Ester Expósito: come realizzare il suo trucco

L’attrice spagnola ha calcato il red carpet del Festival di Venezia 2020 con make up luminoso e femminile maliziosamente seducente!

Trucco Ester Expósito

La giovanissima attrice spagnola, protagonista del telefilm Elite e celebrità di Netflix, ha sfoggiato a Venezia un look pensato per esaltare la sua naturale bellezza, fresca e seducente. Vi piacerebbe provare a replicare il trucco di Ester Expósito? Scopriamo insieme come fare!

MAKE UP ESTER EXPÓSITO

Se siete delle Netlfix-addicted o avete figli adolescenti appassionati di maratone televisive, sicuramente non vi sarà sfuggito il telefilm Elite, vero cult della piattaforma streaming. Tra le protagoniste incontrastate della serie tv spagnola c’è anche la giovane Ester Expósito, regina dei social in patria e conosciuta dai fan come la glaciale e ambiziosa Carla.

Ester Exposito

Ester Exposito Venezia

Al primo giorno del festival, l’attrice iberica ha sfoggiato un bellissimo beauty look da mostra del cinema di Venezia 2020, realizzato dalla truccatrice Alex Saint con referenze Charlotte Tilbury. La bellezza fresca e naturale di Ester è stata valorizzata con un make up glowy e sofisticato, incentrato su incarnato luminoso, giochi di luci e ombre per conferire maggior tridimensionalità e labbra truccate con le iconiche referenze Pillow Talk. Scoprite come fare, passo dopo passo, il trucco di Ester Expósito con l’elenco dei prodotti utilizzati!

Ester Exposito red carpet

COME REALIZZARE IL TRUCCO DI ESTER EXPÓSITO

Per ottenere una pelle setosa, tonica e compatta è fondamentale scegliere prodotti skincare intensamente idratanti ma che non appesantiscano la pelle. La truccatrice Alex Saint ha scelto per Ester le referenze della linea Magic di Charlotte Tilbury, partendo dall’applicazione della maschera in tessuto Instant Magic Facial Dry Sheet. L’applicazione di una maschera viso prima degli altri prodotti è un vero beauty tip , poiché permette alla pelle di attivarsi e performare al meglio. Successivamente si passa all’applicazione di un siero illuminante e antiage come Charlotte’s Magic Serum Crystal Elixir, a base di vitamina C e acido poliglutammico, elasticizzante e levigante. Una volta assorbito applicate il contorno occhi e, infine, una crema viso rapidamente assorbibile per sigillare il tutto, come la nuova Charlotte’s Magic Cream Light.

Trucco Ester Exposito

L’incarnato di Ester sul red carpet della Mostra del Cinema sembrava brillare di luce propria! Il primo step è l’applicazione di due correttori, entrambi super coprenti: uno cremoso con cui uniformare l’incarnato, l’altro invece liquido e rapidamente assorbibile, con cui illuminare la zona del contorno occhi. In questo caso, Alex Saint ha scelto Magic Vanish e Magic Away, correttori arricchiti con estratti naturali a effetto illuminante e idratante.

Trucco viso Ester Exposito

Per una base da vere professioniste, mixate due fondotinta. Per il make up di Ester Expósito la truccatrice ha scelto di mixare il fondo opacizzante a coprenza totale Airbrush Flawless insieme al celebre Hollywood Flawless Filter, più illuminante e levigante. Per ottenere un risultato naturale e modulare la coprenza stemperate il prodotto con un pennello. Successivamente create la struttura del contouring prima con prodotti in crema e poi con le polveri, per intensificarne l’effetto. Su Ester vediamo applicate le creme per contouring e strobing Hollywood Contour Wand e Beauty Light Wand, entrambe a effetto soft focus e facilmente sfumabili. Il tocco finale sono polveri perlescenti come quelle della palette Filmstar Bronze & Glow, finissime e impalpabili. Infine, utilizzate un maxi pennello per polveri per sfumare un velo di blush sulle guance, per un effetto bonne mine.

Ester Exposito make up

Passiamo ora al make up occhi, in cui i protagonisti sono sono colori caldi e sensuali, ideali per evidenziare iridi come quelli dell’attrice, a metà tra il verde e il castano. Applicate sulla palpebre nuance rosate chiare e medie dai sottotoni caldi, intensificando la piega palpebrale con shade più scure e marroni. I colori a cui potete fare riferimento sono quelli delle combinazione Day, Desk e Date della palette ombretti Pillow Talk. Per aggiungere un tocco ancora più femminile e raffinato realizzate una sottile bordatura infracigliare con codina finale con una matita eyeliner in una nuance marrone rosata come Pillow Talk. Non lesinate con il mascara! L’importante è che sia nero, incurvante e super volumizzante come il nuovo mascara Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes. Pettinate le sopracciglia e andate a definirle e riempirle con un prodotto con cui ricrearle a ‘effetto pelo’. Se avete i capelli chiari, la nuance perfetta è Star Brow della gamma di matite cremose per sopracciglia Brow Lift.

Trucco occhi Ester Exposito

Anche le labbra si fanno notare nel make up di Ester Expósito! Il colore scelto è il leggendario Pillow Talk, l’iconico rosa nude amato in tutto il mondo e impiegato in queste referenze:

  • matita labbra Lip Cheat, per delineare e riempire le labbra. Se non avete una bocca naturalmenta piena e carnosa come la giovane attrice, in fase di definizione uscite leggermente all’esterno delle vostre labbra, così da renderle otticamente più grandi;
  • rossetto Matte Revolution, opaco ma allo stesso tempo luminoso, a lunghissima tenuta e dalla formula scorrevole e vellutata;
  • lip gloss Collagen Lip Bath, ricchissimo di ingredienti volumizzanti, idratanti e nutrienti. Va applicato solo al centro delle labbra per un effetto plumpy assicurato!

Ester Exposito trucco labbra

Eccoci al tocco finale! Partiamo da un velo impalbabile di bronzer opaco da sfumare sul viso fino alla trasparenza, seguito da una spolverata cipria compatta levigante per una pelle impeccabile e senza traccia di pori. Infine, usate uno spray fissante idratante e rinfrescante. In questo caso, è tutto della gamma Charlotte Tilbury Airbrush Flawless.

Ester Exposito make up Venezia

Speriamo che la nostra guida su come riprodurre il make up di Ester Expósito step by step con la lista dei prodotti utilizzati.

Vi piace il trucco di Ester Expósito sfoggiato a Venezia? Vi piacciono i make up glowy dai colori caldi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: courtesy of Getty Images, Charlotte Tilbury Beauty press office


I look più belli delle star e le guide per ricrearli:

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

19 Commenti

Lascia un commento
  1. Il makeup è incantevole, molto raffinato e luminoso. Un look naturale, semplice anche da replicare per andare a lavoro. La linea di Charlotte Tilbury tra l’altro è stupenda, non vedo l’ora di poterla acquistare!

  2. E’ un look che mi piace, semplice ma raffinato ed elegante al tempo stesso.
    La mia attenzione si è focalizzata principalmente sulle ciglia, non so come siano al naturale quelle della signorina in questione, ma l’effetto è decisamente wow!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *