Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022: le sfilate

Scopriamo insieme le sfilate più belle della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 con i look top per la prossima stagione fredda!

Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022

Con le sfilate della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 si concludono le 4 settimane di moda donna e uomo dedicate alla prossima stagione fredda. Non sono mancati colpi di scena e curiosità interessanti ai fashion show digitali presentati nella capitale francese. Vediamo quindi insieme quali sono state le sfilate più interessanti!

SFILATE PARIS FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Il ricchissimo calendario della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 ha dato spazio a ben 92 brand di pret-à-porter, tra cui alcuni dei giganti del settore fashion. Dopo le splendide sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, anche a Parigi non sono mancate sorprese interessanti. Questa stagione la PFW ha anche lanciato una partnership mondiale esclusiva con il social Tik Tok, volta a coinvolgere gli utenti e a spingerli a condividere i contenuti delle sfilate con i propri follower tramite un hashtag appositamente creato. Come già successo alla New York Fashion Week A/I 2021 2022 e alle sfilate di Londra, ci sono state grandi assenze, da Comme Des Garçons ai tre brand che fanno capo al gruppo Kering quali Balenciaga, Saint Laurent e Alexander McQueen, mentre Valentino ha scelto quest’anno di sfilare a Milano. Non sono mancati tuttavia grandi nomi in scena, da Dior a Louis Vuitton, da Chanel a Hermes, Givenchy e non solo. Vediamo insieme i video più belli delle sfilate della Paris Fashion Week A/I 2021 2022!

DIOR AUTUNNO INVERNO 2021 2022: DISTURBING BEAUTY

La sfilata Dior Autunno Inverno 2021 2022 a Versailles rivisita il mondo delle fiabe in chiave moderna, con accenti dark gotici di carattere. Maria Grazia Chiuri premia forme ariose per gli abiti da sera ispirati a quelli delle principesse, riporta in scena stampe check, motivi a rose ispirati al classico “La Bella e la Bestia” e non rinuncia ad accenti di rosso per i suoi cappotti in stile Cappuccetto Rosso!

L’ALLURE PARIGINO DELLA SFILATA CHANEL AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Virginie Viard celebra nella sfilata Chanel Autunno Inverno 2021 2022 un mix di due influenze: l’atmosfera delle vacanze sulla neve e l’immancabile allure parigina chic che la Maison adora da sempre. Lo show digitale che si è tenuto presso il leggendario nightclub Chez Castel sulla Rive Gauche, ha reso omaggio ad alcuni capi iconici dell’era Karl Lagerfeld, con la celebrazione dello stile che la modella Stella Tennant, venuta a mancare di recente, amava di più. Il tutto unito a dettagli tipici dell’abbigliamento di montagna, dalle tute trapuntate da sci agli stivali alti, ai dettagli in pelliccia ecologica.

LOUIS VUITTON AUTUNNO INVERNO 2021 2022: ARTE E MODA

La sfilata Louis Vuitton Autunno Inverno 2021 2022 si tiene al Louvre e rappresenta un omaggio al mondo antico e un dialogo tra vecchio e nuovo in chiave moderna. Cuore della linea è la collaborazione con l’atelier italiano di design artistico Fornasetti, le cui grafiche a tema greco-romano scorrono sia sui capi d’abbigliamento che sulle nuove borse Louis Vuitton per il prossimo inverno.

GIVENCHY AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Il direttore creativo Matthew M. Williams presenta per la sfilata Givenchy Autunno Inverno 2021 2022 una “tensione costante tra due mondi. Volevamo portare un senso di realtà vissuta insieme a precisione, eleganza e stravaganza negli abiti e nei look.”  In scena sfilano contrasti tra micro e macro, tra stratificazioni e forme ariose cui si alternano linee essenziali. Grande importanza hanno poi i dettagli in metallo, dalle catene alla fibbie, ai lucchetti con monogramma delle borse.

CHLOE’ AUTUNNO INVERNO 2021 2022: UN OMAGGIO ALLA RIVE GAUCHE

Il nuovo direttore creativo Gabriela Hearst, al suo debutto con la sfilata Chloè Autunno Inverno 2021 2022, sceglie di sfilare nel giorno dei 100 anni dalla nascita della fondatrice della Maison Gaby Aghion. La collezione, rigorosamente sostenibile, rivisita capi d’archivio in chiave moderna e celebra lo spirito artistico dei café culturali della Rive Gauche, tra accenti anni ’70 e innovazioni stilistiche originalissime.

ELIE SAAB AUTUNNO INVERNO 2021 2022: REFLECTING WORLDS

La sfilata Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022 celebra una lei coraggiosa e audace, padrona del proprio destino, “un continuo dialogo tra dolce e audace, morbido e strutturato, delicato e selvaggio“. Trasparenze sofisticate, spacchi vertiginosi, punto vita in primo piano, ricami in pizzo alternati a paillettes, dettagli check e pietre gioiello. La donna Elie Saab è forte e proiettata verso il futuro.

HERMES A/I 2021 2022: UN TRITTICO IN OMAGGIO AL MOVIMENTO

La sfilata Hermes Autunno Inverno 2021 2022 è una presentazione in tre atti in diretta da New York, Parigi e Shanghai. La direttrice creativa Nadège Vanhée-Cybulski ha scelto il regista Sébastien Lifshitz per realizzare un video dedicato ai temi della connessioni tra le persone e al movimento. Il primo atto ambientato a New York è una vera e propria performance artistica, animata dalle ballerine coreografate da Madeline Hollander. Segue la sfilata vera e propria a Parigi all’interno della Garde Républicaine e infine un’ultima esibizione di danza a Shangai coreografata da Gu Jiani. Forme ariose, il ritorno del denim, abiti che sfumano dal daywear all’eleganza da sera, la donna Hermes è libera e coraggiosa, pronta ad affrontare ogni nuova avventura della vita.

MIU MIU AUTUNNO INVERNO 2021 2022: BRAVE HEARTS

Miuccia Prada celebra la montagna con la sfilata Miu Miu Autunno Inverno 2021 2022 che rientra a pieno titolo tra le più belle sfilate Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022. Tra le cime innevate di Cortina d’Ampezzo sfilano classici look ispirati all’abbigliamento per la neve, dai piumini puffy trapuntati ai pantaloni da sci, dagli abiti in lana indossati con altissimi stivali in pelliccia ecologica ai giubbotti con dettagli crochet all’uncinetto.

LA SFILATA ISABEL MARANT ALLA PWF 2021

L’ispirazione per la sfilata Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022 viene dallo spirito folk e libertario degli anni ’60 e in particolare da leggende come Jimmy Hendrix e Janis Joplin. Il tutto mescolato con richiami alla subcultura Gabber con i suoi accenti techno che dominò gli anni ’90. Grandi protagoniste sono le fantasie a fiori multicolor, i tessuti in vinile e i capi oversize di ispirazione sportswear strutturati e ultra moderni. Una linea versatile e giocosa che è anche un viaggio tra i generi e le ere.

Vi sono piaciute le sfilate Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022? Qual è stata la sfilata più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Scoprite tutto sulle altre fashion week fall winter:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti