Sfilata Chloè Autunno Inverno 2021 2022: video e look

Ecco il video con i look più belli della sfilata Chloè Autunno Inverno 2021 2022 alla Paris Fashion Week!

Chloè Autunno Inverno 2021 2022

La collezione Chloè Autunno Inverno 2021 2022 alla Paris Fashion Week celebra un compleanno importante, quello della fondatrice della maison, attraverso la rivisitazioni di capi d’archivio in chiave moderna e contemporanea. Vediamo insieme il video dello show digitale e i look più interessanti!

CHLOE’ AUTUNNO INVERNO 2021 2022: LA SFILATA

La collezione Chloè, presente tra le sfilate della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, segna il debutto del nuovo direttore creativo Gabriela Hearst, incoronata nel 2020 come prima stilista al mondo ad aver concepito una sfilata a emissione zero. Infatti, per la prima sfilata Chloè della stilista, dalla collaborazione con Sheltersuit sono nate creazioni realizzate con capi riutilizzati che trovano una nuova vita. Il fashion show digitale celebra i 100 anni dalla nascita della fondatrice della Maison Chloè, Gaby Aghion, alla quale Gabriela Hearst ha scritto una lettera, rassicurandola che la sua casa di moda è in buone mani, mani gentili, appassionate e dai molti talenti. La collezione è quindi un omaggio alla sua fondatrice e alla storia della Maison, in particolare alle atmosfere dei caffé culturali della Rive Gauche di Parigi, alle ispirazioni di artisti, scrittori e filosofi che influenzarono Gaby Aghion e quindi lo stile della casa di moda.

SFILATA CHLOE’ A/I 2021-2022 ALLA PFW: I LOOK

Come si legge nella presentazione della sfilata, “la collezione A/I 2021 è ispirata alla sostenibilità e all’impegno per un bene comune.” Poncho realizzati in cashmere riciclati, abiti in sopraffina garza di lana, le celebri Edith Bags della maison che tornano dal passato in nuove vesti ottenute da materiali riutilizzati, “ogni articolo ha un suo scopo ben preciso“.

Chloè Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Chloè
Chloè Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Chloè

IL PONCHO RIVISITATO E I CAPPOTTI COCOON

Tra i cappotti invernali top che sfoggeremo il prossimo anno secondo Chloè protagonista è il poncho: si chiama puffcho ed è un poncho in cashmere integrato con un piumino, una delle novità più particolari della linea. Toni tenui scandiscono le cappe e i lunghissimi giubbotti con fodera effetto sherpa, questi ultimi con pannelli che si aprono sul davanti a svelare le gambe. Il cappotto di lana in stile cocoon si fa largo sulla scena insieme a gilet che ne ripropongono la forma, spezzati sul punto vita da cinture in pelle abbinate. Molto caratteristici i trench coat combinati effetto bicolor dall’allure bon ton. Forme maxi anche per gli imbottiti, strutturati e originali.

Sfilata Chloè 2021
Photo Credit: Chloè
Chloè Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Chloè

GONNE DI PELLE E MAGLIONI IN CASHMERE PER L’INVERNO

Ai maglioni in cashmere oversize con ricami preziosi vengono abbinate gonne di pelle e gabardine midi ariose che svelano stivali alti in tinta. Grande protagonista la pelle, scelta anche per coordinati con giacca e gonna abbinata dall’effetto color block in toni autunnali. Dominano la linea fantasie a strisce multicolor che rendono omaggio al background uruguaiano della stilista, stampe vivaci e una pioggia di frange e ricami che tornano anche lungo le borse per l’autunno inverno e le scarpe abbinate ai look.

Sfilata Chloè 2021
Photo Credit: Chloè
Chloè Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Chloè

ABITI IN LANA E LONGDRESS DI PELLE

Abiti in garza di lana lunghi alla caviglia con fantasie a righe multicolor lasciano il passo a forme a colonna vivacizzate da inserti di romantiche rouches. Il gusto per il dettaglio bohemien è negli abiti in cashmere a righe colorate, nei modelli ricamati con volants che spuntano sulle spalle e nei vestiti lunghi in total white con maxi inserti plissettati sul davanti. In scena anche abiti stile impero in seta e georgette plissettata con scollo a V vertiginoso e chemisier in pelle con lavorazione a petali multicolor anni ’70. A curare il make up delle modelle è Hannah Murray per Bobbi Brown, e se vi piacciono i prodotti del brand scoprite anche la linea Bobbi Brown New Real Nudes e la palette Bobbi Brown Nude Drama II.

Sfilata Chloè 2021
Photo Credit: Chloè
Chloè Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Chloè

Cosa ne pensate della sfilata di Chloè alla PFW 2021? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Chloè – Fall Winter 2021 Fashion Show


Ecco le altre sfilate e le curiosità delle altre fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti