A chi di giorno preferisce sfoggiare borse piccole ma alla moda, la linea di borse Zara dedica la sua pochette in pelliccia sintetica più casual nello stile.
Infatti a una forma squadrata e abbastanza capiente aggiunge dettagli in ecopelle nera a contrasto. Immaginiamola indossata con un paio di stivali neri e magari un bomber effetto pelle, è il dettaglio di stile che renderà il look più particolare.

TOTE BIANCA EFFETTO PELLICCIA
In tema di borse da giorno briose e alla moda, ecco le borse in ecopelliccia di Boohoo dalla lavorazione più particolare.
Sono tra i migliori modelli dell’autunno perché oltre a presentare una particolare lavorazione in pile effetto faux fur, hanno pannelli frontali intrecciati, il tutto in un bianco neve deliziosamente femminile. Immaginiamole in un look da lavoro con gilet, gonna plissettata e un paio di tronchetti beige, saremo eleganti ma con un twist fashion!

SHOPPING BAG IN ECOPELLICCIA OVERSIZE
Una delle migliori borse in ecopelliccia è poi quella della forma oversize firmata Twin Set. Cosa le dà una marcia in più? Combina la tendenza della pelliccia sintetica con quella dei motivi animalier, tendenza dell’autunno 2023 tra le più grintose.
Inoltre i colori scelti, cammello e nero, la rendono particolarmente versatile, facile da abbinare a look in shade autunnali di marrone o nel più tradizionale total black. Scoprite anche i più bei cappotti in ecopelliccia dell’inverno 2024.

MINI BAG EFFETTO TEDDY
A chi ama le forme vintage chic, la collezione di borse H&M dedica il suo modello a mano dall’allure retrò anni ’60 con patta di chiusura e manico unico superiore rigido.
È un modello a tinta unita con lavorazione effetto teddy che ricorda i cappotti pelosi che tanto amiamo. Il tutto in un grigio scuro che è uno dei colori top del periodo. Date uno sguardo ai nostri consigli e suggerimenti su come indossare il grigio!

ZAINO EFFETTO PELLICCIA
A chi non sa resistere a un accento sporty chic nell’outfit Bershka suggerisce il suo zainetto in pelliccia sintetica.
Oltre alla forma ispirata a quelle scolastiche anni ’90, presenta un delizioso color lilla freddo, come prescrivono le mode del momento. Immaginiamolo con un paio di joggers effetto pelle, una felpa in colori chiari e un paio di sneakers bianche!

BORSA NERE ECOPELLICCIA
Se invece i colori chiari e accesi non fanno per noi, ecco la variante perfetta. La borsa a spalla in total black di New Look è una delle migliori della stagione per come combina la tendenza della pelliccia sintetica con quella della lavorazione trapuntata.
Un modello più preppy e versatile, da immaginare per esempio con gonne a pieghe e un cardigan particolare per dare un tocco preppy all’abbinamento. Scoprite i più bei modelli di gonne a pieghe dell’inverno 2024!

POCHETTE IN PELLICCIA
In cerca di pochette in pelliccia sintetica che si facciano notare? Ecco il modello stile vintage di Parfois, davvero irresistibile!
Si tratta infatti di una delle borse in ecopelliccia più particolari, dalla forma anni ’40 piccola con chiusura a scatto, ma in versione oversize per sposare uno stile più moderno. Il tutto in un delizioso viola magenta che di certo non passa inosservato!

TRACOLLA GRANDE EFFETTO SHEARLING
A chi cerca borse a tracolla inverno alla moda che siano anche grandi e capienti, Boohoo dedica il suo modello squadrato con tracolla a catena. Ci piace molto perché oltre ad avere la classica struttura a cartella stile Chanel che è sempre di moda, presenta una base nera trapuntata con inserti effetto montone a contrasto sul profilo.
Un modello più elegante da abbinare per esempio a un cappotto nero corto, un paio di pantaloni a sigaretta e a scarpe Mary Jane per un perfetto look parigino! Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro articolo dedicato!

Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I migliori cappotti in ecopelliccia per l’inverno 2024.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
Non mi piacciono in modo particolare queste borse..
Mi piace GUESS borsa a spalla morada pelliccia sintetica
che carine STRADIVARIUS borsa a tracolla in pelliccia sintetica (costo 19,99 €) e PARFOIS borsa party effetto pelliccia (prezzo 55,99 €)