Prada Autunno Inverno 2021 2022: sfilata, video e look

Ecco il video ufficiale e le foto dei look più belli della sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022 alla Milano Fashion Week

Prada Autunno Inverno 2021 2022

Cambiamento, trasformazione, infinite possibilità, questi sono i concetti intorno a cui ruota la sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022. Vediamo insieme il video ufficiale e i look più belli in passerella alla Milano Fashion Week 2021 2022.

SFILATA PRADA AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Prosegue la collaborazione tra Miuccia Prada e Raf Simons che hanno debuttato come co-direttori creativi della Maison a settembre 2020 con la sfilata donna Primavera Estate 2021. La collezione Prada Autunno Inverno 2021 2022 si chiama Possible Feelings II: Transmute e viene presentata durante il secondo giorno del calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022. Come suggerisce il nome, si ispira a “l’idea di cambiamento e trasformazione, dall’aprirsi a nuove possibilità. Temi e intenti disparati si fondono e rispecchiano la natura umana: la convinzione che in ogni uomo e donna conviva sia il maschile che il femminile. Questa collezione esplora lo spazio che esiste fra poli convenzionalmente opposti, fra semplicità e complessità, eleganza e praticità, limitazione e liberazione: una trasmutazione.”

UNA CONVERSAZIONE CON MIUCCIA PRADA E RAF SIMONS

Diverse le Maison che hanno presentato digital fashion show originali per introdurre le loro collezioni, come nel caso della sfilata Fendi Autunno Inverno 2021 2022. Al video che svela la nuova collezione Prada segue invece un’interessante conversazione sulla collezione che vede protagonisti i co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons insieme all’architetto Rem Koolhaas, al regista Lee Daniels, all’attrice Hunter Schafer, al designer Marc Jacobs, e al musista Richie Hawtin aka PLASTIKMAN che ha curato la musica per il fashion show, moderati dal giornalista Derek Blasberg. Miuccia Prada e Raf Simons confermano che questa collezione li ha aiutati a lavorare meglio insieme. Inoltre il formato del digital show, con l’assenza di pubblico e celebrities che attraggono l’attenzione altrove, ha consentito loro di concentrarsi su quello che volevano dire con chiarezza, creando un’atmosfera che rispecchiasse la collezione. Tutto risulta più intimo, essenziale, l’attenzione è tutta focalizzata sui dettagli, che sono una parte importantissima dei look presentati.

Il video-sfilata diventa un’occasione per creare una vera opera d’arte, tra sistemazione dei look, attitude delle modelle, la scelta delle architetture e delle scenografie che le accolgono, l’editing e il messaggio che si vuole comunicare. Un dettaglio non da poco è che gli allestimenti delle sfilate del Gruppo Prada e i materiali impiegati sui set delle sfilate digitali verranno riciclati e troveranno nuova vita in istallazioni speciali per prodotti e pop-up nel mondo. Saranno poi donati a Meta, un progetto di economia circolare con sede a Milano, che lavora in collaborazione con La Réserve des arts.

Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada

LOOK SFILATA PRADA A/I 2021 2022 ALLA MILANO FASHION WEEK

I look in passerella per la sfilata di Prada inverno 2021 2022 alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 rappresentano al meglio quello che viene definito Pradaness, l’essenza dello stile Prada. Al cuore l’idea della trasmutazione, un cambiamento lento ma avvertibile. L’idea chiave è quella di oltrepassare i limiti della convezione, manifestando una totale libertà del corpo resa attraverso tailleur e vestiti sartoriali che lasciano intravedere proprio il corpo, senza costrizioni.

Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada

DOPPIOPETTO E CABAN OVERSIZE PER L’INVERNO

Grandi volumi vengono scelti per i capispalla, tra cui spicca il classico doppiopetto e il caban oversize. Forme XXL primeggiano anche per i bomber-wrap e i giubbotti invernali presi in prestito dal mondo sportivo, con micro-pochette incorporate sulle maniche come un anno fa lo erano sui cinturini degli anfibi, dettaglio ripreso anche sui guanti in pelle che completano i look. Torna il re-nylon, il nylon riciclato che dona accenti ultra moderni ai capispalla architettonici della linea.

Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada

DALLA PELLICCIA AI CAPPOTTI COCOON

Pieghe e arricciature animano gli abiti, mentre torna la fantasia gessata abbinata ad accenti cromatici eccentrici. Primo piano sulla pelliccia sintetica, la faux fur scelta per i cappotti, i gilet con fodera rivestita di paillettes luccicanti o di stampe floreali, i parka con fodera fur colorata e le borse Prada. Grandi protagonisti i long johns, leggings o panta-calze in maglia elastica jacquard che sostituiscono la pelle nuda. Concludono la sfilata cappotti cocoon strutturati con maniche oversize in tinte intense come il giallo sole, modelli nei toni del verde e dell’azzurro che si alternano a capispalla rivestiti di paillettes su tutta la superficie dall’effetto olografico.

Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada

ACCESSORI COLORATI DIVENTANO PROTAGONISTI

L’eleganza del nero viene smussata dagli accenti cromatici del malva, del giallo cedro, del verde smeraldo e del bianco scelti soprattutto per accessori e ricami che impreziosiscono i capi, le fodere e i maxi colli. In fatto di accessori si fanno largo scarpe platform con para scultorea, stivali con stampe geometriche bicolore all-over, borse in tessuto stampato come gli abiti e bellissimi guanti lunghi a fantasia che di certo detteranno tendenza nella prossima stagione fredda.

Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada
Sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Prada

Cosa ne pensate della sfilata Prada 2021 2022 alla MFW? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Prada – Fall Winter 2021 Fashion Show


Ecco le novità delle altre fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti