Sfilata Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022: video e look

La collezione Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022 sfila alla Paris Fashion Week. Ecco il video dello show digitale con i look più belli

Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022

La collezione Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022 celebra un’idea di femminilità moderna, audace e di carattere. La “lei” padrona del proprio destino sfila in capi seducenti dai dettagli sofisticati. Vediamo insieme i look più belli nel video ufficiale del fashion show alla Paris Fashion Week 2021!

ELIE SAAB AUTUNNO INVERNO 2021 2022: REFLECTING WORLDS

Uno degli appuntamenti più attesi nel calendario della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 era senza ombra di dubbio la sfilata Elie Saab e come sempre, ha lasciato tutti senza parole. Lo show digitale che introduce la collezione si chiama Reflecting Worlds, una linea in cui “ogni capo è un racconto, un vasto universo di gioia ed emozione in cui lei è l’eroina della storia“. La Maison continua a celebrare un’idea di femminilità forte e mistica, attraverso una collezione di ready-to-wear che trasuda potere in un continuo dialogo tra dolce e audace, morbido e strutturato, delicato e selvaggio, come si legge nella presentazione della sfilata. La donna di Elie Saab è la narratrice della propria storia, è lei infatti a creare il proprio destino.

SFILATA ELIE SAAB INVERNO 2021 2022 ALLA PWF: I LOOK

Il nero è grande protagonista della collezione, insieme a giochi di trasparenze audaci, strati di tulle e pizzo vivacizzati da rouches, completi in macramé e creazioni a pois più bon ton. Cascate di oro e argento si alternano a fantasie floreali e dettagli di ispirazione art decò. Le stampe avvolgono la silhouette in pattern geometrici o che sono semplicemente studiati per valorizzare le forme. Accenti di paillettes verdi lasciano il passo a tocchi di rosa cipria delicatissimo. Molto chic il dettaglio delle piume che decorano colletti e maniche. Immancabili gli accenti tipici dello stile Elie Saab, dal punto vita stretto alle scollature vertiginose.

Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elie Saab
Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elie Saab

DAL CAPPOTTO LUNGO AGLI SPOLVERINI CHECK

In tema di cappotti, a dominare la scena sono coat lunghi con frange e dettagli laser cut, capi a cui si alternano dress-coat plissé spezzati da cinture con monogramma vistoso che vestono proprio come un abito. Mood sofisticato per gli spolverini bianchi con dettagli neri indossati con vertiginosi stivali cuissard in pelle nera e per i cappotti nelle stesse tinte lunghi al ginocchio. Il classico cappotto nero lungo sfoggia revers in seta e cintura sul punto vita, mentre la sua controparte, il cappotto bianco, viene illuminato da pietre gioiello lungo i revers. Incantano poi i motivi check scelti per spolverini, giacche con maniche in organza e gonne in tulle romantiche.

Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elie Saab
Sfilata elie saab
Photo Credit: Elie Saab

COMPLETI A POIS E TAILLEUR A QUADRETTI

Il motivo a pois rende più sbarazzini i completi con pantaloni a vita alta in tessuto e le giacche abbinate. Punto vita in primo piano per le gonne a palloncino a vita alta indossate su bluse in seta ricamate in pizzo con maniche a sbuffo. Ma non passano di certo inosservati i tailleur in black & white con stampe geometriche su pantaloni e giacca e quelli in total white con pantaloni dalla zampa larga. Il motivo check torna per i completi con pantaloni culotte e maxi blazer doppiopetto, in un rigoroso black & white.

Elie Saab Paris Fashion Week
Photo Credit: Elie Saab
Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elie Saab

ABITI IN VELLUTO E SPACCHI VERTIGINOSI PER L’INVERNO

L’eleganza senza tempo del nero viene scelta per vaporosi abiti neri con gonna ampia su cui ricadono delicate mantelle ricamate. I motivi a pois caratterizzano abiti bon ton con maniche a palloncino in organza, chemisier midi con grandi fiocchi bianchi a contrasto sul colletto e vestiti da sera con grandi inserti di seta su una spalla e spacco vertiginoso a compensare sulla gamba opposta. Il velluto, uno dei tessuti più in voga per i vestiti Autunno Inverno 2021 2022, è grande protagonista anche da Elie Saab, con accenti di paillettes a illuminare le silhouette. Forme plissé, spacchi vertiginosi, ricami in pizzo, scolli a cuori o all’americana e inserti gioiello consacrano gli abiti da sera come i prossimi protagonisti dei red carpet internazionali.

Sfilata Elie Saab
Photo Credit: Elie Saab
Elie Saab Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elie Saab

Cosa ne pensate delle scelte della Maison Elie Saab? Qual è il capo che sognate di indossare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Elie Saab – Fall Winter 2021 Fashion Show


Ecco le altre sfilate e le curiosità delle altre fashion week:

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti